1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

19 Luglio 2014

Anch'io presente dall'inizio :sisi:

2. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

19 Luglio 2014

presente stasera :sisi:

3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

19 Luglio 2014

Buon concerto ragazzi, poi diteci come sono andati:headbang:

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Luglio 2014

Grandiosi! Semplicemente grandiosi!!! :headbang: Mi sono gasato tantissimo! Tantissima gente, atmosfera bellissima, persone di ogni età, tutti a cantare a squarciagola (io dopo la terza canzone ero già vocalmente distrutto :hihi: ), tutti a saltare, ad agitarsi! Era da più di dieci anni che non assistevo ad un concerto così vivo! E loro coinvolgenti (Lione in gran spolvero), hanno pestato di brutto. Mi è venuto in mente di quando erano presi un po' in giro, per i flauti, per il "buonismo", per la tarantella... e invece dopo quasi 20 anni sono ancora qui, a cantare quello che vorrei sempre sentire e con un seguito enorme. E alla fine sono pure riuscito a salutare e a stringere la mano ad Alex e Roberto! :happy:

A più tardi per un commento più ampio sulla serata e prestazione generale... intanto vi lascio la fotina della scaletta!

A Ryback93, Rasputin e Ride_The_Sky piace questo elemento.
  5. Grifon

Grifon
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Luglio 2014

gran concerto ieri, Aloud molto bravi e attendo il loro debutto, gli Evenoir mi sono piaciuti molto e infatti ho comprato i 2 album dal bassista, White Skull una garanzia (molto bello il medley) ottima performance.
    Strana Officina incredibile come sempre per potenza e pathos che riescono a trasmettere.
    i Rhapsody Of Fire mi hanno stupito positivamente, Lione lo avevo visto con i Vision Divine varie volte, ma devo dire che la sua dimensione più giusta è proprio nei Rhapsody, Staropoli un grande, i fratelli alla parte ritmica 2 macchine da guerra (assolo fantastico di Alex) e anche Roberto molto bravo e simpatico! Ottimo concerto, il posto poi è molto bello, organizzato benissimo, ottimo tutto insomma! E' valsa la pena di aver fatto 400 km in macchina da solo!

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  6. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Luglio 2014

Semplicemente grandiosi, che dire; ottima scaletta, e con un Lione così non si puó sbagliare :happy:

A Lord_of_the_Thunder, Rasputin e alessio73 piace questo elemento.
  7. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

20 Luglio 2014

yeah!!! grandi rhapsody li ho visti ieri per la prima volta io non li seguo propio moltissimo ma devo dire che sono stato eccezzionali davvero una grande esibizione sapevo che lione al microfono ci sa fare ma dal vivo è stato veramente incredibile che voce pazzesco e complimenti al metal for emergency che ogni anno ci regala sempre grandi concerti

A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

20 Luglio 2014

Daje, che bello:D

Peccato che per me fosse lontanissimo e troppo dispendioso, mi sarebbe piaciuto esserci :sisi:

9. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

21 Luglio 2014

Bellissimo concerto, grande Lione.

2014-07-20 00.00.06.jpg

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Luglio 2014

Ok, passato un po' il momento euforico... Allora, devo dire a onor del vero che negli ultimi anni non ho assistito a molti concerti metal ma a quelli a cui ho assistito la partecipazione del pubblico è stata perlopiù vocale. Anche al concerto degli Angra, il mese scorso, tutti a cantare, tanti col telefonino in mano, ma nel complesso poco movimento. Sabato sera invece è stato proprio come ai bei tempi e forse proprio per questo momento "nostalgia" mi sono divertito da matti (poi magari ci sono altri mille concerti all'anno dove succedono le stesse cose ^^). Sulla band che dire? La scaletta molto buona, ma c'è da dire che negli anni hanno tirato fuori talmente tante ottime canzoni che qualsiasi cosa scelgano di riproporre fanno centro sicuro. Visto che eravamo all'aperto i suoni erano molto meglio che in altre situazioni, tuttavia rimango fermamente convinto che con qualche watt in meno si guadagnerebbe in pulizia e resa (non sono esperto in calcoli del genere, la mia è solo un'impressione da fruitore). A questo proposito devo dire che la tastiera di Alex era un po' in ombra, soprattutto sugli assoli :(. Al contrario sezione ritmica spaventosa, sempre in evidenza, gli Holzwarth sono due macchine! Lione ovviamente ha spadroneggiato, vocalmente è sempre meglio, una potenza e un livello di interpretazione che pochi possono vantare, ma poi grande intrattenitore e "fomentatore" di folle :D Roberto m'è piaciuto, è diverso da Luca, sia come presenza sul palco che come esecuzione in sè ("sweeppa" diverso) ma la sua parte la fa alla grande. Umanamente poi mi fa una simpatia che voi non potete immaginare, da l'impressione di essere una persona estremamente positiva. Sono davvero contento di essere riuscito a stringergli la mano a fine concerto. Piccole note dolenti della serata e qui chiedo conferma da chi c'era, per capire se è stata solo una mia impressione (tenendo conto che io ero proprio al centro, in perfetta linea con il mixer): su Kightrider of Doom m'è sembrato avessero problemi di sincronia, chitarra e voce sembrava andassero su due binari differenti... solo in corrispondenza dei ritornelli tutto filava. Reign of Terror invece è stata un po' penalizzata dal volume a cui prima accennavo... risultando un po' confusionara nei momenti più tirati. Finisco di ammorbarvi dicendo che mi è un po' mancato vedere Turilli agitarsi sul palco... prima o poi sarebbe bello se facessero almeno un tour tutti insieme.

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

21 Luglio 2014

Onestamente non ho notato gli errori su Knightrider e Reign, forse perchè ero troppo occupato a cantarle a sqarciagola :D soprattutto Knightrider, che non avevano fatto di spalla ai Gamma e che non mi aspettavo :headbang:

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Luglio 2014

Su Reign nessun errore, solo un po' di confusione nei momenti più tirati. Knightrider invece sulle strofe mi è sembrata proprio strana... boh, magari solo una mia impressione. Meglio così :)

13. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

21 Luglio 2014

diciamo che i brani dell'ultimo disco sono abbondantemente inferiori al resto della setlist, la differenza è abissale direi.. Lione enorme l'altra sera e il sound del Metal for Emergency è sempre ottimo. Forse Staropoli e la sua tastiera si sentiva pochino a tratti.

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

21 Luglio 2014

Non c'è veramente storia, non è possibile essere all'altezza di quanto fatto nei primi dischi:sisi:

15. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

21 Luglio 2014

Ammetto di non essere un loro grande fan, io ero presente soprattutto per l'Officina, però sono stati davvero notevoli e Lione voce spettacolare, per quello che ho seguito :lookaround:. Terzo anno che presenziavo a questo festival sempre ottimamente organizzato, oltre ad essere a ingresso gratuito i costi di bevande/cibo sono giusti, portano sempre band di grande valore, in Italia ce ne sono pochi di eventi così purtroppo. Unica nota negativa che a fine serata quando volevo farmi lo spuntino dell'una di notte sono stato informato che era tutto stato divorato :x.

Condividi questa Pagina