1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

9 Luglio 2014

Più che per i pochi biglietti venduti mi sa che era proprio perchè Ritchie non riusciva a suonare le canzoni, era un ripiego di Weikath dell'ultimo secondo, adesso non ricordo se avevano già suonato insieme in una band o se era solo suo amico. Al di là che si volessero sponsorizzare gli ultimi due album, mi sa che la sua incapacità a suonare in un certo molto influenzò molto la scaletta (Weikath aveva provato a suonare Halloween in Giappone ma si fermò subito al pezzo di chitarra iniziale).

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Luglio 2014

premetto che non ho mai approfondito la questione, tuttavia su kINGOfdrums dicono:

1992-1993: After reaching an agreement with EMI and Noise, "Pink Bubbles Go Ape" was finally released in Germany and rest of Europe as well ( april 1992). One year later it was the turn of "Chameleon". Even though it contained some very good tracks, the album was harshly criticized and became the most disappointing work of Helloween's whole carreer. Inner tensions grew, meanwhile Ingo's health situation became really serious: he seemed to be sunk in a deep state of depression, his behavior was characterized by strange and crazy episodes and, in addition to that, he was heavily into drugs ( cocaine and hashish) and drank a lot, starting a dangerously vicious circle that he couldn't get out of. However, Helloween went on tour to promote "Chameleon" and his conditions kept up worsening. " We started to notice something was wrong with him when we were on tour, with all that road pressure" remembers Weiky " Ingo had a strange behavior... he did strange things and we noticed something seriously wrong with him. We lived with him and we could see his changes". But the situation took a turn for the worse: during a show in Hiroshima Ingo collapsed on stage and was immediately hospitalized. During some therapies and treatments they found out that Ingo suffered from hereditary schizophrenia. The whole band didn't know what to do with him, but one thing was clear: he couldn't be part of the band anymore until he recovered from drugs and alcohol abuse and took his medications against schizophrenia seriously; so after a six hour telephone call with Weikath, in which he explained why they had made that hard and painful decision, Ingo was asked to leave Helloween. Talking about Ingo's mental desease as well as his drug and alcohol addiction, Weiky said " ... He was destroying his own brain and he didn't notice it! [...] The problem was that he didn't know how many damages he was doing. How could we let him go through the stress of a new album and a new tour? ". Unfortunately it seemed that Ingo never accepted his fate and he didn't trust in doctors, so he didn't take his medications regularly: "Ah, it's all crap what they tell me. Why should I take medications? I have to heal myself somehow" he used to say.

però effettivamente non regge molto.. ma non hanno mai chiarito weikath o altri?!
    questa regge di più Kiskelized | 1993-11-26 - NHK Hall, Tokyo :sisi:

Ultima modifica: 10 Luglio 2014
  3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Luglio 2014

Sapevo dei problemi di alcol e droga ma non della schizofrenia.
    Certo doveva essere un periodo decisamente caotico, per Ingo e per gli Helloween stessi. Dalla fine del tour di Keeper 2 in poi fu un susseguirsi di mattonate in testa (Kai che lascia, la battaglia Noise-Emi, Pink (ah è del '91, non del '92) che esce in ritardo, con i problemi col produttore e che non va benissimo. Poi è la volta di Chameleon e di tutto il disastro che portò con se.
    E' un miracolo che nel '94 riuscirono a sfornare un album come Master con una formazione nuova ma già solida.

4. demonizer

demonizer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

14 Luglio 2014

Visti sabato scorso al Masters of Rock in Rep. Ceca. Bel concerto! Ottima performance di un gruppo che sta andando a mille.
    Questa la set list
    Eagle fly free
    Nabatea
    Where the sinners go
    Waiting for the thunder
    Starlight
    Ride the sky
    Where the rain grows
    Live now!
    Power
    Are you metal?
    Dr. Stein

Halloween
    Future world
    I want out

Vorrei esprimere il mio parere su Andi Deris. Sara’ che da sempre sono un suo grande estimatore, quindi il mio giudizio puo’ essere di parte, ma sono convinto che nessun altro frontman sia piu’’ adatto di lui in questo gruppo leggendario. Non e’ il cantante piu’ bravo del mondo, spesso le sue prestazioni dal vivo non sono il massimo ma sabato era in gran forma. La voce non gli e’ mancata affatto, si e’ mosso in continuazione, a tratti era incontenibile con una gran voglia di divertire divertendosi . La cosa piu’ bella e’ che e’ riuscito ad intrattenere il pubblico interagendo con esso con i suoi sorrisi sinceri e tanta simpatia. Aveva la t-shirt di Gene Simmons e non si e’ risparmiato nanche n linguacce. Del resto gli Helloween piacciono anche perche’ sanno fare i pagliacci. :D :patpat::fight:

Al di la’ dell’ottima presenza scenica, Andi e’ anche fondamentale in fase di composizione in quanto scrive bellissime melodie. Non e’ un caso che gli Helloween stiano vivendo un bel periodo continuando a produrre buoni album (ad esempio Gambling with the devil o Keeper –th legacy che io ho trovato davvero ottimo) . Nonostante il passare dei lustri, li sento ancora ispirati. Mio modesto parere: con lui alla voce, il gruppo non ha mai fatto brutti dischi, cosi come quando c’era il buon Kiske del resto. OK Rabbit a tratti non e’ ispiratissimo e forse anche un po’ slegato tra i vari eposidi e Better than raw per le mie orecchie e’ un po’ troppo roboante ma metterei una firma per averli e vederli sempre cosi. Sono un po’ esaltato, lo so, ma ho voluto dire la mia lo stesso.

Evviva Deris, evviva gli Helloween!!!! :P:):headbang:

A Vandroiy, Vince Summers e TheWorld piace questo elemento.
  5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

14 Luglio 2014

Tolte Live Now! e Are You Metal? una bella scaletta, mi piacciono i "ripescaggi" Starlight, Ride the Sky e Where the rain grows :sisi:

6. demonizer

demonizer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

14 Luglio 2014

sono d'accordo con te, Lord. Io avrei tolto piuttosto where the sinners go, mai piaciuta. Ah se al suo posto mi avessero fatto, che so.. una Twilight of the gods, una my life for one more day, una just a little sign, una Falling higher, una Dreambound o una Before the war.. Ma bisogna anche accontentarsi. Invece live now! e' stato proprio il pezzo in cui Andi ha fatto il "cazzone"col pubblico creando una bella atmosfera. :sadic: Ottimi i ripescaggi, Starlight e rie the sky, entrambe dedicate a 4 soldati cechi morti in Afghanistan. :cry: A dire il vero, la prima e' venuta maluccio, molto rallentata, mentre la seconda e' stata una bomba al fulmicotone! :headbang:Probabilmente il pezzo eseguito meglio dai nostri.
    E poi where the rain grows non e' che la senti proprio a tutti i loro concerti...:D

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

14 Luglio 2014

In effetti scaletta ottima. Anch'io ormai penso che alcuni pezzi li suonino solo per fare un pò di "spettacolo cazzone" e magari per dare tempo ad Andy di rifiatare.

Where the rain grows, quanti ricordi. Dopo i lquasi scioglimento post Chameleon, fu la prima canzone di Master che ascoltai, non potevo crederci. Era dall'88 che non scrivevano roba del genere.

8. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

15 Luglio 2014

Grande Demonizer, anch'io ero a Vizovice, peccato non esserci incrociati....mai beccato altri italiani lì!
    Quoto alla stragrande quello che hai scritto, grandissimo concerto e grandissima prova di Andi, l'accoppiata in successione Starlight-Ride The Sky è stata clamorosa e vocalmente perfetta, bravissimo anche su Halloween.
    Inutile continuare a fare i paragoni con Kiske, che nella scena metal è inarrivabile per chiunque (conferma avuta anche domenica vedendo gli Unisonic)...ma onestamente preferisco uno come Andi che si vede che sul palco si diverte, dà tutto, ha passione, rispetto a Kiske che sul palco sembra ti faccia un favore a cantare (anche per questo avuto conferma domenica).
    Semi OT: ma che festival spettacolare è stato?

9. demonizer

demonizer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

15 Luglio 2014

Ahoj Vandroiy:)Solo tre righe di OT. Per la prima volta sono stato li solo sabato e non tutti i 3-4 giorni, come feci nel 2010 e 2011 (quando vidi gli Helloween per la prima volta). Il festival e' stato spettacolare. Bel thrash old school dei suicidial angels, vecchie glorie ceche i Citron, interessanti i Grand Magus, allegri e divertenti i Fredom call, Leggenda vivente Michale Schenker con Rarebell e Bucholz 8-], Arch Enemy non so perche' non e' il mio genere. Strano cmq che non hai incontrato altri italiani, siamo in tanti in RC. Cmq ne riparliamo in prvato :beer:

Kiske. I primi due dischi sono stati unici, ineguagliabili per l'epoca e tutt'oggi ineguagliati. Straordinari, rivoluzionari, incredibili e chi piu' ne ha piu' ne metta. OK? Penso siamo tutti d'accordo. I due successivi sono buoni, e ci mancherebbe, ma non leggendari per quanto mi riguarda. I paragoni con il Kiske dei tempi d'oro e tra i Keepers e tutto il resto della loro nutrita discografia lascia un po' il tempo che trova. Altri tempi, altra verve, altra ispirazione, altre situazioni, altre personalita'. Altri istinti, chiamateli come volete. Discorso che vale per tutti e 5 i membri di quel glorioso 87-88. Senza comunque sminuire le prodezze vocali del mitico Kiske.

Quando vidi gli Unisonic nel 2011 sempre a Visovice rimasi deluso non tanto dalla sua voce, (che pretendiamo che sia quello di 25 anni fa? Suvvia..) quanto dalla sua incapacita' di convilgere il pubblico. Sembra, come giustamente hai detto tu, che ti faccia un piacere a stare sul palco. Non so nei tempi d'oro come si comportava sul palco, quindi non giudico il suo passato, mi limito al presente e a quella sua apparizione di 3 anni fa. NOn ho ascoltato nulla della sua produzione post Helloween quindi non mi posso esprimere in merito.

Andi invece si diverte ed ha una grinta incredibile. Gesticola peggio di un italiano. E fa divertire pure chi lo guada con tutti i siparietti e le pagliacciate che fa insieme agli altri "simpaticoni". Lui e quella faccia da schiaffi che ha :lol: Gli voglio bene come fosse un amico.:D

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Luglio 2014

wao, grazie per questi report :D

certo, gli helloween sono sempre stati straordinari dal vivo :)

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

19 Luglio 2014

Resoconto personale della storia degli Helloween:happy:

1985 - Walls of Jericho - 10
    1987 - Keeper of the Seven Keys - Part I - 10
    1988 - Keeper of the Seven Keys - Part II - 10
    1991 - Pink Bubbles Go Ape - 7
    1993 - Chameleon - 6
    1994 - Master of the Rings - 9
    1996 - The Time of the Oath - 10
    1998 - Better Than Raw - 8
    2000 - The Dark Ride - 9
    2003 - Rabbit Don't Come Easy - 8
    2005 - Keeper of the Seven Keys - The Legacy - 8
    2007 - Gambling with the Devil - 8
    2010 - 7 Sinners - 8
    2013 - Straight out of Hell - 8

2000 - High Live - 9
    2007 - Live in Sao Paolo - 10

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

13 Agosto 2014

Copertina del tributo.

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

15 Agosto 2014

Video di Straight ouf of hell.
    E come aveavano già anticipato, un mesetto di vacanza dai festival e poi a registrare il nuovo album.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Agosto 2014

una delle loro canzoni più belle (tra le decine di straordinarie) degli ultimi dischi :sisi:

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

Condividi questa Pagina