1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

20 Luglio 2014

Ma non ho detto che non mi piace perché è lenta... Dico che non mi piace, ok, e non mi piace così lenta, ma non nel senso che ogni canzone lenta non mi piaccia e che qualsiasi cosa diversa da X faccia schifo a priori.
    Lungi da me.

Ah, tra l'altro "Mechanix" non mi piace, ma non mi piace nemmeno "The four horsemen", che è la canzone che appunto apprezzo meno di tutto "Kill'em all".

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Luglio 2014

:sisi:

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

20 Luglio 2014

Sì, ma capisci che la tua è una domanda con poco senso, perché è una cosa che riguarda strettamente i tuoi gusti e ciò che a te dà emozioni.
    E' come se venissi a chiedermi come fa a piacerti Piece of mind se i Maiden hanno prodotto un disco come Somewhere in time...
    I Megadeth di sicuro non li schifi se ti piace qualcosa, ma è comunque troppo, troppo poco per dire che sia un gruppo che ti piace, ti piacciono probabilmente meno di quanto piacciano a me i Pantera, figurarsi (di cui apprezzo i loro dischi migliori, non da impazzirne, ma se capita di metterli li ascolto con piacere, tutti da cowboys a l'ultimo, ma li metto in basso alle mie preferenze). Già il domandarsi di damagedone sugli Slayer, ad esempio, su south of heaven su come faccia a piacere lascia il tempo che trova, problema posto da uno comunque a cui possiamo dire che piacciono gli Slayer...

Non so per farti capire, uno a cui piacciono abbastanza i Megadeth, ma solo i primi quattro album e dopo storce il naso e adduce motivazioni sul fatto che a lui piacevano per il tipo di thrash metal che facevano, per la complessità delle canzoni, la rabbia, la tecnica, la velocità e bla bla e dice che on riesce a farsi andar giù quelli "mainstream" con canzoni con strofe-ritornelli fino alla fase heavy-rock ecc. riguarda comunque i suoi gusti (come ogni considerazione di ognuno di noi) ma ha un senso, poiché è fatto da chi ama un particolare modo di approcciare la musica dei Megadeth; come magari ha un senso uno a cui piacciono i dischi dei '90 come Countdown e youthanasia, un po' rust in peace e qualche canzone dei primi ma non riesce a penetrare quella musica perché ascolta prevalentemente heavy e non thrash...

Quindi, non capisco cosa ti si debba rispondere se non che sono tuoi gusti, di una persona a cui la band fondamentalmente non piace tranne qualcosa qui e là.

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Luglio 2014

:sgrat:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

20 Luglio 2014

Ma la stai facendo più complicata di quanto sarebbe necessario fare. I Megadeth non mi piacciono salvo un album e una manciata di canzoni (proprio di recente ho riascoltato "Peace sells" e ci ho trovato pochi spunti per me interessanti, escludendo "Black Friday"), ma il mio discorso era riferito a una singola canzone, e solo perché il vederla postata qua mi ha ricordato i tempi spensierati della mia gioventù in cui mi fregava solo di suonare. Già all'epoca non capivo cosa ci fosse di bello in quella canzone, e i Megadeth li conoscevo pochissimissimo, per cui tutto questo esaminare la loro proposta prima e dopo non lo facevo, come non lo faccio ora.

6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

20 Luglio 2014

Perché degli Iron Maiden gli piace solo Somewhere in Time e poi singole canzoni.

Reign io penso ci siamo capiti. Nessuno ti ha detto fartela piacere a forza né di farti piacere questo gruppo. Posso solo dirti che sì, quella a chi piacciono i Megadeth, generalmente, piace molto ed è ritenuta spesso la migliore dell'EP Hidden Treasures (io ne preferisco altre due, ma comunque la reputo molto bella). Così come Good mourning/Black Friday è generalmente considerata una delle migliori canzoni in assoluto della band.
    Poi tu puoi avere e fare le considerazioni che vuoi, ovvio.

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Luglio 2014

Ah OK.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

20 Luglio 2014

Cosa che non mi impedisce di rendermi conto che "Iron maiden", "The number of the Beast", "Piece of mind", "Powerslave" e "Seventh son of a seventh son" siano ottimi album.
    Ho escluso "Killers" perché ce l'ho presente meno degli altri.

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

20 Luglio 2014

Ottimi? Buahhhhhhha! Si, è la fica è piuttosto divertente.

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

20 Luglio 2014

Reign sei senza speranza :rotfl:

Inviato da Motorola Moto G.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

20 Luglio 2014

Ma anche piuttosto sopravvalutata.

Me lo diceva anche la mia ex-moglie (cit.)

A Blitz piace questo elemento.
  12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Luglio 2014

No, fammi capire: se non sono ottimi quegli album, quali sarebbero degli album ottimi?

Qui si contesta anche l'incontestabile. :)

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Luglio 2014

Hai capito l'esatto contrario di quello che ha scritto mi sa :sisi:
    Lui intendeva che sono più che ottimi (mi si perdoni la cazzata grammaticale).

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

21 Luglio 2014

Angry again è un pezzone per tutti i motivi elengati da transgressor ed io aggiungo che, oltre ad essere uno dei miei preferiti in assoluto dei megadeth, oggi mustaine non riuscirebbe più a scrivere un pezzo tanto semplice quanto ispirato manco sotto tortura cinese.

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

21 Luglio 2014

Così semplice e così bello no in effetti. Perché sembra facile fare musica di qualità con un solo riff(il tutto deve essere "perfetto" e "bilanciato" dalla linea melodica della voce, al modo stesso di cantare, al riff semplice sì, ma molto bello, all'assolo alla costruzione dei passaggi intermezzo ecc..) ...alla fine è la lezione dei Black Sabbath, quantomeno di quelli più semplici. (e vabbè ovvio Ac/dc lì siamo proprio alla base che più base non si può).
    Tuttavia ritchie ma non ti piace nulla di The System has failed? Secondo me è il disco post CW dove Mustaine ha più azzeccato linea melodica e vocale (die dead enough, The scorpion ecc..), produzione di merda a parte.

Ultima modifica: 21 Luglio 2014

Condividi questa Pagina