1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Concept Albums

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 29 Dicembre 2011.

1. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

9 Ottobre 2012

Io avevo sentito che era S.F. Sorrow (:love:) dei Pretty Things, ma onestamente non ho mai indagato a fondo la questione... :sgrat:

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Luglio 2014

Riuppo questo topic dopo un bel po' di tempo per segnalare un disco che non sapevo fosse un concept, vale a dire Agent provocateur (1984) dei Foreigner (lo sto ascoltando tantissimo in questi giorni). Il disco ruota attorno alla storia di una spia e della sua doppia vita. Un album grandioso, in cui non c'è una canzone che non valga, e che contiene la super hit I want to know what love is.

A Rock 'N' Roll Rebel, angus81 e elpata86 piace questo elemento.
  3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

5 Luglio 2014

In the Aeroplane Over the Sea- Neutral Milk Hotel - YouTube

Ho spulciato il topic (che non avevo mai visto) e mi sembra non sia stato citato.
    Beh,è un concept ispirato dal Diario di Anna Frank. Folk rock

And one day we will die
    And our ashes will fly from the aeroplane over the sea
    But for now we are young
    Let us lay in the sun
    And count every beautiful thing we can see
    Love to be

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Agosto 2014

Non ho mai sopportato l'Indie, ma mi hai fatto scoprire un piccolo gioiello!
    Ho letto tanto in questi giorni riguardo questo disco, e dopo 2 ascolti devo dire che è uno di quegli album psicadelici che o ami o odi.
    Strumentalmente sarà anche semplice ma lo trovo ottimo, il fatto è che il cantante è a tratti inascoltabile, mi domando come abbia fatto a non accorgersi di quando stonava, ma dagli articoli pare che sia uno dei punti che rendono questo disco fondamentale degli anni 90 e classificato come "perla".
    Non tutto è basato su Anna Frank, molti testi sono allucinanti ma poetici, insomma merita se si vuole riposare la mente con buona musica molto particolare!

Condividi questa Pagina