1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

20 Luglio 2014

tornando a bomba su questioni strettamente politiche:

coloro i quali...giustamente...:lookaround:...sono per l'accoglienza, che propongono come...soluzione finale...:freak:?!

ci riempiamo di milioni di persone, che, ammesso e non concesso che non finiscano risucchiati in contesti di degrado, illegalità, violenza, con i documenti prodotti loro eventualmente (carte di soggirono e simili per asilo politico) non possono lavorare regolarmente, per cui...?!

dobbiamo mantenerli a vita?

chi é così pacato, sereno e, soprattutto, non fazioso da sapermi rispondere? :innocent:

grazie...!

ah, si...
    poi il top é stato un mio interlocutore che mi segnalava che é da egoisti non preoccuparsi di loro solo perché noi non siamo nati in contesti di guerra, ecc..., ma ciò non deriva da meriti di alcun tipo, ma solo dalla casualità. Però all'osservazione che é la stessa cosa che potrei dirgli io sul fatto che lui non ha solidarietà per gli animali solo perché é nato essere umano, ma ciò non deriva da meriti di alcun tipo, ma solo dalla casualità, ovviamente non ha saputo rispondermi... :D

Ultima modifica: 20 Luglio 2014
    A Holmes piace questo elemento.
  2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

20 Luglio 2014

Beh

Certo su Travaglio hai ragione, è di destra non lo ha mai nascosto, ma la cosa patetica è che dice cose più di sinistra di quelli di sinistra, per esempio è da sempre un difensore della costituzione, non ha mai visto di buon occhio certi inciuci coi piduisti per esempio.
    Per quanto riguarda Montanelli, mai sopportato, ma stiamo parlando di giornalisti veri, non è lo schieramento politico che fa la differenza,ma la qualità del professionista Montanelli come Travaglio.
    Per quanto riguarda il sostegno al movimento non è che il fatto è sul libro paga del M5S, come avviene per altri quotidiani, soprattutto a destra, è semplicemente un sostegno politico, che non condivido, ma riconosco essere onesto e coerente.

Il M5S del resto, non ha molti altri appoggi perciò se un quotidiano lo sostiene, non mi sembra così uno scandalo, e in ogni caso, uomini di sinistra come Jacopo Fo o Bruno Tinti o molti alti, costituiscono il cervello pensante di questo organo d'informazione che ha un solo difetto, ha troppi nemici.

Se l'opinione pubblica di sinistra, e di un certo livello culturale, smettesse di fargli la guerra, forse il giornalismo italiano sarebbe un pochino migliore, di obiettivi sui quali sparare c'è ne è fin troppi.

Per esempio, il centrosinistra si sta scoprendo a vocazione garantista, ma vi rendete conto dell'assurdo?? parola di Orfini a La 7,in una frase a sconfessato anni di lotta legalitaria e sacrosanta della parte buona della sinistra italiana, in pratica una ammissione di colpa senza reato.
    In questo clima sto cazzo di centrosinistra che riforma della giustizia può attuare se aggiungiamo che il partner delle riforme è un piduista pregiudicato..

Il fatto da sempre denuncia lo schifo di questa politica, la legge Severino che ha permesso a b. di essere assolto al processo Ruby deve scandalizzare chi è di sinistra, non si può snobbare il fatto, che questa lotta la fa da sempre, solo perché Travaglio è di destra.

A volte mi sembra che sinistra e centrosinistra e M5S,facendosi la guerra tra loro, lavorino per i mafiosi piduisti che a febbraio dello scorso anno, per qualche settimana hanno temuto di perdere le redini di questo paese.. in una escalation del paradosso.

3. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

20 Luglio 2014

Scusate la punteggiatura tutta sballata, ma scrivere col Tablet è una missione davvero difficile.. e tediosa per un vecchietto come Me!!!

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

20 Luglio 2014

Daveg garantismo =/= impunità.

Ora, capisco che 20 anni di gasparri e santanché che si professano garantisti hanno cambiato la percezione di questa parola, ma in linea teorica il garantismo è parte della cultura di sinistra.
    E tra legalitarismo e "forcaiolismo" pure c'è una certa differenza.

A forza panino piace questo elemento.
  5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

20 Luglio 2014

Appunto Disci è proprio questo il nocciolo, che senso ha la svolta garantista oggi, la sinistra è da sempre garantista, è la percezione distorta di questa parola che porta oggi certi personaggi di sinistra a dire simili idiozie.
    Siamo da sempre garantisti, ma gli indagati se processati e condannati devono essere considerati come tali.

Coi condannati non si riforma la Costituzione.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Luglio 2014

Esempio di qualche giorno fa: non puoi invocare le dimissioni di Alfano perchè non ha precisato che quello arrestato a Bergamo è il "presunto" assassino, se poi fai anni ed anni di titoloni sui politici basandoti su intercettazioni, pezzi di ordinanza di custodia cautelare e atti della procura (atti di indagine preliminare). Non sei credibile, o peggio hai la faccia come il c....
    Il fatto poi che alcuni esponenti della sinistra (da cui, te lo chiedo per favore, cerchiamo di escludere una volta per tutte Fo e discendenza: Dario è stato nella RSI...) scrivano su quel giornale è la testimonianza che a sinistra c'è un vuoto colossale di idee e di valori, e che se per colmare tale vuoto si deve ricorrere a dei manettari che festeggiano ad ogni ordine di arresto e che, al momento del dunque, con il loro modo di fare regalano milioni di voti a coloro che combattono ogni giorno dalle colonne dei loro giornali (ogni riferimento al figurone fatto fare a Berlusconi a Servizio Pubblico alla vigilia delle elezioni è puramente voluto), siete* messi un pochino maluccio.

*"Siete" perchè io ho il mio Tabacci che da questo punto di vista non si fa dettare la linea da nessun quotidiano, anzi, è lui che detta la linea al magnifico popolo in marcia verso la rivoluzione tabaccista...

A Holmes piace questo elemento.
  7. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

21 Luglio 2014

Carissimo Forza Panino, leggo sempre con molto interesse le tue argomentazioni, ma per quanto riguarda Alfano, che condanna la sera stessa dell'arresto un pinco pallino qualsiasi, la mia considerazione è una sola, non si può essere forcaioli con un mister nessuno e poi professarsi garantista quando c'è da difendere il padrone, anche contro sentenze passate in giudicato, e purtroppo questa percezione distorta del garantismo in Italia, ci porta a sostenere frasi del tipo "cosa avrà detto di male Alfano?"; cazzo è il ministro dell'interno, il capo della polizia, possiamo pretendere che mantenga un certo distacco tra chi indaga e chi è indagato, riusciamo a pretendere che almeno lui mantenga questo atteggiamento almeno fino a prova contraria?
    Cos'è il garantismo, se non considerare anche l'accusato del peggiore e schifoso reato che si possa immaginare, innocente fino a prova contraria e infatti il nostro Alfy quando c'era da difendere lo zio Berlu sosteneva l'innocenza ben oltre la prova contraria, anzi infischiandosene proprio della prova contraria, e anche della sentenza se dobbiamo dirla tutta, quando invece deve fare un po' di bella figura, e sulla graticola c'è un uomo qualunque, sbatti il mostro in prima pagina e chissenefotte.
    Non ti sarai certo dimenticato della manifestazione davanti al tribunale di Milano in difesa di un pregiudicato, altro precedente eccellente del nostro garantista perfetto.
    Sbagliato chiedere le dimissioni di un ministro dell'interno così? forse, siamo talmente assuefatti alla mediocrità che uno come Alfano non ci pare poi tanto male, e quando a minimizzare è moncrete vabbeh, magari voleva scrivere un’altra cosa, ma Tu, che in tema di Giustizia mi puoi insegnare tutto, non puoi certo fraintendere.

Per quanto riguarda Jacopo Fo e suo padre e l’autenticità della loro storia politica, mi limito a ricordare un episodio successo negli anni 70; un bel regalino che quei bastardi dei fascisti fecero alla famiglia Fo, che Franca Rame non scorderà per il resto della sua vita, l’appartenenza alla RSI credo sia preistoria o quanto meno molto comune per coloro che appartengono alla generazione degli anni 20, Bocca, Biagi, Montanelli , e chissà quanti altri.

Per quanto riguarda Il fatto quotidiano, lo considero un giornale di posizione legalitaria, assolutamente non forcaiolo.
    Un organo d'informazione che difende tutti i giorni la Costituzione, e chi la conosce sa bene che più garantista della nostra Costituzione non c'è nulla. Pretendere pene severe per chi ruba, evade e truffa lo stato, è fuori luogo, in un paese dove la corruzione è da terzo mondo, anzi da repubblica delle banane? a me non pare.
    Forse Jacopo Fo o M. Travaglio o Peter Gomez non ti piacciono, rispetto le tue considerazioni, ma una cosa è innegabile, il direttore de Il fatto quotidiano (Padellaro) è uomo di sinistra, e forse lo è un tantino di più di tutti gli uomini di sinistra del PD messi insieme.

Su questo spero tu converrai con me.

A proposito di Tabacci, lo sai che durante mani pulite venne coinvolto in processi per il finanziamento illecito, e risultò del tutto estraneo ai fatti, si fece processare abbandonò temporaneamente la politica e a fine processo tornò alla sua passione di sempre, la politica.
    Mentre sul messaggero.it puoi notare le simpatie politiche di marco Travaglio.

Le confessioni di Travaglio: «Per colpa di Berlusconi non so più chi sono» - Il Messaggero

Tra le quali spicca un certo Bruno Tabacci.

Ultima modifica: 21 Luglio 2014
  8. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

21 Luglio 2014

Foto4911.jpg
    fratelli marocchini...:pray:

9. Holmes

Holmes
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

21 Luglio 2014

A moncrete piace questo elemento.
  10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Luglio 2014

Sono troppo stanco per mettere insieme una risposta decente. Giuro che domani appena mi libero ti rispondo.;)

11. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

22 Luglio 2014

A Ride_The_Sky e waspmaniac piace questo messaggio.
  13. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

22 Luglio 2014

Poraccio...pure lui si deve rilassare un po'....
    :lookaround:

14. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

23 Luglio 2014

15. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

23 Luglio 2014

concordia1.jpg
    che palle...!!!

tutti che si sentono in dovere di dire la loro cazzata...
    come se interessasse a qualcuno...

ed i giornali pure a riportarla...
    :freak:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina