1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

9 Luglio 2014

Fanno un disco diverso "Ma cos'è sta roba? Non sono i Judas Priest, fa cagare".
    Fanno un disco che più Priest di così non si può "Disco scontato e banale".

Decidetevi.

A yessong piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Luglio 2014

quindi deve piacere per forza??????a me non frega un cazzo dello scontato o meno pagherei per un painkiller 2 ma permettimi non è questo il caso

A Rik94, GegioSebastian e sciacallo010 piace questo elemento.
  3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

9 Luglio 2014

Ho l'impressione che si stia facendo parecchia confusione su questo lavoro e su questa band.
    Quando hanno provato a fare qualcosa di nuovo fuori dai loro schemi naturali, abbiamo gridato allo scandalo, adesso che ci hanno riproposto un suono più affine alla loro storia li stiamo quasi massacrando.
    Il disco è fantastico mi sembrano strane tutte queste critiche, ascoltatelo bene, e se ripercorrerete per un giorno il Metal degli anni ottanta, vi accorgerete, che Redeemer Of Soul è un salto all'indietro di almeno 30 anni.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Luglio 2014

Ancora???? Nrssuno li critica per essere tornati a fare i judas anzi siano lodati per questo, semplicemente le canzoni ai piu non paiono cosi di buon livello punto, comunque per quel che mi rigusrda lo riascoltero ,ma la prima impressione a parte un buon inizio nelle prime tracce è che il lavoro sia abbastanza piatto ,noioso , ma ripeto riascoltero

A GegioSebastian piace questo elemento.
  5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

9 Luglio 2014

La decisione è che questo disco è veramente banale, cappio.
    Lo dico da fan della band inglese, da persona che ha adorato persino Jugulator (che sticazzi, era un gran disco, un pò meno Demolition) e che alla fine ha stimato il disco precedente a quest'ultimo, da persona che conosce a memoria ogni singola nota dei dischi della band da Rock n' Rolla.
    I riff in quest'ultimo platter per me sono inesistenti e se ci sono, quei pochi che ci sono, suonano come degli scarti di quanto di grande hanno fatto in passato risultando per nulla incisivi al mio orecchio.
    Sinceramente che questo disco sia così scarso non mi tange, perchè come ho già scritto poco sopra quello che i Priest mi hanno dato lo hanno già dato in passato, e continua a "darmi" ogni volta che riascolto quei dischi.
    Fa piacere risentire Rob in veste così naturale, veritiera, cosa che alla sua età gli fa veramente onore: a pensarci bene per me è la cosa che vale più del disco perchè tutto ciò che è costruito attorno alla sua voce non mi suscita alcuna emozione.
    La mia è un'opinione onesta.

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Luglio 2014

Giusto, neanche io ho mai preteso chissà quale sperimentazione, solo l'ho trovato abbastanza scialbo.... (anche se l'ho potuto ascoltare poco)
    Per dire, neanche Sacrifice dei Saxon farà la storia o verrà ricordato per l'innovazione, ma è tutt'altra cosa per me.

Ultima modifica: 9 Luglio 2014
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

9 Luglio 2014

mah io direi che the final frontier è un bel disco con dei pezzi di una classe tale che i judas priest di oggi non riuscirebbero a scrivere nemmeno sotto tortura. Vedi the talisman, coming home e la progressiva when the wild wind blows. Molto meglio the final frontier di una band che osa, tenta nuove strade...rispetto a una mezza fotocopia degli album degli 80s dei priest moscia e sbiadita. Questo è il mio pensiero. Anche se devo dire che non sono riuscito ad ascoltare l'album nella sua interezza.Ma quello che ho ascoltato come detto prima, potrebbe essere sul livello di una b-side

A FPK, Thrashead, GegioSebastian e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

9 Luglio 2014

Scusate se faccio il rompiballe, capisco che JP- IM- Sax tutti heavy classico...e ok. Ma c'è un ma e neanche piccolo, a mio avviso.

Quando hanno esordito i Saxon, nel 1979, i Judas Priest erano al quinto disco e usciva pure il live celebrativo dell'era dei'70. Erano già leggenda ed un gruppo estremamente importante nella storia dell'Hard Rock/Heavy Metal. I Maiden hanno esordito un anno dopo. Quando è uscito il primo album dei Priest Maiden e Saxon neanche erano formati. I Priest hanno davanti a sé la bellezza di 5 decadi di carriera di album pubblicati (questa è la quinta) Saxon e Maiden 4 (tutti e due gruppi di fine '70, certo, i Saxon hanno un album dei '70 e in fondo Iron Maiden uscito nel 1980 è un disco dei '70, tuttavia non me la sento di assegnargli quella decade per album pubblicati, non come i Priest almeno). Direi che vi sia qualche differenza di generazione tra i gruppi.:lookaround:

Ultima modifica: 9 Luglio 2014
  9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

9 Luglio 2014

Tutto vero, infatti non gliene faccio mica una colpa. Volevo solo rendere l'idea che un album poco innovativo non è per forza moscio :lookaround:

10. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

9 Luglio 2014

mm per ora, visti anche i pochi soldini, ascoltero' l'ascoltabile su youtube. mi dispiace.

11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

9 Luglio 2014

Ovviamente il problema non è "originale" piuttosto che "scontato" quanto le canzoni che non hanno riff o melodie coinvolgenti, tutto li.
    Tanto per fare un esempio..in questo momento sto ascoltando i krokus con dirty dynamite che in teoria è un disco scontatissimo..ma le canzoni sono semplicemente belle e coinvolgenti e quindi è un disco che mi pappo e ripappo di continuo, cosa che invece non avverrà con redeemer.

Cioè..
    https://www.youtube.com/watch?v=PjzV6o6WUQw&list=RDPjzV6o6WUQw#t=0
    :headbang:

12. Jeff Ghostrider

Jeff Ghostrider
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58

9 Luglio 2014

E' in streaming su Metalitalia.

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Luglio 2014

Aò non toccateme The Final Frontier

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Luglio 2014

Be in sto csso mi tocca dar ragione a jeff se bisogna essere critici che lo si faccia con tutti, final frontiers e un altro album del cazzo

A Alan Ford piace questo elemento.
  15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

10 Luglio 2014

ma infatti... personalmente non non trovo niente di eccezionale gli ultimi album dei saxon (preciso, l'ultimo però non l'ho ascoltato) e trovo 1000 spanne sopra nostradamus, final frontier ed a matter of life and death...
    Sto reedemer of souls a un primo ascolto non m'ha detto proprio niente però XD

Condividi questa Pagina