1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

18 Luglio 2014

qualcuno ha visto Under the Skin? avevo aspettative enormi ma per me è stata una delusione.
    ora, io non conosco Glazer ed è il suo primo film che vedo, ma ho avuto l'impressione che questo avesse un taglio forzatamente "autoriale". voglio dire, le lunghe riprese fisse su qualche particolare, le poche manciate di dialoghi, il ritmo lento e dilatato etc, caratteristiche a cui sono abbastanza abituato e che solitamente apprezzo, ma in questo caso sembra quasi siano state messe più per dare al film un'aura "colta", che perché fossero realmente necessarie.
    non so se mi spiego... come se si volesse dare l'illusione di avere a che fare con un'opera di alto livello solo perché le si dà una forma che risulterebbe indigesta allo spettatore medio, ed è una cosa che ultimamente sto cominciando a notare sempre più frequentemente in una certa fetta di film indie, che sempre più spesso ospitano contenuti non proprio brillantissimi.
    probabile che mi sbagli, ma personalmente Under the Skin non mi ha trasmesso nulla né a livello visivo, né a livello di contenuti (e la Johansson non mi ha convinto per nulla)

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

18 Luglio 2014

a tigersuit mi pare fosse piaciuto.

vabeh scarlett non è che sia sta grande attrice, è soprattutto gnocca :D

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

18 Luglio 2014

Stasera mi sono visto ironclad 2 battle for blood. Sicuramente il primo era migliore, per via del budget piú elevato e per il cast migliore. Tuttavia anche questo secondo capitolo ha i suoi momenti e tiene costantemente alta l'adrenalina con continui e sanguinari combattimenti. Peccato per le shaky cams che rendono molto confusionarie le scene di battaglia, ma probabilmente il budget non permetteva grandi coreografie. Comunque promosso
    http://lh6.ggpht.com/-_9t9U4osuYg/U.../IC2-ONE-ONE-SHEET-Final-IC2-web-610x904.jpeg

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

4. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

22 Luglio 2014

giusto perché mi piace la roba leggera, in questi ultimi due giorni mi son visto Seul countre tous (aka I Stand Alone) di Gaspar Noé e The Living and the Dead di Simon Rumley.
    ammazza che tostaggine...

5. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

23 Luglio 2014

Io ho ri-visto Robo Geisha :lookaround:

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Luglio 2014

:lookaround:

7. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

24 Luglio 2014

Per me è tutto il contrario di ció che dici. Film immenso in cui sono proprio i silenzi, lo svuotamento degli spazi -la dark room dell'aliena, asettica e mortifera come il centro commerciale- e dei rapporti umani, sostituiti dagli onnipresenti smartphone e controllati dalle telecamere a circuito chiuso, la sottrazione della narrazione a fare di Under The Skin un film geniale e volutamente disturbante. Anche il linguaggio (e la sua incomprensibilità, visto che quando si parla si usa lo scozzese stretto) è stato una scelta precisa del regista. Ricordo che un giornalista svedese in conferenza stampa disse a Glazer di aver capito la metà dei dialoghi e il regista confermó che era quello il suo intento. Anche le prime sequenze aliene, in cui un suono indecifrabile lentamente si trasforma in parole di senso compiuto, rendono l'idea dell'incapacità comunicativa dell'uomo moderno che, in mancanza di rapporti umani civili, si trasforma in predatore sociale.
    Questa è la mia lettura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 24 Luglio 2014
  8. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

24 Luglio 2014

Mi manca Mommy, comunque Dolan è sempre spaventoso. Non è accettabile che uno dell'89 abbia tutto questo talento, sparategli.

A Tigersuit piace questo elemento.
  9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Luglio 2014

prima o poi mi decido e vedo un suo film :lookaround:

10. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

24 Luglio 2014

Molto pop eh, non aspettatevi qualcosa di strettamente autoriale/austero

A Streetcleaner piace questo elemento.
  11. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

25 Luglio 2014

cult!

12. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

25 Luglio 2014

Oas guardane uno a caso, son tutti belli.

Tra l'altro Mommy verrà distribuito in Italia, quindi io aspetto e me lo guardo al cinema.

13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.813

25 Luglio 2014

In italiano? E perderti quel delizioso francese canadese?

14. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

26 Luglio 2014

Eh, ma almeno andiamo a vederlo e diamo il segnale che alla gente importa qualcosa di Dolan :lookaround:

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

26 Luglio 2014

Ho visto The Black Dahalia e boh...voglio dire, paragonato a tanti film non è propriamente orribile, ma visto che l'ha firmato, sono rimasto un tantinello deluso. Bella la fotografia, ottima la colonna sonora, scenografia superba (vabbe', c'è un certo signor Ferretti, quindi...), però la storia zoppica. C'è troppa carne al fuoco, la narrazione è terribilmente macchinosa, poco logica e poi secondo me ha un grandissimo problema sto film: Josh Hartnett. Non dico che sia a livello di Mark Walberg, ma credo sia uno degli attori più inespressivi e cani che mi sia capitato di vedere. Insomma, da uno come De Palma mi aspettavo di più, non un film carino come sottofondo.

Condividi questa Pagina