1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

per i chitarristi: esercizi per la mano destra

Discussione in 'Musicisti' iniziata da the_grave_digger, 4 Giugno 2004.

1. the_grave_digger

the_grave_digger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2004

ciao
    che esercizi posso fare per migliorare precisione e velocità della mano destra????

2. Battle Lord

Battle Lord
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2004

Ciao Grave, posso dirti che non esistono specifici esercizi per migliorare la precisione... tutto sta nella pazienza e nell'allenamento costante(almeno 2 ore tutti i giorni). Certo gli esercizi più indicati sono gli arpeggi e l'alternato in generale(su scala pentatonica ad esempio), ma mi raccomando: fai sempre tutto con calma. Ricorda che il migliore esercizio è quello in cui ti riesce tutto bene, quindi non esagerare con la velocità. Questa verrà da se dopo mesi di esercizio... Hai già un maestro?

3. the_grave_digger

the_grave_digger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2004

non ho un maestro purtroppo, sono autodidatta...
    grazie per il consiglio
    esistono anche degli esercizi (che ne so tipo stretching ad esempio) per rendre più "fluide" le mani (entrambe)?

4. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2004

ora come ora, per farla molto breve, ti consiglio di procurarti video ma soprattutto tabs di Frank Gambale - Chop Builder ... (usa l'asinello!)

5. darkgirl89

darkgirl89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2004

gli esercizi che mi capitano di fare con la mano destra sono quelli sugli arpeggi plettrando sempre verso il basso e a salire vesso l'alto,poi con la plettrata alternata,anche su salti di corda,oppure per aumentarne la scioltezza alterna la pennata su una singola nota aumentando progressivamente la velocità.Un altro esercizio che mi capita di fare spesso e che mi aiuta molto è quello di applicare la pennata alternata sulla sacala maggiore per salti di terze(es:in do maggiore-DO-MI-RE-FA-MI-SOL-FA-LA...)

Condividi questa Pagina