1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Luglio 2014

i prossimi bersagli saranno gli who e gli yardbirds:nono:cioè sarei curioso di leggere la reazione di aslan e maelstrom che parla di boyband creata a tavolino,mentre i judas non hanno giocato con l'immagine,nono,tutti in pelle moto,borchie ecc ecc se qualcuno entrasse qui dentro a dire i judas sono la band più sopravvalutata del metal:facepalm:

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Luglio 2014

Be' ma vuoi mettere l'importanza e l'influenza su tutta la musica occidentale che hanno avuto gli East 17? Altro che i Beatles!

A angus81 piace questo elemento.
  3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

19 Luglio 2014

Cazzo, Defenders of the Faith è proprio bello :lookaround:

4. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Luglio 2014

Reign non mi cadere in giochetti così scemi su che sei un bel ragazzone :mansell:.
    Le cose che ho scritto vanno viste nel loro contesto, rileggi quel che ho scritto.
    Non ho detto che fanno schifo, al massimo ho scritto che personalmente ritengo i Rolling Stones noiosi ma quella è una cosa mia mica globale, ho solo aggiunto delle sfumature di cui molti non sono a conoscenza o forse non vogliono tenerne conto.
    Il concetto di "boyband" che metto in virgolette ora come l'ho messo prima, va contestualizzato per mezzi e periodo: dal lato dei Beatles c'era una bella immagine pompata dai media dei 60s ma quelli sapevano scrivere canzoni, arrangiarle (i produttori ci avevano messo del loro, ma chi non lo ha mai fatto nel pop?), mentre roba come gli Enzinchi :lookaround: non sapeva fare propri nulla....
    Se poi non sapete contestualizzare le cose che scrivo non è un problema mio, l'importante è che non passo per un "collone" e che quello che scrivo venga preso per roba tipo scie chimiche in salsa metal.
    Mi sembra il minimo.

Sinceramente non saprei se crederci, ma l'argomento mi ha sempre affascinato devo ammetterlo.
    Però al momento prove concrete zero, sò tutte supposizioni e congetture incollate con la sputazza alle pareti di uno specchio quindi nisba.

angus pure tu mò cazzo, sei un bel ragazzone pure tu :mansellpureate: e mi cadi su queste cosucciole!
    Per i Priest è diverso, stesso esempio dei Kiss ma più ampio: i primi hanno creato di loro sana invenzione un'immagine che poi è stata presa come simbolo stesso di un movimento che hanno per di più inventato per la maggior parte loro!
    Non so se ti rendi conto della cosa....
    Agli inizi i Priest facevano la fame, i primi dischi erano prodotti con pochi spiccioli ed infatti a livello di suono dei dischi non erano competitivi per i loro anni, erano l'ultimo baluardo della casa discografica anche per via del loro aspetto "minaccioso" perchè non vendeva, se li cagava no in pochi nonostante le moto ed i chiodi in pelle....stessa cosa per i Kiss, che nei primi anni di carriera fecero la fame e cominciarono a farsi conoscere come meritavano solo dopo aver composto pezzi roboanti come Rock'n Roll All Night: stiamo parlando di gruppi il cui impatto scenografico impiantato su se stessi (nel senso che fu inventato da loro stessi di sana pianta, se non è chiaro) era imponente ma dati gli anni erano troppo fuori dagli schemi, non se li cagava nessuno perchè facevano timore ai troppi perbenisti della musica di quel periodo, erano roba di nicchia per i pochi appassionati di rock duro.
    Un gruppo come i Beatles invece ha avuto per il periodo ottime produzioni sonore ed eccellente promozione pubblicitaria sin dai primi album: la gavetta la fecero pure loro è chiaro, parte di quell'immagine era creata da loro ma poi l'etichetta ci mise del suo, li perfezionò moltissimo sia a livello sonoro che di immagine, non era un'estetica del tutto "sincera" come poteva esserla quella di Judas Priest.
    Perchè, ripeto, band come Priest (periodo post-Sad Wings, agli esordi erano una comune band con Halford in versione capelli lunghi da stregone e pantaloni a zampona) e Kiss, facevano la fame proprio per come si presentavano (aggiungi il danno che i Kiss costavano per le loro scenografie da palco moltissimo alla casa discografica del periodo di inizio anni '70 tanto che rischiarono di portarla in bancarotta, ma solo dopo un singolo come Rock n'Roll All Night il corrispettivo di bilanci economici e fama cominciò a quadrare) e solo le grandi calate nipponiche, nazione con una mentalità ben più esuberante rispetto a questi smorti cervelli occidentali, regalarono loro quell'attenzione da parte delle case discografiche che fino ad allora era relegata tutta per la musica pop (ben più pregevole di quella attuale, inutile dirlo) ed hard rock classico dei 70s.

Dalle mie parti un'immagine pensata in proprio ed originale è diversa da una "moddata" ad hoc da una casa discografica.
    Che poi non è neanche una questione di immagine, anche perchè band Beatles e Stones di grande musica ne hanno scritta a palate, così come Judas, Kiss e....ReignInBlood_1986 :lookaround: e poi l'immagine è una cosa che hanno tutti.
    Però che i Beatles fossero concepiti come quelle che poi sarebbero diventate le future boyband è anche vero, però con i mezzi e le proporzioni musicali (ben più imponenti) che il periodo permetteva/proponeva.
    Spero che ora sia più chiaro.
    E comunque non so se si è capito, ma non ho nulla contro Beatles e derivati, semmai c'è l'ho con angus che mi ha spedito parte del suo pene in prioritaria e visto che è andato perso non potrò più restituirglielo, mi dispiace :*!

Tranquillo posso dirti che sono anni che scrivo cose queste ed ogni volta mi becco la stessa reazione, è una cosa normale.
    Comunque ti ringrazio, almeno tu quel che ho scritto l'hai capito :sadic: (e mi auguro che tu l'abbia fatto sapendolo contestualizzare e non solo perchè sembra tirare acqua al tuo mulino).

Evvero :sisi:.

Ultima modifica: 19 Luglio 2014
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

19 Luglio 2014

Ma importa poco come i Beatles siano nati e cresciuti, nel senso che ok, a quei tempi erano LA boyband, sono stati la prima boyband, ma erano quattro stronzetti che suonavano musica di livello, scrivevano canzoni di livello, che per fortuna loro diventavano spesso delle hit, e a distanza di tantissimi anni il loro ricordo è ancora inossidabile ma per ciò che hanno dato alla musica, non per il fatto di essere stati la prima boyband; questa è una cosa secondaria, che non dovrebbe importare granché secondo me.

Comunque è impossibile che Paul McCartney sia morto e stato sostituito con un sosia, perché sfido io a trovare un altro bassista-musicista mancino che cantasse con la stessa voce alla stessa maniera.

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Luglio 2014

Tra Stones e Beatles mi avete regalato un buon cinque minuti di risate :sisi:
    Dopo quando sono al computer scrivo qualcosa di più consistente, anche se probabilmente potrei fare copia incolla da una discussione venuta fuori mi pare su "Le vostre opinioni impopolari" popo uguale.

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

19 Luglio 2014

Torniamo a parlare dei Judas:patpat:
    io faccio il mio riassunto globale:

1974 - Rocka Rolla - non ce l'ho :(
    1976 - Sad Wings of Destiny - 9
    1977 - Sin After Sin - 8
    1978 - Stained Class - 8,5
    1979 - Killing Machine - 9
    1980 - British Steel - 10
    1981 - Point of Entry - 8
    1982 - Screaming for Vengeance - 10
    1984 - Defenders of the Faith -10
    1986 - Turbo - 8,5
    1988 - Ram it Down - 9
    1990 - Painkiller - 10
    1997 - Jugulator - 5
    2001 - Demolition - 4
    2005 - Angel of Retribution - 9
    2008 - Nostradamus - 10
    2014 - Redeemer of Souls - 9

1979 - Unleashed in the East - 8
    1993 - Metal Works '73-'93 - 10
    1998 - '98 Live Meltdown - 5
    2003 - Live in London - 6
    2005 - Rising in the East - 10
    2006 - Live Vengeance '82 - 10
    2009 - A Touch of Evil: Live - 8
    2010 - British Steel: 30th Anniversary - 10
    2013 - Epitaph - 10

si nota che sono un fanboy di Rob e dei Judas:shock::grin:

8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

19 Luglio 2014

Per fare meno fatica ti quoto sostituendo i tuoi voti con i miei :D
    Notare i voti anomali a turbo e ram it down, un po' controcorrente. Ram it down lo reputo quasi al pari di painkiller

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

19 Luglio 2014

più chealtro si nota che non capisci un cazzo :fesso: ora a parte gli scherzi ma spero ti rendi conto da solo che i voti che hai dato ai loro ultimi tre album son ridicoli

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Luglio 2014

:hihi:

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

19 Luglio 2014

Se, vabbè...:hihi:

A GegioSebastian e angus81 piace questo messaggio.
  12. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

19 Luglio 2014

Stained class >>>>> everything else. Beyond the realms of death e' veramente un pezzo senza tempo. Anzi, un'esperienza ipnotica e ossianica. Definirlo pezzo e' riduttivo. È come navigare su oceani cupi e desolati, al limite della coscienza, abbandonandosi infine alla deriva fino a naufragare nei luoghi dell'altrove e da qui rinascere alla vita ed alla coscienza in un'abbagliante esplosione di energia primordiale (l'assolo conclusivo). Quei 7 minuti valgono discografie intere di altri gruppi. :sisi:

A GegioSebastian, Alan Ford e stillnotblackenough piace questo elemento.
  13. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

19 Luglio 2014

E meno male, perchè temo che avresti messo 10 pure a quello :già:.

Il voto l'hai ottenuto moltplicando il voto per due vero :lookaround:?

No dai sul serio, per questa roba invece cosa hai usato?
    Aritmetica, geometria, magari qualche sconosciuta legge alchemica....
    Svela, sono curioso :happy:.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

20 Luglio 2014

Azz che palle dai, ognuno sarà libero di dare i voti che vuole, fate la vostra votazione e basta. E' chiaro che trattasi di un megafan, l'ha scritto lui stesso. Togliete 2 o 3 punti a disco ed avrete una votazione seppur opinabile piú equilibrata.

E'come se io dovessi assegnare i voti alla discografia dei rush: mi verrebbe da stare sempre sopra il 9. Poi é chiaro che,obiettivamente, se ad un farewell to kings dò 10 all'ultimo dovrei dare 6 o 7. Ma si può dare un 6 o un 7 ai rush? Ed ecco che si sfalsano i voti. Insomma, dai, qui si danno votazioni col cuore prima che con i numeri...siate piú magnanimi con i giudizi altrui

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.562

20 Luglio 2014

Tipo io ho dato 10 a ram it down, per me meritatissimo, ma molti lo reputano una ciofeca. Sarei quindi un coglione? Io lo adoro quel disco :)

Condividi questa Pagina