1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Luglio 2014

Naturalmente!!

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Luglio 2014

ma finiscila : x

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

13 Luglio 2014

Grande! Ci saremo incrociati per forza, dubito ricorderai ormai ma avevo una maglietta dei Sanctuary

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Luglio 2014

Però Transgressor ha ragione. Sono due band che non hanno alcun nesso fra loro.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Luglio 2014

La maglietta non la ricordo, ma la fisionomia sì. Ci siamo incrociati un paio di volte di sicuro.

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Luglio 2014

scusa ma che ne sai? i Nevermore sono un gruppo che ha esordito negli anni fine '90 e ha raggiunto la maturità artistica negli anni duemila

io ci sento dentro tracce dei grandi gruppi degli anni '90, Pantera e Death prevalentemente, saranno pure affari miei no? :hihi:

poi oh se scrivere su un forum vuol dire stare sempre a mostrare la propria superiorità agli altri come fa transgressor credo che certi topic smetterò di frequentarli

e ho anche specificato che come gruppi sono molto diversi

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Luglio 2014

Nemmeno io vedo un nesso tra i Nevermore ed i Pantera.

8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

13 Luglio 2014

Ammazza, non sapevo di stimolare una tale simpatia. Andrò a piangere in un cantuccio.

1- ho detto principalmente quella frase più che altro per gusti, i Nevermore mi piacciono tanto i Pantera molto poco.
    2- ci sono elementi diciamo "groove" nello stile dei Nevermore, ma sono elementi...

E, per quanto mi riguarda, penso che non abbiano ripreso nulla dai Death, semmai il contrario. Il disco dei Control denied è affine ai Nevermore (sostanzialmente, possiamo considerarlo lo stesso genere, power metal con influenze thrash e prog), così come c'è qualcosa in Sound of perseverance e forse mettiamoci pure Symbolic, ma per il semplice fatto che Schuldiner stava immettendo elementi power-prog ed heavy nel suo stile e chissà che non fossero anche i Sanctuary, tra i gruppi che ascoltava al periodo. Questo ha portato ad alcuni elementi in comune. Tra l'altro Symbolic è dello stesso anno dell'esordio dei Nevermore.

ops ho rifatto sfoggio della mia "superiorità":lookaround:

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Luglio 2014

e io che ho detto scusa :sgrat:

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Luglio 2014

Sono due concezioni musicali differenti, se poi vogliamo accomunare tutti i gruppi con le chitarre pesanti...

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

13 Luglio 2014

Che power metal sarebbe l'album dei Control denied? :sgrat:

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Luglio 2014

Ma infatti, alla fine di quelli citati i più accostabili ai Pantera sono i Black label society. Anche loro, come i Pantera, hanno un'anima blues. Poi che si stata estremizzata non cambia, ma ne Nevermore, ne Machine Head la possiedono.

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

13 Luglio 2014

Dicesi Power metal americano, una forma di heavy metal più potente e dinamico dell'heavy "classico" (che ha ancora elementi hard rock). Tanti gruppi power hanno molti elementi thrash nel loro stile.
    In Europa praticamente non si usa quasi più questo termine (per questo tipo di band intendo, tipo Nevermore ecc) oramai utilizzato (a torto secondo me) solo per i gruppi europei, ma gli americani lo usano ancora molto, soprattutto per le loro band.

Vabbè, penso tu le sappia queste cose. :lookaround:

Ultima modifica: 13 Luglio 2014
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Luglio 2014

Allora:
    1. tu hai detto testualmente "Se ti piacciono i Pantera, restando nell'ambito, dovresti provare i Nevermore". Quale sarebbe l'ambito?
    2. Subito dopo specifichi che "le due band sono diversissime".
    3. seguo i Nevermore da quando hanno pubblicato il primo disco e da allora sono una delle mie band preferite, proprio a me vieni a chiedere "che ne sai"?
    4. non è questione di superiorità o di fare la lezione, è che si sente lontano un miglio che sono due band che non c'entrano nulla fra di loro. Ma nulla proprio. Una fa groove metal (i Pantera), l'altra suona un mix fra power, thrash e prog (i Nevermore).
    5. Come tu faccia a sentire "tracce" di Pantera (!) e Death (!) nella musica dei Nevermore, non lo so proprio. Sono sicuramente affari tuoi, ma se chi i Nevermore li conosce ti dice che con certe band non hanno nulla a che farci, forse qualche dubbio dovrebbe venirti, no? Eventualmente, dovresti specificare quali sarebbero queste "tracce".

Detto questo: non mi pare che Transgressor si diletti a "mostrare la sua superiorità"; semplicemente ne sa, e scrive argomentando. Piuttosto, se permetti, mi sembra un tantino più antipatico aprire un post scrivendo "che ne sai?", come se stessi parlando con un pirla qualunque che ascolta metal dall'altro ieri.
    Per esempio: gli argomenti che usa Transgressor a me sembrano molto convincenti, piuttosto questo tuo discorso:
    a me non sembra neanche un argomento, figuriamoci se può essere convincente. Che vorrebbe significare? A parte il fatto che non è assolutamente vero che i Nevermore abbiano raggiunto la maturità artistica negli anni 2000 (quindi, secondo me, non li conosci).

Ultima modifica: 13 Luglio 2014
  15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Luglio 2014

Non certo quello dei Blind Guardian o degli Helloween...

Condividi questa Pagina