1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

6 Luglio 2014

Contento lui... :roll:

Però cosi è un peccato.

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

7 Luglio 2014

cmq stavo guardando sul tubo e ho scoperto che qualche videoclip musicale i virgin steele l'hanno fatto. Ma quasi tutti dall'album life among the ruins. Probabilmente con la sterzata verso un sound più hard rock e orecchiabile hanno provato a fare qualche video per essere magari trasmessi su MTV o da qualche altra parte.

Invece questo è abbastanza recente. Certo che un pezzo cosi bello, che io reputo tra i massimi capolavori di questa band avrebbe meritato un video migliore... alla fine però non è manco cosi brutto

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A GegioSebastian, Ride_The_Sky e Shide piace questo elemento.
  3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

7 Luglio 2014

David :love: Non amo molto il genere,però loro sono davvero super,live poi sono pazzeschi.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Luglio 2014

E' molto casareccio:sisi:
    Però ho visto di peggio, nonostante la spada infuocata di David è molto meno pacchiano di certi video dei Rhapsody:sadic:

A GegioSebastian e maxthecat piace questo messaggio.
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

7 Luglio 2014

ora che mi ci hai fatto pensare sto video mi ricorda un pò quello di unholy warcry. Però li appare Christopher lee:pray:

6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

7 Luglio 2014

Ricorda un po' "quel" video dei kaledon...ma il pezzo é bello

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

7 Luglio 2014

Almeno qui non abbiamo a che fare con la 'sublime' recitazione di Turilli:hihi:

8. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

7 Luglio 2014

guarda, caro Jesse, è una cosa che mi son sempre chiesto anchio, che bazzico (anzi, piu' che altro bazzicavo, dopo che ehm mi hanno bannato..), un bel po' di siti specializzati in bootleg rock/metal. nel gegio aipod ho solo 2 concerti semi completi, mentre su youtube trovi almeno un concerto completo svoltosi in Italia. tempo fa ho fatto una pazzia: ho convertito in mp3 un po' di video live dal tubo per poi metterli nel succitato gegio aipod.(il titolo,altisonante, che ho messo nel mio aipod è stato: MEGA EPIC LIVE) non è il massimo ma, per ora, è stato il massimo che son riuscito a trovare.

ecco lo show completo che ti dicevo:

Virgin Steele - Rainbow Club, Milano, Italy LIVE 12-11-1996 - YouTube

A jesse_pinkman e maxthecat piace questo messaggio.
  9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Luglio 2014

Molte band come i VS (Manilla Road etc. etc) non hanno praticamente bootleg semplicemente perchè stamparli non avrebbe un riscontro economico come non l'avrebbe avuto anche negli anni in cui non c'era youtube.
    Teniamo conto poi che con band che suonano in piccoli club (oggi con i cellulari magari chiudono un occhio) un tempo venivi sgamato subito se provavi a riprendere con una telecamera o ad attaccare qualcosa al mixer. Mi pare addirittura dei Gamma Ray e dei Wasp di bootleg non si trovi quasi niente in giro... ma magari mi sbaglio.
    Cmq ne girano di bootleg dei VS ma sono pochi e tutti di tipo amatoriale ossia copia personale di copia personale. Niente di stampato su cd o dvd o ripreso dal mixer. Gia procurarsi l'unico homevideo ufficiale "Tales of the Snakeskin Voodoo Man" non è facile visto che lo vendono solo sul loro sito ma esclusivamente in videocassetta di formato americano...

A GegioSebastian e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

7 Luglio 2014

Tralaltro una volta su youtube c'erano molti più loro vecchi live (ricordo dei filmati molto belli delle date italiane del tour di Invictus), ma hanno fatto cancellare tutto.... mossa non furbissima secondo me...

A Kaine piace questo elemento.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.561

7 Luglio 2014

Questo é un problema annoso. Secondo me tutte queste bands che tolgono dal tubo video e tutti gli audio in studio alla fine ci rimettono. Dai metallica ai bon jovi, lo fanno per tirchieria ma alla fine vuol dire proprio avere una visione miope del music business. In fondo le tracce in studio sul tubo sono praticamente pubblicità gratuita.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Luglio 2014

Beh insomma... io preferirei lasciassero i video, invece sono d'accordo nel fatto che non ci siano le tracce degli album da studio perlomeno quelli più recenti (a parte l'eventuale singolo a discrezione della band e della casa discografica)

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Luglio 2014

E perché impedire a qualcuno che non ti conosce di farsi un'idea chiara delle tue canzoni? Non sempre l'audio di un live è buono, specialmente se le riprese non sono ufficiali. Chi si avvicina ad una band per la prima volta vuole sentire bene le canzoni, non durare fatica a distinguerne le note in qualche video dalla qualità molto bassa. Per me ha ragione Aslan, è tutta pubblicità gratuita che eliminano:sisi:

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

8 Luglio 2014

Mah il prob alla fine è che David è un cantante istintivo... non ha la tecnica di Ronnie, che gli ha permesso d iarrivare a cantare benissimo a 70 anni. Non è un fatto di stile. David si rovina la voce a cantare di gola e non ha piu' una buona tecnica di respirazione quindi si trova sempre in carenza di fiato live e caccia quelle note debolissime. Dovrebbe solo calare la testa e andare da un vocal coach come tutti i cantanti "seri" ;)
    Dubito seriamente che il suo stile sia un fatto di "scelta". Piu' che altro canta così perchè non ha piu' polmoni e salute per ruggire come un tempo. Magari ai tempi degli atreus era una scelta conscia il cambio di stile... lì si.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

8 Luglio 2014

Comunque il live postato da Gegio è veramente una figata, grandissima voce.... ma come dice TheWorld, anche a me ha sempre dato l'impressione di uno che canta un po' a cazzo pur avendo un grande talento....

Condividi questa Pagina