1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

30 Giugno 2014

A tout le monde nuova versione è indubbiamente peggiore di quella originale. Tuttavia non la trovo brutta o orrenda, semmai non è nulla di ché, scorre via senza lasciare molto.
    Ma la Scabbia non c'entra nulla in questo, quello che fa lo fa bene, Dave ha proprio sbagliato arrangiamento, oltre a doverla mettere come bonus e non come una canzone dell'album. Ha sbagliato arrangiamento perché l'ha fatta più rock aumentando anche leggermente la velocità togliendo gran parte del senso di tristezza che pervadeva la canzone, in più uniteci la piattezza della produzione (perfetta nei suoni) di Andy Sneap.
    Per me doveva fare una versione acustica (ribadisco, come bonus), anche più cupa, più lenta e malinconica dell'originale, facendo cantare gran parte del pezzo a CS. Invece, il furbastro, secondo me, ha puntato alle radio americane.:sisi:

2. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

30 Giugno 2014

Non fraintendermi, a me piace Cristina anche se non mi piacciono i lacuna coil,ma sul fatto che lei abbia una bellissima voce e la sappia usare bene non ho dubbi.
    Detto questo,io non dico che ci stia male in A Tout le Monde,ma secondo me la sua interpretazione e' perfetta a livello di intonazione , pero' la trovo un po' inespressiva,priva di quel tono che trasmette anche l'emozione di chi canta.
    Boh,non so se mi sono spiegata, :D comunque massima stima per Cristina Scabbia. Una giusta. :sisi:

Sugli arrangiamenti la penso esattamente come te. :sisi:

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

30 Giugno 2014

Washington Is Next è una canzone geniale, come ritmiche, come tutto :sisi:

A Blitz piace questo elemento.
  4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Giugno 2014

Ma secondo voi il buon Dave, ai tempi di United Abominations... non se l'è ciulata la Cristina Nazionale? :hihi:

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Giugno 2014

È odioso il fatto che sia più veloce, toglie proprio tutto al pezzo :hihi: poi anche il solo leggermente modificato perde moltissimo in phatos, per non parlare delle seconde voci messe nella seconda strofa. Per me, poteva proprio evitarsela.

6. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

30 Giugno 2014

Al massimo c'ha provato e gli è andata male.

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Giugno 2014

In un disco che non mi ha mai fatto impazzire, Washintong Is Next è sicuramente un bel pezzone. Bellissimo riff, e ottima interpretazione vocale dello zio Dave.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

3 Luglio 2014

Un disco che salvo per metà

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

3 Luglio 2014

Ieri sera ho iniziato a studiarmela per benino... :sisi: :headbang:

10. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

3 Luglio 2014

Carlo-Verdone-Claudia-Gerini-Ivano-e-Jessica-2010-Viaggi-di-nozze-300x180.jpg

"Dimme allora nn'do stavamo quando l'avemo fatto chii Megadeth?!" "Sul traghetto per Ponza!!"

A Thrashead, FPK e Blitz piace questo elemento.
  11. Sybelius

Sybelius
    Expand Collapse
    Guest

4 Luglio 2014

Salve a tutti! Sto per porre una domanda abbastanza difficilotta, riguardante i Megadeth ed i Pantera, nello specifico un caso di plagio o semplice influenza. Arrivo subito al punto:
    Holy wars... the punishment due dell'album Rust in Peace dei mitici Megadeth ha un riff nella parte centrale della canzone (minuto 4:38 per essere preciso), molto molto simile a quello iniziale di Heresy dell'album Cowboys form Hell dei Pantera. I due album sono usciti nello stesso anno, il 1990. CFH è uscito giusto 2-3 mesi prima.
    Ho letto nella biografia di Dimebag Darrell (Black tooth grin) che il chitarrista a quel tempo aveva fatto un'audizione presso i Megadeth (nonostante Phil Anselmo fosse entrato nei Pantera da poco tempo) ed era stato preso. La collaborazione non era andata avanti perchè il chitarrista dei Pantera pretendeva che prendessero con loro anche suo fratello Vinnie Paul, in sostituzione del batterista che già avevano. Questo per dire che i due gruppi erano venuti in qualche modo a contatto per cui è probabile che avessero trasmesso l'un l'altro qualche idea, qualche riff (anche Mustaine è un chitarrista notevolissimo, a quanto dice lo stesso Kerry King degli Slayer, che si è però scontrato ferocemente col frontman dei Megadeth). Come a testimoniare quel che vi ho appena detto, Black tooth grin è un mix di superalcolici inventato da Dimebag che lo ha battezzato con quel nome prendendo ispirazione dalle parole di una canzone dei Megadeth, Sweating bullets (nell'album Countdown to extinction se non erro).
    Dopo questo mio sproloquio, avrete capito dove voglio arrivare: qualcuno di voi è in grado di dire chi in queste canzoni ha copiato o preso ispirazione da chi? Non è facile dirlo, io ho cercato tanto su internet senza trovare alcuna risposta, ci vorrebbe qualcuno che già in quegli anni fosse seguace accanito di entrambe le band e ne seguisse tutti i minimi dettagli.

12. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Luglio 2014

A me non sembra ci sia tutta questa similitudine, magari qualcosina.
    Comunque Dave Mustaine ha cominciato a comporre RIP dal 1988 con Chuck Behler alal batteria (fonte, il libro della tsunami su RIP). Le canzoni dei Megadeth dei primi 4 album raramente sono dell'anno di uscita, al massimo sono state rifinite negli arrangiamenti.
    Killing era tutto composto nel 1983 (e difatti è per questo che è ancora legato a Kill'em all), gran parte di Peace sells già composto nel 1983-84, So far praticamente composto tutto già nel 1986 con canzoni vecchie che risalgono al 1983-'84 e poi rielaborate (Set the world afire che è stata l prima canzone che Mustaine ha composto una volta uscito dai Metallica; Hook in mouth).
    Rust in peace...polaris, la parte iniziale è una vecchissima canzone (il riff centrale della prima parte) che Mustaine si porta appresso dal suo primo gruppo, i Panic (1979-81) e si chiamava Child saint (la quale è stata "donata" ad un gruppo locale che stranamente ha chiamato se stesso come quella canzone e ci ha fatto un demo Child Saint - Child Saint (1988) - YouTube).
    I primi demo di RIP risalgono (o dovrebbero risalire) al 1989 o quantomeno all'inizio del 1990, con Chis Poland alla chitarra, alcune canzoni le trovi sulla versione nuova del 2004.
    Tutto RIP è stato composto da Dave Mustaine e David Ellefson prima dell'entrata di Friedman in formazione.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

4 Luglio 2014

Aspetta... questo significa che gli assoli erano già stati scritto o che effettivamente sono opera (sia come ideazione che come esecuzione) di Friedman?

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Luglio 2014

Alcuni assoli sono di Friedman al 100% (per esempio quello orientaleggiante di Holy Wars), altri, tipo quello di Take no prisoners, erano già composti; tanto è vero che lo si può sentire praticamente identico nel demo suonato con Poland alla chitarra, dopo l'uscita di Young. Invece quello di Tornado of souls mi sembra che sia proprio di Friedman.

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

4 Luglio 2014

No gli assoli di Friedman sono di Friedman ovviamente, al massimo Dave ha supervisionato e gli ha consigliato cosa doveva esprimere. Ma gli assoli fanno parte dell'arrangiamento, non della composizione, anche il batterista nell'80% dei casi compone i propri arrangiamenti di batteria, seguendo i consigli "del capoccia" della canzone o lasciandolo fare completamente da solo, ma non sono mai stati contati nella composizione di una canzone. Questo da sempre e per qualunque gruppo.

Condividi questa Pagina