1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Luglio 2014

Grazie del chiarimento ;)

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Luglio 2014

Grazie Transgressor, non ne sapevo niente, molto interessante!

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

4 Luglio 2014

alcuni sono di Friedman, altri no

per esempio la parte orientaleggiante in holy wars nella demo non c'era...e pure quello di Tornado Of Souls è di Friedman, e credo proprio anche quello di Lucretia (il primo)...

edit: ma comunque come diceva Transgressor tutti i soli di Friedman sono suoi in un certo senso, alla fine il solista sa che deve fare un solo per una certa canzone ma ovviamente la scelta di come fare il solo è sua, un altro chitarrista li avrebbe suonati diversamente...

Ultima modifica: 4 Luglio 2014
  4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Luglio 2014

"Non essendo per niente simili, il problema non si pone" (cit.) "L'arte della sintesi" di Sakurambo

:lookaround:

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Luglio 2014

La storia è abbastanza controversa, ho messo donato infatti tra parentesi, non è chiaro se quel gruppo ha rubato i riffs della canzone. Sul fatto contrario, cioè che è DM ad aver rubato i riffs è una cosa, a mio modo di vedere, da non tenere in considerazione e non solo per le dichiarazioni di Mustaine sul fatto che la canzone fosse vecchia, ma poiché visto il successone di RIP e conseguentemente i soldi che ne sono derivati, questi Child Saint se fosse stato Dave a rubargli i riffs, avrebbero fatto causa a Mustaine e avrebbero vinto poiché è vero che RIP...polaris si sviluppa in altra maniera ed ha altri riffs, ma comunque per una parte della canzone avrebbero per forza dovuto ricevere credits...

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Luglio 2014

Intendi Death Magnetic, vero? :lookaround:

7. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

4 Luglio 2014

beh oddio...

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

5 Luglio 2014

Sono appena somiglianti dai, non sono uguali. Hanno evidentemente avuto un'idea simile. E' successo innumerevoli volte nella storia della musica.

9. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

5 Luglio 2014

Mi piacerebbe fosse così, ma sai come si dice, no? A pensar male si fa peccato, ma ci si piglia. Con questo non voglio farla passare necessariamente come una accusa di plagio da parte di uno o dell'altro, ma anche solo di influenza. D'altra parte una così piccola porzione di riff simile in due canzoni non è la fine del mondo. Ma le coincidenze ci sono:
    - occasioni (che ho già citato nel primo post che ho fatto in questo topic) di contatto fra le due band
    - stesso anno di uscita degli album e quindi simile periodo di "composizione" delle canzoni, ovvero 1989-90 (Cowboys from hell è stato pubblicato il 24 luglio 1990, Rust in Peace è stato pubblicato il 24 settembre 1990; dubito che le due band abbiano preparato tutte le canzoni 2 mesi prima della pubblicazione, è chiaro che ci han lavorato sopra mesi e mesi)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2014
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

5 Luglio 2014

Ti rendi conto che stai dicendo che uno dei due ha plagiato l'altro/è stato influenzato dall'altro perchè entrambi suonano degli armonici naturali molto velocemente?
    E' come dire che Lucy in the Sky with Diamonds è un plagio della Marcia Turca perchè in entrambi c'è un Do.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Luglio 2014

cioè sarebbe un plagio suonare le corde a vuoto stoppate? o_o

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

5 Luglio 2014

No ma poi la "melodia", perchè l'unica cosa plagiabile è quella, non è la stessa.
    Si è utilizzato lo stesso stile-tecnica, cioè gli armonici naturali, su una melodia diversa.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

5 Luglio 2014

Ecco, chi sa suonare la chitarra ha risposto meglio di me. E' un pattern simile e stop.

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Luglio 2014

Dai, basta prendere in mano le
    tab per vedere che di uguale non c'è proprio niente... Io neppure a orecchio li sento così simili. Per non parlare del fatto che i dischi sono uscito praticamente in contemporanea, un plagio in quel senso è impossibile. Ste occasioni di contatto tra le due band le trovo veramente minime...

15. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

6 Luglio 2014

Beh, amen. Non ho minimamente intenzione di scatenare un flame per una cosa del genere. Grazie comunque per le vostre opinioni, per quanto io rimanga ancora dubbioso.

Condividi questa Pagina