1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 5 Novembre 2005.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

23 Giugno 2014

Epica: Live at PinkPop

ENJOY!!
    8-]

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A alessio73 piace questo elemento.
  2. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

2 Luglio 2014

dopo diversi ascolti posso dire che...

bello bello bello bello :love:
    davvero un gran disco
    soprattutto inaspettato dopo la grande delusione di Requiem
    temevo un album banale e noioso, e invece è un piccolo capolavoro ispirato.
    pollicione in su!

A Mordred87, alessio73 e maxthecat piace questo elemento.
  3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

3 Luglio 2014

è un album bellissimo. Per me album dell'anno fin ora. Non c'è UNA canzone che non mi piace. Forse unchain utopia e natural corruption le trovo le più debolucce...

Cmq pare che in tour con gli epica a roma e milano ci saranno i Dragonforce e i Dagoba!! come semprre ottime support band. Contentissimo di vedere i dragonforce che è uno dei primi gruppi poiwer che ho seguito, e non ho mai avuto l'occasione di vederli dal vivo:happy:

4. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

3 Luglio 2014

io li ho già visti due volte, non penso di andarci per questo tour
    sempre ottimi comunque, la prima volta di supporto avevano i revamp e mi sono fatta la foto con floor jansen :D
    a me i pezzi piacciono tutti, quello che mi piace meno è sense without sanity perchè mi sembra poco "amalgamato", come se fossero state scritte le varie parti divise e poi attaccate una dietro l'altra, non come se la composizione fosse un unicum...non so se mi sono spiegata bene...
    il resto però fantastico.
    d'altronde con design your universe ci avevano abituati bene, a parte la bonus track che oggettivamente è una schifezza, il resto dell'album ad ascoltarlo è un tripudio di pelle d'oca...

5. Simoasd

Simoasd
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96

3 Luglio 2014

Non li ho mai visti dal vivo, di sicuro sarò all'orion :sisi:

E ci sono anche i Dragonforce, quando si dice "Due piccioni con una fava" :fesso:

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Luglio 2014

Non sono per niente contento che la Band supporto siano i Dragonforce :evil:......... velocità paranoica e leziosa per un "Metal inutile".... però se continuano a suonare vuole dire che esiste gente che piace! ;)

A alessio73 piace questo elemento.
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

3 Luglio 2014

a me piacciono:sisi: sarà una bella doppietta

cmq a distanza di qualche mese dall'uscita del disco, e dopo averlo ascoltato moltissimo faccio la mia personale track by track:

Intro: se devo essere sincero è una delle poche intro degli epica che non mi dicono granchè. la schippo sempre SV

the second stone: prima autentica perla del disco. Ritmo trascinante, esaltante, specialmente nella strofa. Anche il ritornello è riuscitissmo. Una sicura killer track dal vivo! VOTO: 9

the essence of silence: Sono rimasto senza fiato la prima volta che ho sentito questo pezzo. Assolutamente perfetto in tutte le sue parti. Dalla strofa iniziale con il growl di mark "something is wrong my strenght has gone, illusion has been clouding my mind.." al ritornello che è pura magia... non cambierei una virgola di questo pezzo. Forse il mio preferito di tutta la carriera degli epica.
    VOTO : 10

Victims of contingency: altro pezzo grandioso. Il growl di mark è la parte che mi piace di più. Uno dei pezzi puiù tirati del disco e anche uno dei migliori. VOTO : 8.5

Sense without sanity: come è stato detto precedentemente è vero che questo pezzo risulta un pochino un mettere insieme pezzi molto slegati tra loro. In alcune parti ho anche avuto una leggera sensazione di deja-vu. Però è un gran bel pezzo anche questo. VOTO :8

Unchain Utopia: Ci ho messo un pò ad apprezzarla. Molto bello il testo, e la cupezza del brano riesce ad esaltarlo ancora di più. Però è eccessivamente centrata sui cori per i miei gusti. VOTO: 7

the fifth guardian
    : gran bel pezzo strumentale. SV

Chemical insomnia: questo è uno dei pezzi che inizialmente mi ha preso di più. Molto d'impatto rispetto ad altri. Adesso non è tra i miei preferiti. Ma è cmq ottimo! VOTO: 8

Reverence- live in the heart: un altro picco del disco. Non ho molto da dire su questo pezzo se non che mi piace moltissimo sopratutto nella strofa iniziale. VOTO: 8.5

Omen- the ghoulish malady- il pezzo in growl sul finale di mark è meraviglioso... mi mette la pelle d'oca "your angels will whisper..." VOTO: 8.5

Canvas of life- premetto che non è tra le mie ballad preferite degli epica. Per me tides of time, white waters, chasing the dragon, solitary ground e feint sono su un altro livello. Anche delirium la trovavo molto più bella e particolare. Ma siamo cmq di fronte a una bella song. VOTO: 7.5

Natural corruption
    : forse la devo ascoltare meglio, ma per ora non ha inciso come altri brani. VOTO: 6.5/7

the quantum enigma: modo perfetto per chiudere il disco. Suite piuttosto lineare e meno compessa rispetto ad altre che hanno scritto ma non per questo meno bella. La sintesi migliore per chiudere il disco. Si ascolta che è un piacere. VOTO: 8

A alessio73 e maxthecat piace questo messaggio.
  8. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

7 Luglio 2014

Mordred e vogliamo dimenticarci la bonus track in all conscience? a me piace pure quella!

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

7 Luglio 2014

quella la devo ancora ascoltare bene. Di bonus track ho sentito dreamscape che però come il 90% delle b-side non mi ha detto molto

10. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

8 Luglio 2014

A maxthecat piace questo elemento.
  11. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

8 Luglio 2014

nel mio cd quella non c'è :( quindi meno male se non è bella ahhaha

12. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

8 Luglio 2014

Io ho la versione giapponese con "Mirage of verity", "Dreamscape" l'ho sentita su youtube! :sisi:

13. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

8 Luglio 2014

io il digipack (penso sia quello, quello con due cd italiano) e come bonus c'è in all conscience che trovo davvero carina. le altre due di cui parlate non le ho sentite magari stasera provvedo a cercare su youtube...

comunque sta cosa delle bonus track diverse a seconda dell'edizione del disco mi fa troppo incazzare.

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

8 Luglio 2014

io sta versione ce l'ho sul cd bonus della earbook edition... si perchè l'edizione normale non mi bastava:hihi:. Ah il giudizio sulla canzone cmq non cambia

15. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

11 Luglio 2014

per curiosità sono tornata a leggermi la recensione di Requiem for the Indifferent, e sono sgomenta di come ci sia chi lo difende a spada tratta, dicendo addirittura che sia un album superiore a Design Your Universe (che per me resta ancora l'album perfetto degli epica, nonostante mi piaccia molto l'ultimo lavoro)
    no ma dai sul serio...ne parlavo ieri col mio moroso...se una band esordiente avesse tirato fuori un cd come requiem for the indifferent sarebbe stato definito un album mediocre, col cavolo che avrebbe preso un voto dall'ottanta su cento in su! tanto che mi stavo chiedendo come sia stato possibile che gli epica avessero partorito tale obbrobrio...a partire dalla title track il cui ritornello sembra GALAXY EXPRESS! non so, o sono io o sono altre persone a cui mancano le orecchie...e non ho avuto problemi di assimilazione del disco come dicono alcuni, è che è proprio bruttino. tanto che non ti fa venire voglia di riascoltarlo...

sono troppo contenta che con quest'ultimo disco siano tornati a livello. ce l'ho sempre nel lettore :D

Condividi questa Pagina