1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Luglio 2014

Angry Again è un brano che mi ha sempre affascinato. La produzione cupa (questa si distante da Countdown), simile a Go o hell, è perfetta per questo brano. Si è un brano semplice, ricalca le strutture di Countdown, ma il riff è uno spettacolo di perfezione. Tanto semplice quanto insinuante, così come poteva essere quello di Symphony. Tra l'altro riff simile ma diverso (:lookaround:) utilizzato con successo sia su New world order e, almeno per me, su Almost Honest.

2. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

20 Luglio 2014

Grazie per il consiglio, me li segno. Son proprio curioso di sentire "nuovi" (almeno per me, che li ascoltavo circa 20 anni fa)album dei Megadeth.
    Comunque ho dimenticato di citare un bootleg che acquistai ere geologiche fa, intitolato (se così si può dire) Europe 1993. Se ricordo bene la qualità della registrazione è abbastanza scarsina, però dai, ce l'ho. :hihi:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Luglio 2014

Davvero consideri/considerate così "super" Angry again? Io non sapevo nemmeno in che album fosse, ma molti anni fa la suonavo con una cover band, e mi provocava l'orticaria...

4. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

20 Luglio 2014

ah beh di cover band ne ho ascoltate io l'altra sera, facevan sanguinare le orecchie dallo schifo che facevano. Io non le prenderei in considerazione per decidere se una canzone mi piace o meno

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Luglio 2014

La suonavo IO, non un gruppetto di ragazzi incapaci beccato per caso in un locale, di conseguenza avrò dovuto ascoltarla e studiarla.

6. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

20 Luglio 2014

ah beh allora...

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

20 Luglio 2014

Dipende dalle canzoni dei Megadeth con cui me la confronti. Di sicuro la reputo una bella canzone. Il mio era un discorso di contrapposizione tra i Megadeth e quelli nuovi, anche prendendo una canzone destinata ad una colonna sonora la differenza di qualità e netta.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Luglio 2014

...è diverso, se permetti.

9. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

20 Luglio 2014

certo che lo è. Avevo letto male io, scusami. Sta notte non ho dormito neanche un'ora, e la mia concentrazione rasenta il suolo. Non avevo la benchè minima intenzione di mettere in discussione la tua bravura!

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Luglio 2014

Comunque l'ho riascoltata (alla fine è una riminescenza di gioventù, quindi bei ricordi), ma continua a non piacermi, per mille motivi.

Ho suonato solo canzoni brutte dei Megadeth, come questa e "Disconnect".

Ah, Mustaine stava meglio con baffi e pizzo; lo faceva sembrare meno omosessuale, o forse di più.

11. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

20 Luglio 2014

E Smells like teen spirit invece è un capolavoro:fesso:

Direi: a ognuno la musica che gli spetta.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Luglio 2014

Ho detto "brutte" con simpatia, dato che ci sono affezionato, nonostante non mi piacciano la linea vocale, la velocità della canzone e neanche alcuni riff (quasi tutto in pratica).

"Disconnect" invece mi divertiva, ma non conoscevo altro dei Megadeth; conoscevo solo "The world needs a hero".

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

20 Luglio 2014

Ma che non ti piaccia e che la reputi non riuscita ci sta sia chiaro.
    Solo dato che il tono mi sembrava canzonatorio allora ho risposto punzecchiando.:sisi:
    Poi voglio dire di opinioni se ne legge di tutto, mi è capitato uno a cui piacevano in generale i Megadeth e particolarmente So far so good so what! ma riteneva un passo falso Rust in peace (un po' come damagedone con Master of puppets) e potrei continuare a lungo...

Smells like, per la cronaca mi piace e la reputo una bella canzone, per quello che è(nel senso, dovrei aprire un lungo discorso sulle mie considerazioni dell'arte musicale e su gruppi che reputo ottimi, come Nirvana che fanno bella musica ma un tipo di musica che considero "un po' meno" di altra, ma è troppo lungo e lascio perdere).

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

20 Luglio 2014

Diciamo che mi stupisco un po' nello scoprire che "Angry again" sia ritenuta bella considerando che lo stesso gruppo ha pubblicato "Holy wars", "Hangar 18"... e altre due, tre o quattro belle canzoni insomma, che belle lo sono per davvero.

Ancora ricordo pure i riff di chitarra... Avrebbero dovuto accelerarla un po'.

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

20 Luglio 2014

Penso proprio che il problema non sia della canzone "lenta", ma riguardi i tuoi gusti (guarda caso dei Metallica ti piacciono tutti i primi cinque, quindi anche canzoni lente come nel "black album" o harvester of sorrow e to live is to die ecc) e idioncrasie/antipatie varie. I Megadeth prima han fatto dischi tutti "speed", ad esempio, di cui tu non rilevi neanche una buona canzone (manco Mechanix...l'importante è saperlo oh.:D).
    Poi che holy wars e hangar 18 siano meglio nessun dubbio, ma questo non significa che qualsiasi cosa divergente da quell'approccio faccia schifo a priori.

Condividi questa Pagina