1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Luglio 2014

Ho bisogno di una mano per un titolo di un film... tempo fa mi è capitato di vedere un pezzetto di un film, molto vecchio (credo non più recente degli anni '60), dove (da quel poco che vidi) ci sono padre e figlia titolari di un agenzia investigativa (o almeno lo è il padre: nella scena vista svelava ad un cliente chi era l'amante della moglie e si faceva pagare subito per paura che il "cornuto" si togliesse la vita prima :D). Mi erano sembrati molto brillanti i dialoghi, ma in quel momento non potevo fermarmi a guardarlo... a qualcuno viene in mente qualcosa? Lo so, indizi minimi, ma magari qualcuno di voi è appassionato... :D ("la figlia" potrebbe essere anche un'attrice molto famosa, ma è passato tanto di quel tempo che proprio non ricordo i volti).

2. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Luglio 2014

se è questo:
    Arianna (film) - Wikipedia
    ti sparo

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Luglio 2014

Ovviamente non poteva essere davvero un film sconosciuto... :D

che figura di merd... (cit.)

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Luglio 2014

il problema non sarebbe tanto il film in sé, può capitare di non ricordarsi un film... quello che mi ha lasciato basito è quel: la "figlia" potrebbe essere anche un'attrice molto famosa. alla faccia, se non è famosa la Hepburn!!! :D

A gianlucadr piace questo elemento.
  5. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

8 Luglio 2014

ahahah Lord, che mi combini :D

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Luglio 2014

il "potrebbe" era dato proprio per non fare una gaffe... :sisi: vidi solo uno spezzone, secoli fa, magari dicevo Hepburn e poi non era lei o era una altrettanto famosa. Mi avreste rampognato lo stesso. Comunque non mi sono sbagliato, era molto famosa :D

7. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

9 Luglio 2014

Brazil ora su Rai Movie.

A Utente 30523, mircoas e requiemscript piace questo elemento.
  8. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329
  9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

10 Luglio 2014

Segnalo il medico della mutua su la7

10. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

11 Luglio 2014

Visto Transformers 4 all'IMAX di Waterloo a Londra.

Michael Bay si conferma il Tony Scott del ventunesimo secolo, con tutti i pro (tanti) e i contro (altrettanti, dipende anche dal target di cui fate parte) che ne derivano.

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

11 Luglio 2014

Io mi sono addormentato guardando il primo Transformer e ancora devo finire di vederlo...

12. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

11 Luglio 2014

Ho trovato anche io il primo molto noioso, ma poi il terzo mi è piaciuto già di più. Mi sa che il quarto me lo vedo :sisi:

13. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

11 Luglio 2014

Peccato, perché forse è il più equilibrato della saga (merito soprattutto dello zampino, neanche troppo "ino", di Spielberg come produttore: il lancio del franchise era una grossa scommessa nel 2007, quindi si puntò tutto sulla nostalgia non solo dei prodotti Hasbro, ma anche nelle atmosfere dei film Amblin anni '80: gli alieni "nascosti" in soffitta/in giardino, il ragazzino sfigato con un grande segreto, etc.).
    Il 2 è una discreta merda.
    Il 3 contiene i 40 minuti più clamorosi della storia del cinema di intrattenimento (tutta la sequenza finale di Chicago: girata finalmente come Unicron comanda, il 3D obbliga Bay a girare più lentamente e a dare profondità alle immagini, eliminando il senso di nausea del precedente film) e una delle poche invasioni aliene davvero cattive degli ultimi dieci anni (non c'è sangue comunque grazie al famigerato PG13, ma in compenso si vedono un sacco di civili venire vaporizzati on screen: non male in un'epoca dove ogni fottutissimo film estivo, di supereroi o qualsiasi altra forma di intrattenimento viene castrato per motivi di rating).
    Il 4 alla fine è come il 3: scordiamoci qualsiasi elemento intellettualmente rilevante (ma se lo cerchiamo allora i cretini siamo noi, non Bay), questo è l'equivalente Bruckheimer/Silver degli anni 2000 e tanto basta. Piccola nota di merito alle coreografie delle scene d'azione: Bay riesce sempre a tirar fuori qualcosa di interessante, che sia robotico (lo scontro aereo tra i palazzi mi è piaciuto molto a livello di movimenti di camera) che umano (lo scontro tra i tetti di Hong Kong tra Mark Wahlberg e lo sgherro della CIA: molto fisico, finalmente avendo a disposizione gente fisicamente dotata e non quel coglione di Shia Labouef o come cacchio si scrive, possono puntare su scelte un pochino più sanguigne).

14. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

11 Luglio 2014

Ah e poi il protagonista dell'1 mi ha fatto proprio scendere tutto :(

A Des piace questo elemento.
  15. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

11 Luglio 2014

Per forza, è uno degli attori più antipatici e meno carismatici di sempre.

(lo stesso che cerca di rifarsi una verginità facendo i film con Von Trier e parlando male dei film di Bay quando proprio quest'ultimi gli hanno dato da mangiare per i prossimi 30 anni... Ipocrita)

Ora c'è Mark Wahlberg: non sarà un'interpretazione alla "Pain and gain", "Three kings", "The departed" "The fighter" o "Four brothers" (magnifico e consigliatissimo), ma di sicuro è molto più carismatico e appropriato per questo tipo di film di quella mezzasega isterica.

Condividi questa Pagina