1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

21 Luglio 2014

A me piace anche la produzione, per i mei gusti è pompata alla perfezione nel senso che è il giusto equilibrio tra screaming e turbo.
    Tra defenders e screming comunque preferisco il primo come IL disco heavy perchè sul secondo ci sono ancora brani più improntati sull'hard rock mentre defenders è veramente solo e unicamente HEAVY METAL.

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Luglio 2014

L'unica cosa che cambierei nel suono di Defenders è la batteria, davvero troppo plasticosa. Tu...pa...tu...pa...tu...pa...

A stillnotblackenough piace questo elemento.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

21 Luglio 2014

Defenders può essere descritto solo con un aggettivo: GLORIOSO

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

A Holmes piace questo elemento.
  4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

21 Luglio 2014

We aaaare..

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

22 Luglio 2014

per i miei gusti la parabola dei judas termina la,painkiller nn mi piace per niente,tecnico potente quello che vuoi ma nn mi dice niente mi suona anonimo...a livello di pezzi un sad wings of destiny lo sotterra,ma ripeto è un mio modesto punto di vista

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

22 Luglio 2014

:eek::eek::eek:

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

22 Luglio 2014

sto ascoltando il nuovo album, la prima è andata ed è buona!!!

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

23 Luglio 2014

Anch'io ci percepisco qualcosa di "futuristico", ma di un futurico stile Blade Runner, film che uscì solo due anni prima di Defenders.
    Ho sempre avuto l'impressione che i Priest si siano fatti ammorbare dalle atmosfere di quel platter infatti la produzione da Defenders in poi ha assunto connotati decisamente più meccanici (la batteria triggerata e/o con gate), futuristici (chitarre mediose e simili ad un synth che risultano molto 80s, certo non come l'estremo di Turbo, ma su Defenders sembrano vere chitarre e non synth guitars) ed atmosferici (da Defenders in poi i dischi sono divenuti complessivamente più atmosferici, un'atmosfera notturna ed oscura in stile metropoli di notte anni'80, perdonatemi la definizione ma l'atmosfera di Defenders soprattutto a me da proprio quest'idea).
    La mia è solo una tesi personale, però è simpatico notare come fino all'82 l'anno di uscita di Blade Runner, cioè anno di Screaming, le musiche e le atmosfere fossero sempre perlopiù rockettare e "solari" mentre dal disco immediatamente sucessivo a quell'anno i Priest cominciarono a tesse su brani si veloci e potenti, ma anche più "oscuri" ed atmosferici anche grazie ad un uso più massiccio degli effetti sulla voce di Halford come un delay più spinto oppure un leggero chorus spalmato in parallelo alla voce pulita, caratteristiche che per me davano molta atmosfera e rendevano quei brani ben più che "soliti" brani heavy metal.
    Poi unisci il tutto a quei soli di chitarra spettacolari e si capisce il motivo per cui io ritenga Defenders IL disco heavy metal per eccellenza.

A GegioSebastian e stillnotblackenough piace questo messaggio.
  9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

23 Luglio 2014

Ho appena letto su wikipedia che dave holland é bisex dichiarato e che si é fatto 8 anni di prigione per pedofilia nei confronti di un ragazzino suo allievo...:eek:

Non sapevo nulla di queste storiacce che l'hanno coinvolto una volta uscito dai judas

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

23 Luglio 2014

Per la legge delle probabilità, anche un album come "Painkiller" non può piacere proprio a tutti tutti tutti.

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Luglio 2014

Sto ascoltando il nuovo album ci sono pezzi meritevoli e altri superflui o comunque anonimi... Posso dire che ascoltandolo più volte entrerò in sintonia coi pezzi... ora ho sotto "Crossfire" il tema melodico portante sembra copiato un po' ai Black Sabbath ma con la voce di Rob... ribadirò fino all'infinito che i lavori ottimi devono essere di 8 songs massimo 10.... la voce di Rob è ancora buona certo non può fare gli acuti di Exciter o gli screaming di Painkiller.... a presto per nuovi commenti!

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

23 Luglio 2014

eh, purtroppo è una cosa risaputa da anni, questa del carcere per dave holland..e la cosa triste è proprio questa: pedofilia, oltre al fatto che era pure suo allievo.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Luglio 2014

ma in quegli anni (nel caso l'84..) era un pò la norma dare alla batteria e in particolar modo al rullante un suono "pompato" a dismisura.. Dire plasticosa lì mi pare esagerato, casomai potrei capire in Turbo, dove Holland usufruiva per la prima volta della famigerata "drum-machine" in studio. Dicevo che era la norma, prendi toh ad es. un'altro album più o meno contemporaneo a Defenders...ti di niente un certo "Balls to the wall" a tal proposito?...

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Luglio 2014

hai reso PERFETTAMENTE l'idea ciò che ho sempre pensato io. E cmq a proposito del sound potente e "oscuro" dell'album, sù Defender non a caso al mixer/engineer c'era un certo "Mark Dodson", famoso per rendere certi album dell'epoca molto potenti e oscuri nello stesso tempo , come ad. es. in un certo "The Dark" dei Metal church! Mai fatto caso al sound di quel disco?

A Maelstrom e stillnotblackenough piace questo messaggio.
  15. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

23 Luglio 2014

si effettivamente Screaming era ancora abbastanza "solare", vedasi la "cover" stessa, con quel sole rosso sù sfondo giallo col mitico acquilotto cromato, ma si avvertiva già un chè di futuristico anche lì dentro, sin dalla meravigliosa intro di The hellion che introduceva appunto quell'incubo "futuristico" di Electric eye. Così come anche lì si inziziavano a utilizzare quei delay effect (effetti vocali) di cui sopra. L'unico aspetto che mancava era il mood "dark" di Defender, anche se ad es. un pezzo come "Fever" con quel suo incedere a metà strada tra il marziale (quel tipico mid-time "buldozzer"..) e il riflessivo, nelle sue parti lente e atmosferiche sia all'inizio che nel bridge centrale, ne dava già una sorta di preludio al disco successivo.

Condividi questa Pagina