1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

8 Luglio 2014

Ok, avevo interpretato male la frase "sinceramente i Manilla sono molto presenti anche in altri festival, quindi, frega una ceppa".
    Capito :)

Però alla fine, come dicevamo, le altre band invece poteva capitare eccome di vederle assieme. Anche senza festival: qualche anno fa dalle parti di Milano ci fu un concerto con Adramelch, Holy Martyr e Seprium a dividere il palco.
    Gli eventi veri, invece, di recente scarseggiano.

Facendo un po' di mente locale... per un pugno di anni qua è successo qualcosa di buono :D
    In ambito Epic Metal in Italia credo che la punta sia stata il 2007 quando al PIL, che mannaggia a me mancai, c'erano Dark Quarterer, Battleroar, Ironsword, Battle Ram e Assedium... e pochi mesi dopo suonarono assieme DoomSword e Wotan. Quindi per noi quello resta tipo un anno-X :D Nel 2008 ci fu il PIL con Manilla, Elixir, Steel Assassins e Adramelch. Nel 2009 sempre al PIL Martiria, Etrusgrave, Martyr e Wotan. Nel 2011 ci fu lo Steel Fest con Battle Ram e Virgin Steele.
    A maggior ragione quindi spero in questo festival :) :) :)

2. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

9 Luglio 2014

Tutto sistemato, brother. ;)

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

9 Luglio 2014

Piccolo sondaggio, giusto per conoscere un po' i gusti di voialtri:
    preferite "Medieval Steel" dei Medieval Steel oppure "Riders of doom" dei Witchkiller?

4. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

10 Luglio 2014

Due canzoni splendide ma preferisco di gran lunga Medieval Steel

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Luglio 2014

Anche io direi Medieval Steel :love:

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

10 Luglio 2014

La storia dei Medieval Steel è simile a quella dei Witchkiller due band di culto in cui in quei tempi nessuno ha creduto e che sono venute fuori solo dopo l' avvento di internet, magari se a quei tempi avessero avuto l'appoggio una casa discografica importante staremo qui a parlare di 6-7-10 album anzichè di pochi demo.

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

10 Luglio 2014

Però sui medieval steel va anche detto che qualitativamente non sono mai riusciti a riproporsi a quei livelli, nemmeno sullo stesso disco. Medieval Steel é un pezzone immortale, ma le altre viaggiano tutte sul buono/sufficiente. Cmq tanto di cappello, li adorerò x sempre anche solo x quel brano

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

8. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

10 Luglio 2014

Vero, considero Medieval Steel uno dei monumenti dell' Epic tutto, To Kill a King, Battle beyond the Stars e Warlords ottime canzoni e il resto niente di che (escludendo il loro disco di quest' anno che non ho ascoltato) però mi domandavo appunto cosa avrebbero potuto combinare a suo tempo con i mezzi giusti, ad esempio i ManowaR hanno iniziato a suonare in quel periodo e fin da subito e hanno potuto dedicare tutto il tempo esclusivamente a quell' attività contando anche sui finanziamenti delle case discografiche e sfornando dischi leggendari che li hanno resi famosi, magari con un po' più di fortuna i Medieval Steel forse non sarebbero arrivati a questi livelli ma non si sarebbero nemmeno persi nel dimenticatoio per 30 anni, chi può dirlo?

A proposito il loro disco uscito quest' anno qualcuno ce l' ha/l'ha ascoltato?

9. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Luglio 2014

L'ho ascoltato poco e non è nella mia wanted list. Nulla di eccezionale.
    Secondo me Riders of doom si avvicina mooooolto a Medieval Steel.
    Non sempre avere una casa discografica alle spalle garantisce successo. Secondo me molto dipende dalla proposta musicale. Se non ricordo male, i Manowar cambiarono 4 labels per 4 album, e non avevano il seguito che hanno iniziato ad avere dopo, con Fighting the world, nettamente diverso dai dischi precedenti. I Sanctuary avevano alle spalle Dave Mustaine e la CBS, eppure non ebbero molto seguito,perchè la loro proposta era troppo "pesante". Certo, avere una label che crede in te e spende soldi per promuoverti può aiutarti, ma purtroppo se la tua proposta non piace alla massa, non vai molto lontano ( e nell'heavy metal il 90% delle band fa questa fine)

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Luglio 2014

... sì, però... cioè, riepilogo:

Elanor + Dreki
    Spugna + the Sound
    Scavenger
    Simonepen + consorte
    Sciacallo
    MF

... e basta???
    Lela, tu e il guerriero venite?

11. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

14 Luglio 2014

:rage: te l'avevo detto che c'ero, a voce e via forum, e te lo ribadisco! :cry:

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

14 Luglio 2014

Ops :D

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

15 Luglio 2014

Magari se lo trovo Domenica me lo compro, almeno per completezza, sapete se al TM Fest ci sarà qualche stand di dischi tipo (uno a Caso) Giuliano?

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

15 Luglio 2014

Lela e l' omo li ho visti un paio di settimane fa e hanno detto che sarebbero venuti. ;)
    Mi pare di aver capito che ci sarà pure Angus81

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

15 Luglio 2014

i concerti Epic Metal si confermano sempre più eventi per coppie :D

Dovrebbero approfittarne con qualche offerta... "Epicmetallaro, vieni in battaglia? Porta anche lei: in omaggio una birra!" oppure "Ingresso 20 euro - a tutte le coppie in regalo un'ascia insanguinata (quasi nuova usata una sola volta)", o 14 febbraio: la battaglia di San valentino"... robe così :D

A SIMONEPEN, MF_Metal e Elanor piace questo elemento.

Condividi questa Pagina