1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

1. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

19 Luglio 2014

per ora discordo, le prime due stagioni dei sopranos per me sono da sufficienza e nulla più, la terza come ho scritto su, mi convince già un po' di più. comunque me li sparo abbastanza piacevolmente anche se come gangster sono proprio robbetta

2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

19 Luglio 2014

Ecco vedi, sbagli la prospettiva, se la vedi come una serie sulla mafia non ti soddisfa no. I protagonisti della serie non sono i mafiosi, ma i conflitti interiori di Tony. Tutto il resto è solamente quello che gli gira intorno...

A Aru10 e dreamtheater84 piace questo messaggio.
  3. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

19 Luglio 2014

la puntata che Tony porta la figlia in giro per guardare le scuole è nella prima stagione no?

per me è da capolavoro della TV, fantastica

4. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

19 Luglio 2014

no quello infatto è la parte meglio e la dottoressa la metterei volentieri anche a beba (ma questo è un altro discorso), ma ovviamente c'è anche una sceneggiatura di cui tener di conto, e se non mi si motivano certe azioni decisamente violente ed importanti come l'uccisione del ratto quando era a giro con meadow nella prima serie o il motivo per cui nella seconda stagione vengono uccisi due della famiglia (il ciccione pussy e prima l'altro) nel senso che ci fai vedere perchè hanno tradito e non solo che hanno il registratore addosso e parlano con l'fbi e poi vengono scoperti e giustiziati come se nulla fosse. la famiglia ed il vicinato di tony nelle prime due stagioni è assurda come se fosse normale avere un babbo gangster nel new jerse dabbene. mica siamo a scampia o nel ghetto di baltimora. la polizia è come se non esistesse: dispiego di frotte di poliziotti per intercettare senza risultato quando basterebbe mettergli uno addosso ed aspettare che uno della famiglia faccia una cazzata, che tanto ne fanno in continuazione. la storia dello zio che prova ad ucciderlo (e la mamma che non si capisce e non spiegano fino alla sua morte se lo voleva morto anche lei o era semplicemente rincoglionita) e due giorni dopo amici come se quasi nulla fosse successo. personaggi che appaiono con un ruolo importante in una puntata e poi spariscono, lascianto il plot con grandi buche (tipo il prete col cazzo ritto o il vicino affascinato dall'essere vicino di tony soprano gangster dei poveri) e potrei continuare, ma come ho detto la terza mi sembra in decisa risalita, più drammatica e meno sitcom ed i personaggi mi sembra siano più "dentro" e meno all'acqua di rose

5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

19 Luglio 2014

ma la mafia degli anni 2000 è molto diversa da quella de Il padrino

6. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

19 Luglio 2014

nella serie non sembra ci sia questa differenza, ed è proprio quello il punto: o sei un mafioso moderno, come molti dei nostri politici intrallazzoni per intenderci ed allora si, ma tony è un gangster old style con una famiglia che sembra il clone di una di quelle di beverly hills anzi anche meno caratterizzata. non credibile almeno a mio parere

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

19 Luglio 2014

no? meadow e junior sono tipici adolescenti di oggi, viziati e ribelli, ed evolvono durante la serie... cosa c'è di non credibile :D

8. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

19 Luglio 2014

be o il new jersey dabbene in realtà cela una scampia underground in cui avere il babbo mafioso è normalità oppure i figli e la moglie vengono discriminati (tra l'altro i soprano sono famosi a livello di giornali e televisioni, quindi non regge il "i miei amici non lo sapevano, a scuola non lo sapevano, i prof, tutti gli altri non lo sapevano. qui si parla di gangster che fanno affari loschi nei sobborghi ma che vivono in un quartiere medio alto borghese, dottori, avvocati, etc. tutto ciò non sembra avere ripercussioni al di là dello sporadico "oh ma babbo è mafioso? ahhh al capone, il padrino!! guarda gomorra e li si vede cosa succede ad essere il padrino di turno. poi oh sbaglierò io, magari il new jersey è cosi

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

19 Luglio 2014

certo che è diverso! credi che john gotti vivesse da latitante come sandokan schiavone? :D

guarda al capone, faceva la bella vita davanti a tutti, beccato per... evasione fiscale :D

basta leggerti le biografie di qualche boss italo-americano

10. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433
  11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

21 Luglio 2014

Se qualcuno si stesse chiedendo che fa Hank Schrader per arrotondare dopo la fine di Breaking Bad...beh, suona nei Manilla Road :lookaround:

A Vittorio e elpata86 piace questo messaggio.
  12. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

21 Luglio 2014

Ieri ho visto la prima di The Strain, argomento ultimamente un po' abusato (quello dei vampiri)... ma l'ho trovato intrigante.
    Poi Del Toro per me sta diventando un individuo a cui sto volendo sempre piú bene... Il giorno che porterá Lovecraft al cinema diventerá il mio eroe. Definitivamente.

Ieri ho finito anche Penny Dreadful... Sarebbe stata una bella serie se nn fosse un minestrone pasticciato.
    Nelle ultime puntate ha sbrodolato scene che senza una spiegazione sono totalmente insensate... Peccato perchè ha un'atmosfera e uno stile veramente ottimi.

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

21 Luglio 2014

Sbaglio o i vampiri di "The strain" ricordano molto le creature di "Blade II", diretto proprio da Del Toro?

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

21 Luglio 2014

Quotone.

Riquotone.

15. oriental metal

oriental metal