1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Neo-Folk

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da TrueNorwegianBlackMetal, 23 Luglio 2009.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

4 Luglio 2014

Ma che vuol dire?
    Sembra na presa per il culo...

2. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

4 Luglio 2014

A me sembra PALESE che sia una presa per il culo.
    Comunque si, spero per il rimborso anche perchè il biglietto l'ho preso per loro. Nulla da togliere agli Spiritual Front che ho già visto diverse volte.

3. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

6 Luglio 2014

E' saltato fuori che la colpa è degli organizzatori. Francamente, sono allibito.

4. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

7 Luglio 2014

Quella che sembrava una presa per il culo, si è rivelato essere un tentativo da parte dei Rosa Crux di non far perdere la faccia agli organizzatori, i veri responsabili della situazione vergognosa! Gli organizzatori in questione, che dopo un inutile comunicato di venerdì scorso non si sono fatti più sentire (nonostante le decine e decine di commenti di utenti arrabbiati), hanno invece tentato di gettare discredito sul gruppo addossando a loro la colpa, ma fortunatamente la verità è venuta a galla. Ovviamente si guardano bene dal concedere il rimborso del biglietto a chi l'ha già acquistato e ora non vuole più partecipare!! :x:x

5. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

7 Luglio 2014

Hanno perso la faccia, qualunque gruppo sostituirà i Rosa Crvx non cambierà la situazione. Ormai il biglietto l'ho preso, ma dubito presenzierò.

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Luglio 2014

Chi non ha perso per nulla la faccia sono le Band presenti a Tera Salvaria e gli organizzatori.
    Atmosfera indescrivibile, tutti bravissimi con Sangre de Muerdago e Urna (di Napoli in effetti) per quanto mi riguarda sugli scudi.
    Peccato si facciano cose del genere così raramente.

7. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

15 Luglio 2014

C'ero anche io al Tera Salvaria e concordo appieno. Di Urna ho preso anche il Cd.
    Luogo bellissimo, la pioggia non ci ha risparmiati ma vabbè, è passata un po' in secondo piano grazie al resto.

8. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

15 Luglio 2014

Sangre de Muerdago tremila volte meglio dal vivo che su disco, piaciuti tantissimo - e i pezzi nuovi, che non conoscevo (Xordas e Xustiza, uno ancora inedito l'altro uscito sullo split di quest'anno), si sono rivelati nettamente le loro cose che preferisco; ma anche i pezzi vecchi hanno reso meglio live secondo me, Adeus mes amigos per esempio su disco la trovo troppo lenta, monotona e subdued, dal vivo aveva delle sfumature toccanti e una fluidità maggiore che nella registrazione un po' amatoriale del primo album/demo un po' si perdeva. Set molto malinconico e ispirato, adatto alla situazione. Bravi bravi.

Anche In Gowan Ring mi è piaciuto tanto - purtroppo la pioggerellina "disturbava" a livello sonoro soprattutto sui pezzi più delicati (tipo To Thrum fatta con l'arpa), d'altro canto era veramente particolare l'insieme di terra (lui a piedi scalzi che zampettava in giro) acqua (pioggia) e fuoco (falò), rendeva onore al tema naturale della serata :D. Un paio di begli inediti che probabilmente metterà nel prossimo Birch Book, due/tre classici (Boat of the moon, To Thrum, Dandelion), un tradizionale americano suonato col dulcimer, e altri due/tre brani che non ho riconosciuto/non conoscevo. Lui veramente disponibile e alla mano.

Ambientazione splendida, panorama mozzafiato anche con le nubi, atmosfera rilassata, amichevole e casereccia molto godibile. Gran bello.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

15 Luglio 2014

Sembra davvero una figata pazzesca, peccato che non sia riuscito a venire :(

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

15 Luglio 2014

A me sarebbe piaciuto andar qua:

Nei pressi di Salisburgo per il solstizio d'estate. Maledette prevendite fatte a cacchio.

A adastra, GodTech e Henotos piace questo elemento.
  11. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

15 Luglio 2014

Io son sincero, In gowan ring e Sangue de Muerdago li ho saltati, ero stanco e infreddolito, si vede che non sono abituato a certi climi. E mi dispiace perchè di solito sto a vedermi tutti i gruppi fin la fine. In ogni caso mi sono piaciuti moltissimi Urna, che già avevo ascoltato molto tramite internet.
    Sicuramente farò un pensiero per il prossimo evento, sperando che nel menù inseriscano anche il Vin brulè (suvvia è un must :D )

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Luglio 2014

Come successo in altre situazioni, peraltro molto diverse musicalmente, tipo il primissimo Big4 svizzero, quando ci sono condizioni meteo avverse o altri fattori molto particolari, alcuni eventi non fanno che aumentare di valore. Un po' nel momento stesso in cui li si vive, un po', molto, nella percezione dei giorni, mesi, anni seguenti.
    Parliamoci chiaro... un Tera Salvaria fatta indoor in condizioni climatiche da impiegati (senza offesa) avrebbe perso 18394758969 punti.

Credo che TUTTO sia stato perfettamente in linea con uno spirito davvero sincero e pertinente. Con grande semplicità poi è bastata l'idea di porre quei tre gazebo e la pioggia non ha dato fastidio quasi a nessuno.

Un altro dato per me ormai assodato, riprendendo il discorso di Gix, è che molto neofolk, o folk, lo si gusta molto di più dal vivo, o comunque l'esperienza live serve da apriscatole per capire e amare qualche band. Mi è successo anni fa con Spiritual Front, ora con alcune Band presenti a Tera Salvaria, anche se Sangre de Muerdago già mi piacevano abbastanza.

A Zephiros e GIX piace questo messaggio.
  13. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

16 Luglio 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta