1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Film

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da javier4ever, 16 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Giugno 2004

La regia è di Damiano Damiani. Con dei genitori così cosa volevi Lord... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

2. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Giugno 2004

Voglio postarvi qualche commento preso da internet su alex l'ariete

1.Tra i film così brutti da essere belli, questo si colloca tra i due capolavori del genere: lo storico ma ancora inedito in Italia -e forse per sempre- "Cool As Ice" (con Vanilla Ice) e l'ultimo film portato nei cinema nel 1998 -chissà perchè?- di Jean Claude Van Damme "Knock Off" ("Hong Kong Colpo su Colpo", c'è anche Rob Schneider)

Stefano, 20 anni, Brusaporto (BG).

2.Il film comico più dello della storia!frasi celebri: -c'è una corosina,la bambina! -no no no no(mentre spara agli assassini del suo compagno) -ah ma sei furba allora(scena tragicomica dell'intenso inseguimento fra tomba e hunzinger nella stanza d'hotel) capolavoro della cineteca!!!!

Marco, 21 anni, Milano

3.Finalmente un poliziesco made in Italy che abbina autoironia,senso del ridicolo e le meraviglie del circo! Era ora! Alberto Tomba ha lasciato il suo nome nella storia dello sport,e ora,complici un cast internazionale e un regista geniale (Damiano Damiani,il Kubrick del nuovo domani),puo entrare a pieno titolo nel Gotha dei Bellissimi di rete 4! Super-Guzzurro!

Lelastico Gadget, 21 anni, Trieste (TS).

4. Trionfo assoluto del cinema d'autore in questa adrenalinica storia di azione e sentimento,con un protagonista splendidamente caratterizzato (anche se a Tomba avrei preferito Totti - il pisano ha ragione,meglio dirlo in giro).Cannes e Hollywood hanno ignorato questo capolavoro neorealista,ma che Dio ci assista,c'è chi lo ha visto al cinema!! A quei pochi fortunati propongo alka-seltzer o acido muriatico in alternativa...Never better!

Avenger, 5 anni, Agrigento (AG).

5.semplicemente capolavoro. un film che da action-movie ha saputo trasformarsi in commedia senza neppure saperlo.per sempre si staglierà nella mia mente, come un ricordo indelebile e commovente, la scena della carrozzella che ha riportato a galla i fasti della corazzata Potemkin. azione, dialoghi intensi e sentimenti forti per una pietra miliare del cinema italiano. la verità è che Alex l'ariete ha superato quella soglia oltre la quale una bruttura infinita diventa magnificenza

Enrico, 23 anni, Savigliano (CN).

Va beh la smetto qui :rotfl:

3. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Giugno 2004

L'altro ieri mi sono rivisto "Fuga di mezzanotte", bellissimo film, girato da Alan Parker e sceneggiato da Oliver Stone.

4. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2004

ieri sera al cinema ho visto the day after tomorrow....e adesso...ho paura...!!!! :rotfl:

no, comunque...un buon film nel complesso :)

5. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Giugno 2004

Ma porca puttana mi sono perso Alex L'ariete...volevo vederlo! Sicuramente Steve Sylvester, che a detta sua ama preferisce un film orrendamente brutto a uno mediocre, sarà andato in visibilio...eheh!

:D

6. minstrel

minstrel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2004

Quoto in toto! Film superbo, scandalosamente (o forse volutamente) lasciato a bocca asciutta agli oscar. Per nulla patriottico, sperimentale nella forma, asciutto nello stile. Splendido! :)

7. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Giugno 2004

Beh a me non è piaciuto! :annoyed:
    Preferisco Platoon o Hamburger Hill o Vittime di guerra o comunque un film di guerra dove c'è più azione rispetto a quella della Sottile linea rossa. Comunque se è piaciuto a tanti un motivo ci sarà per carità, ma non fa al caso mio.

8. minstrel

minstrel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2004

Secondo me è proprio la lentezza il suo bello Luck... ma tant'è: il mondo è bello perchè è vario! :D E' sempre bello parlare con voi! :)

A proposito ieri ho acquistato THE ELEPHANT MAN di David Lynch. Oggi probabilmente lo gusto. Qualcuno l'ha visto? Piaciuto? Lento?! :P

CIAO

YOURS

MAURO

9. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Giugno 2004

The Elephant Man è un film bellissimo, commoventissimo e recitato splendidamente da Anthony Hopkins. Tieniti forte però, perchè non è un film leggero. :)

10. Macina

Macina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2004

Tra la miriade infinita dei titoli di cui mi piacerebbe parlare c'è 1 film - capolavoro del god-director Martin Scorsese, cioè "good fellas- quei bravi ragazzi". L'intento del movie è il racconto di 1 storia vera tratta dai racconti di 1 pentito su 30 anni di mafia in America. Protagonisti sono 1 bravissimo Ray Liotta, 1 superbo Joe Pesci (sempre ottimo) ed il solito enorme De Niro. Che dire, si tratta di 1 manuale su qwelle che erano le regole del regime mafioso-omertoso, con qwelle frasi stupende che solo i film del genere sanno presentare...io confesso di adorare qwesti tipi di film, a cominciare da "il padrino", passando da "gli intoccabili", o, con maggiore interesse sul traffico di droga, "scarface", "bronx", "carlito's way".....cosa posso dire, le espressioni dei protagonisti, le violenze delle oppressive regole dell'onore e del rispetto, i dialoghi che insegnano vita, i cast astronomici di cui i registi si avvalgono, le atmosfere plumbee e scure,,,,incredibile....in particolare, qwesto "good fellas" mi pare 1 vero pezzo pregiato della storia del cinema, che ne pensate???

11. minstrel

minstrel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2004

Altro weekend di paura! :P

Sabato:
    L'ENIGMA DI KASPAR HAUSER di Werner Herzog.
    Grande protagonista (Bruno S. uno sconosciuto che non fa rimpiangere nessuno!), alcune scene memorabili, storia affascinante, buona fotografia. Da rivedere fra un pò!

Domenica:
    THE ELEPHANT MAN di David Lynch
    Come mi avete detto: un film bellissimo. Semplice (anche nelle metafore alla Lynch... comprensibili ma comunque profonde), diretto, commovente (Hurt è un figo!) e ben sceneggiato. Il bianco e nero è davvero notevole, fotografia splendida. Da rivedere subito!

Lunedì:
    THE STRAIGHT STORY di David Lynch
    Conclusione in bellezza! Film di rara beltà, paesaggi da sogno, un protagonista straordinario (da lacrime agli occhi! Il momento più forte è alla fine della discesa in cui rischia il ribaltamento... lì Farnsworth è veramente bravo!), storia tanto banale quanto profonda, sentita, vissuta. Regia curata e soprattutto un utilizzo della camera geniale (non c'è il gusto del far vedere il bel paesaggio, ma c'è la volontà di costruire un paesaggio allo spettatore mostrandolo pian piano con la telecamera in movimento!). Da far vedere!

CIAO

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Giugno 2004

Il mio lunedì: The Mothman Prophecy.

Restio a vedere un altro film con l'inespressivo Gere, mi autoconvinco che non possa fare meno del solito* e se la storia è bella e la regia è ok, qualcosa di buono si tira fuori (c'è riuscito Salavatores con Lambert!).
    Lo vedo. Tra una pubblicità e l'altro sto film non finisce più.

23.30 circa, finalmente finisce.

Commento.

Sostanzialmente, senza prenderla troppo alla larga e senza fare giri di parole particolari su cosa c'è di buono o su cosa non va, rimanendo più schietti possibile: una cagata.

Alla prossima.

*gli unici film con Gere a cui do un voto tra il 6 e i 6,5 sono Dr T e le donne e quello ambientato in Cina di cui non ricordo il titolo.

13. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2004

a me non ha fatto proprio così schifo... solo che mi rimangono molte domande e molti punti poco chiari...
    cmq l'ho trovato caruccio :D

14. PuppetsMaster

PuppetsMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2004

sarà che 'sto filmaccio l'ho visto in attesa della finale di manchester ma proprio non riesco a farmelo piacere, con richard gere comunque non era male secondo me "The Jackal" con violenza gratuita in quantita effettivamente assurda ma altrettanto divertente con un ispiratissimop bruce willis :D

15. tommy85

tommy85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2004

Bruce Willis :headbang: :headbang:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina