1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

11 Luglio 2014

Varg stesso ha ammesso di aver scritto troiate sul Vargsmal, libro carico di rabbia e odio scritto e finito in fretta e furia in carcere. Il suo blog è pieno di articoli in cui si parla di fratellanza europea, e ammirazione verso il mondo greco-romano(nonchè parole lusinghiere verso l'Italia).

A Jeff Ghostrider, cultofthedamned e nordicmensch piace questo elemento.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Luglio 2014

Sì disse che abbandonò la musica metal perché il rock aveva radici negroidi, salvo poi ritornare con dischi black metal :hihi:
    Comunque la teoria che gli europei hanno una percentuale del DNA neanderthaliano non è né campata in aria e né frutto dei deliri di sua moglie, è scientificamente provata.
    Infatti una branca di scienziati (non certo la moglie di Burzum) è arrivata a dire che la scompara dei neanderthaliani sia dovuta dall'accoppiamento con i Sapiens di origine africana, che difatti non hanno nulla (o quasi nulla) di neanderthaliano nel loro DNA.
    Fonti:
    Fu il sesso con i sapiens a far estinguere i Neandertal? - National Geographic
    How Neanderthal DNA Changed Humans : Discovery News

Ultima modifica: 12 Luglio 2014
    A nordicmensch piace questo elemento.
  3. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

12 Luglio 2014

Esatto, anzi negli ultimi tempi stanno venendo fuori cose interessanti sui neanderthal.

Sul Vargsmal confermo quanto detto da Giulio, del resto chi non evolve nel tempo, magari rimodellando idee proprie. Essere il Greifi Grishnackh non significa pensarla allo stesso modo a 20 anni o a 40, c'è una persona dietro al musicista. Essere coerenti è non voltare le spalle alla propria idea e modo di vivere; se un giorno Varg per assurdo dovesse diventare un liberal-hipster rappettaro allora in quel caso si potrà parlare di incoerenza.

Riguardo al caso comunque è palese che anche solo l'idea di condannarlo è ridicola, qua siamo ai livello di psicopolizia. Pensate se succedesse ad un vostro amico, ad una persona con ideali diversi da Varg, ad una personalità di spicco che ammirate etc. Rimarreste impassibili? Se sì, vergogna. Se no, troppo comodo scegliere quando schierarsi.

4. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

12 Luglio 2014

Ma chi se ne frega.
    Ciarla di una "identità europea" che se mai è esistita è stato solo grazie al cristianesimo salvo poi sputarci fiele sopra.

Per quanti libri autorevoli abbia letto e per quanto alle volte non abbia neanche torto sticazzi, è un pessimo ideologo e un fanatico sciroccato. Se poi smette pure di proporre musica interessante allora vabbeh...

Ecco appunto.
    Ma sul suo sito ufficiale c'era pure una dissertazione sul fatto che sebbene stesse usando il mellotron (invenzione di un ebreo) per i suoi dischi ambient, la sua musica non ha nulla a che fare con l'ebraismo ma è 100% white-norge-euro-black.
    Va detto che la sua riflessione era stata in realtà stimolata da un fanboy particolarmente acculturato, quindi in effetti lui c'entra fino ad un certo punto alle volte.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

12 Luglio 2014

Comunque che dica cose non condivisibili sono d'accordo con te, però le teorie neanderhaliane di sua moglie non sono completamente campate in aria.

6. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

12 Luglio 2014

Ziocane, ma queste sono porcate belle e buone. Identità europea nata col cristianesimo? Mai sentito parlare di indoeuropei, culti pagani solari pressochè similari da roma in scandinavia etc....? sicuramente no, sennò non spareresti cose simili. Che sia uno sciroccato ripeto, è un parere personalissimo e discutibilissimo(per me sciroccati sono quelli che ripetono la pappardella:" le razze non esistono, siamo tutti uguali, uguali diritti per tutti etc..."), questo non giustifica una condanna per le sue idee. Che diamine, siamo sotto una dittatura ingiusta, velata da presunta libertà e nessuno se ne accorge? Da quando in qua è giusto condannare un uomo in base alle sue idee?

A Thrashead, ThèodenTheHorsemaster e Jeff Ghostrider piace questo elemento.
  7. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

12 Luglio 2014

"Ciarla di una "identità europea" che se mai è esistita è stato solo grazie al cristianesimo salvo poi sputarci fiele sopra"

Ma per favore,"L'Europa con radici cristiane" è una favola che fa comodo agli amici cazzolici,Il cristianesimo è roba d'importazione e basta.

8. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

12 Luglio 2014

mah.....secondo me lui è uno dei più grandi geni del marketing che siano mai esistiti, uno che ha capito che il detto "si sparli purché si parli" è la legge del ventunesimo secolo, e la sfrutta abilmente propinando qualcosa che si pone, a livello di entità, tra l' Oceano delle Stronzate e il Mar Glaciale dell' Idiozia, ben sapendo che ci saranno orde di Paganelli Pagani e altra fauna ittica affine che accorrerà a pendere dalle sue labbra, così come a seguire ci saranno quei pescatori di anime dei cristiani (ovviamente indignatissimi) e caravanserraglio mediatico relativo. A chiudere il corteo, l' ateoagnosticomedioinformato, che giunge per vedere cosa succede e per dare la sua opinione.

Insomma, un ittiologo potrebbe usarlo come scusa per farci una tesi di laurea

A Tigersuit, Gabba e ThèodenTheHorsemaster piace questo elemento.
  9. ThèodenTheHorsemaster

ThèodenTheHorsemaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    116

12 Luglio 2014

Il vargsmal... :rotfl: quella volta che l'ho letto quasi mi soffocavo dalle risate :rotfl:
    Comunque, lasciando stare il Burzum artista che io apprezzo veramente moltissimo, penso che requiemscript nell'ultimo commento abbia scritto una verità sacrosanta.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Luglio 2014

beh a prescindere dal suo blog o sito che sia(no), che ho poco interesse a leggere, penso che sicuramente con il marketing ci sappia fare un bel po' e d'altronde "burzum" in quanto tale è conosciuto e citato in tutto il mondo..
    per quel che riguarda i contenuti evito di esprimermi perché non mi ci sono mai messo e credo che non mi ci metterò mai, l'importante è che abbia la libertà di parlare che spesso ci viene negata, poi credo che difficilmente condividerei quel che pensa.. sempre che tutto quel che scrive lo pensi davvero, e ritorniamo al discorso che fai tu nel post che sto quotando :D

11. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

12 Luglio 2014

Io trovo ridicolo questo cercare di giustificare la presunta superiorità europea con prove scientifiche, teorie etc. Poi non leggo il suo blog però da un suo video mi pare di capire che questo sia il suo intento. Concordo con chi dice che cercare un identità europea sia una cazzata, poi lui la mette su discorsi come discendenza, sangue più che sulla cultura.

12. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

12 Luglio 2014

Ma ci mancherebbe: anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.

E comunque non sono "di sua moglie" (non lo dico per te, ma per altri che bazzicano il thread), sono degli studiosi che le stanno verificando.

Poi è ridicolo che se affermo che non esiste una civiltà europea (concetto sviluppato in epoca cristiana), ma molteplici popoli che si sono anche scannati fra loro, mi si faccia notare che il cristianesimo arriva da Oriente.
    Ebbeh???

Per quanto riguarda i reati d'opinione non mi sembra di aver mai scritto che Vikernes vada processato per le cose che dice/scrive.

Anzi quando l'hanno arrestato in Francia l'ho pure difeso...

A Gabba piace questo elemento.
  13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

13 Luglio 2014

Comunque è assurdo incriminare qualcuno perché non la pensa come politically correct impone.
    È la dittatura del pensiero predominante.

14. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

14 Luglio 2014

Premetto che non conosco il genere e quindi non posso fare paragoni coi rispettivi capolavori..ma devo dire che The ways of yore non mi sta dispiacendo per niente,album godibile:sisi:

A Dinamite e Peste Noire piace questo messaggio.
  15. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

14 Luglio 2014

Sono d'accordo con te.
    Comunque non basta per essere incriminati per diventare persone rispettabili o addirittura guru di un intero movimento cultural-musicale.
    Siccome appunto non sono cristiano, non considero la vocazione al martirio come qualcosa che di per sé dà valore al singolo individuo.

Se altri hanno una mentalità così mediorientale, fatti loro...

Ultima modifica: 14 Luglio 2014

Condividi questa Pagina