1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il death metal è un genere solo per adolescenti?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da BestialdevastatoR, 5 Giugno 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BestialdevastatoR

    BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Giugno 2004

    Navigando qua e là per siti metal ho letto in più punti che il death metal è un genere metal per adolescenti alla ricerca di emozioni forti oppure che vogliono ostentare il fatto che amano gruppi ultraviolenti solo per impressionare e impaurire gli altri.Io ho vent' anni e quindi non sono certo un' adolescente ma continuo ad amare,come molti miei coetanei o amici anche più vecchi di me il death metal tradizionale come quello di Morbid Angel,Obituary,primi Entombed,Carcass....Voi cosa ne pensate?il death metal è davvero un genere per adolescenti disadattati come ho letto? IO NON PENSO PROPRIO,CAZZO!!! :evil:
     
    #1
  2. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    5 Giugno 2004

    Primo di tutto: ben venuto su Truemetal! :)


    Poi: fregatene altamente di tutto quello che senti dire in giro a proposito di questo o quel genere. Ascolta solo ed esclusivamente ciò che ti piace ed emoziona sia esso il death o il pop, la classica o il rock n roll.

    Bene direi che il discorso si potrebbe chiudere qua :wink:
     
    #2
  3. BestialdevastatoR

    BestialdevastatoR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Giugno 2004

    Sapevo che la prima risposta sarebbe stata:fregatene,puoi ascoltare quello che vuoi!Ma il punto è che io me ne frego altamente e ascolto
    quello che voglio ,ma volevo solo sapere qual' era l' opinione degli altri in merito.Allora,qual è il vostro parere? :smoke:
     
    #3
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    5 Giugno 2004

    se lo sapevi cosa hai domandato a fare?

    La risposta è che non c'è un genere per bambini e uno per grandi. Ci sono solo cose che piacciono e cose che non piacciono. Nel caso specifico (che io estenderei al metal) c'è sicuramente chi lo ascolta per fare il figo e per sentirsi grande, ma sostanzialmente lo si ascolta perchè piace (o almeno spero). E chissenefrega del resto..
     
    #4
  5. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Giugno 2004

    se il death metal "farebbe figo", allora perchè non ascoltare solo black, dove i gruppi sono ancor più estremi con idee ed ideologie "particolari"...
    probabilmente qualcuno ascolta death per i motivi che hai espresso, ma penso e spero che siano in una grandissima minoranza. per esempio, io ho iniziato ad ascoltare death perchè il thrash non mi bastava più, in termini di potenza, e ho voluto provare. all'inizio era solo per la maggior violenza, ma poi ho incominciato ad amare questo genere.
    ma per ogni genere si potrebbe dire la stessa cosa...
    ascolto i dream theater solo perchè sono tecnici, ma non capisco un cazzo di prog, ascolto burzum solo perchè ha ucciso un tizio e bruciato chiese, ascolto i manowar perchè fà "defender" ecc..
    io ascolto quello che mi piace. e me ne frego!
     
    #5
  6. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2004

    ascoltare death fa figo? agli occhi di chi? su 100 persone 70 schifano il metal, specialmente quello estremo, non vedo quindi come si possa usare questo genere per atteggiarsi (oltre al fatto che non c'è nulla da atteggiarsi...)...mah...
     
    #6
  7. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2004

    non credo esistano generi per un'età specifica (anche se alcuni ci si avvicinano molto :wink: !!!).
    Il death tantomeno. è un genere piuttosto difficile da apprezzare secondo me(non sto parlando di death melodico tipo Dark Tranquillity, ma di quello più tradizionale tipoMorbid Angel)! non è facile avvicinarcisi per chi non è avvezzo a sound decisamente pesi e credo che ci voglia una discreta esperienza pr capirlo e per capire che non è solo pura violenza e macello sonoro.
     
    #7
  8. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2004

    Una maglietta vale più di mille parole , proprio come un rutto.

    Io sono , trema mentre mi guardi.
     
    #8
  9. The puppet master

    The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2004
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2004

     
    #9
  10. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2004



    L' " anche " è la parola che fa la differenza in questo caso.


    Esempio calzante su tendenza diversa.

    Come ho già detto , secondo me molte volte ci si trova in queste situazioni.

    Piccola riflessione : se gli articoli sono stati pubblicati come Dark Omen dice ---->

    qualcosa di vero ci deve essere , anche se al posto dell' * ci aggiungerei un " tendenzialmente " , mi sembra più corretto.

    Non penso che notizie del genere si autoproducano per generazione spontanea , e concordanti poi !
    E non trovo nemmeno assurdo che qualcuno se la prenda , anche se da questi ultimi ci sarebbero da scremare ( realmente impossibile ) quelli che s'incazzano e contestano il fatto con tutte le loro forze perchè è stato toccato un tasto veritiero.

    Comunque come dice Lord..... fregarsene.....
     
    #10
  11. Tanelord

    Tanelord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2004

    E' un pò il discorso dei cartoni animati! Spesso mi sento dire: "smettila di guardare i cartoni animati sono roba da bambini!" ma a me non me ne frega un emerito ca**o e li guardo!!
    Stessa cosa per il death, se un adolescente vuole sentire death metal che se lo senta, voglio dire alla fine è musica, se poi è pazzo e fa riti satanici o roba simili allora è un'altro discorso!!
     
    #11
  12. Tommy

    Tommy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2004
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2004

    ...guarda...che i generi più estremi siano pane per quelli che vogliono vantarsi di ascoltare musica pesante è anche vero....ma se un genere mi piace poco m'importa che altri lo ascoltino solo per tirarsela...non trovi?

    Shouldiner Docet!
     
    #12
  13. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2004

    Io sono due anni che ascolto metal, dal death fino al latin-jazz, e non mi vanto sicuramente di questa posizione perchè il 70% dei miei amici ascolta house, pop e dance e quegli altri pochi ascoltano un metal che non mi piace: Machine head, children of bodom, manowar, blindguardian......
    Se uno deve guardare il suo lato esteriore credo proprio che dovrebbe ascoltarsi una bella dose di pop, non perchè è bello ma perchè è quella musica che gira in tv 24h su 24.
    Io ascolto metal e imiei amici mi rispettano perchè non gliene frega nulla ed io di conseguenza ascolto la mia musica in pace e ki s'è visto s'è visto!!!! :happy: :happy: :happy:
     
    #13
  14. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2004

    La guerra non la vince l'eroe singolo , e le statistiche non si concentrano sui dati minori.
     
    #14
  15. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    6 Giugno 2004

    :hihi: :hihi: :hihi:
    I soliti luoghi comuni di chi vuole spiegare quello che non conosce :wink:
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina