1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Luglio 2014

ricordo un video tratto da un documentaro di un'orca che, dopo essersi saziata a volontà mangiando foche, capita a tiro di un'ultima foca e anzichè mangiarla la spinge sulla riva di fatto salvandola...questo non perchè l'orca sia improvvisamente diventata buona ovviamente ma perchè salvandola oggi avrà a disposizione cibo anche per il futuro

ecco se l'uomo ragionasse così la caccia, la pesca, tutto sarebbe giustificabile, ma purtroppo l'uomo finchè non si trova davanti alle estreme conseguenze delle sue azioni non si rende minimamente conto di stare danneggiando anche se stesso

2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

1 Luglio 2014

Sicuramente se la caccia a certe specie è permessa vuol dire che non è in via d'estinzione, non sono sicuramente un esperto in materia ma a rigor di logica dovrebbe essere così.
    Certo che però starsene sulle montagne dell'alaska sulle orme di un grosso orso, nel mezzo della natura più incontaminata, bivaccare intorno al fuoco con una bottiglia di jack etc etc..deve avere il suo fascino.

3. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

1 Luglio 2014

Qua nella mia zona un tempo verso novembre si riempiva di allodole di migrazione, che venivano dall'est europeo

Ora sono rarissime, perché organizzano battute di caccia, che io chiamerei di sterminio, in Romania, Moldavia, Albania e paesi limitrofi, dove ammazzano migliaia di volatili a settimana, proprio perché in quei paesi non ci sono controlli ne leggi, permettendo così ai bracconieri di fare il cazzo che gli pare

Ultima modifica: 1 Luglio 2014
  4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Luglio 2014

chiediti perchè per cacciare l'orso bisogna arrivare nelle montagne incontaminate dell'alaska...basta leggere due pagine su wikipedia per rendersi conto che gli orsi, soprattutto in alcuni paesi, erano quasi completamente scomparsi e se ora ce n'è ancora qualcuno è merito dell'impegno di chi invece di cacciarli cerca di proteggerli

e questo vale per moltissimi altri casi ovviamente...

5. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

1 Luglio 2014

Sicuramente prima non c'erano regole e si sono fatti grossi danni, ora credo che la cosa sia molto più controllata e sarà sicuramente stravietato cacciare certe specie. Poi i bracconieri ci saranno sempre ma questo è un altra cosa, purtroppo i cretini ci sono dappertutto.

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

1 Luglio 2014

Il mantra di "quelli come Zanna" (e segue un mucchio di stronzate)...

Ma toglimi una curiosità: noi 2 ci conosciamo? mi hai mai visto in faccia?

No! E allora che cazzo vuoi?

Pensi di conoscermi bene, leggendo delle cose che ho scritto mesi fa, quando ero depresso e incazzato col mondo intero perché ero senza lavoro?

Tu pensi davvero che tutti quelli che scrivono su questo forum "sono" come appaiono in questo luogo virtuale?

E allora pensi male...

E un'altra cosa: hai rotto un po' le palle a star lì a lanciare flame ad ogni mio intervento: michia oh, ti sei legato al dito quella gigionata del fake?

E rilassati un po', mi sembri uno dell'INPS, CAZZO! :)

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

1 Luglio 2014

Ma infatti che la natura sia "bella", soprattutto la vita che è nient'altro che andare avanti a discapito di altri esseri viventi usati come combustibile, è una stronzata. E' terribile.
    La grandezza dell'Uomo è proprio quella di poter comprendere, di capire l'Altro (in linea teorica, poi che l'Uomo continui a fare cose terribili sia sugli altri esseri che su se stesso è un altro conto, almeno noi abbiamo questa possibilità) e il mondo che lo circonda, oltre che il poter interrogarsi su se stesso. Poi che questa consapevolezza verso gli altri animali si sia sviluppata solo nell'ultimo secolo, non significa nulla, non è importante quando l'uomo arriva a certe cose nel corso della sua vita sociale, il punto è che è il solo che ci possa arrivare. L'unico che possa chiedersi se sia "giusto" mangiare vivo un animale o un comportamento sbagliato.

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

1 Luglio 2014

Mi dispiace ma non basta linkare un video con una faccina o tirare fuori un po' di retorica spicciola per sostenere tesi simili. L'ho già detto prima e lo ripeto: quando si tratta di specie evolute ed intelligenti come i primati quello che un individuo fa dice poco o nulla riguardo quello che dovrebbe fare in condizioni ottimali o riguardo il suo posto nella catena alimentare e la sua fantomatica "natura". Tanto per cominciare bisognerebbe capire qualcosa di fisiologia; mai sentito parlare di urato ossidasi? La quasi totalità dei primati non è in grado di produrne: una scimmia che mangia una gazzella dovrà fare i conti con la risultante aumentata acidità del sangue in un altro modo, cioè immettendo nel flusso minerali alcalini. A farne le spese ovviamente saranno le ossa. Inoltre il suo intestino misura circa dodici volte la lunghezza del suo torso (nei carnivori il rapporto è di 3:1); il grado di decomposizione raggiunto dal suo contenuto sarà quindi molto maggiore così come la quantità di grassi indesiderati assorbiti (i problemi cardiaci sono praticamente sconosciuti ai carnivori). Lasciamo stare poi il discorso "se l'istinto porta a mangiare una cosa vuol dire che l'organismo ne ha bisogno" perché qua si scende nell'assurdo puro; tutto ovviamente nasce da una concezione disneyana dell'evoluzione che porta a vedere la stessa come una macchina perfetta che in realtà non è. L'istinto degli animali fa acqua da tutte le parti e comprende un sacco di comportamenti che portano piccoli vantaggi nell'immediato e danni disastrosi sul lungo termine, basta vedere l'istinto di quasi tutte le specie alla continua sovralimentazione e i guai ad esso connessi.

9. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

1 Luglio 2014

Beh a essere sinceri il fastidio il fastidio mi viene ad ogni cosa che scrivi su quest'argomento perché scrivi quello che avrei scritto a 10 anni quando avevo il cervello lavato dalla Disney. Poi vabbè, quel discorso del fake, col quale addirittura facevi dei bei dialoghi :fesso: è solo la ciliegina sulla torta
    Quoto al 100%

damagedone, pur dicendo di disprezzare la natura, mi sembri riproporre in toto le argomentazioni dei sostenitori di diete alcaline veganesimo etc. Interessante...

A Peste Noire piace questo elemento.
  10. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

1 Luglio 2014

Tuttavia l'uomo coi babbuini non è che c'entri molto, è lo scimpanzé quello più vicino a lui, in particolare il Bonobo.
    E all'inizio, quando eravamo delle scimmie antropomorfe non mangiavamo carne, forse, ma forse qualche animaletto, insetti e non eravamo cacciatori, semmai prede. E questa è un'altra cosa che ho sempre trovato straordinaria.:sisi: Grazie a circostanze fortuite l'evoluzione ci ha portato a sviluppare il cervello, iniziando a camminare a due zampe e da lì abbiamo cominciato a diventare cacciatori.

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

1 Luglio 2014

Vegetariano? No, piuttosto vegano, o pseudo tale. Diciamo che quasi tutto sembra puntare in quella direzione ma è innegabile che ci siano ancora dei punti controversi (tirarli in ballo potrebbe fare buon gioco a chi mi sta dando contro ma naturalmente si preferisce linkare video alla cazzo e sparare minchiate), primo tra tutti la B12 che è un nutriente indispensabile ed effettivamente non facile da ottenere in quantità ottimali con una dieta esclusivamente vegetale in quanto siamo in grado di assorbirne solo piccole quantità. E' stato speculato che in passato la cosa sarebbe stata più semplice ma oggi purtroppo i terreni sono molto impoveriti e il suolo è quello che è quindi i nutrienti nei vegetali sono molto più scarsi. Poi ovviamente c'è anche una componente di variabilità individuale. E' presto per trarre conclusioni definitive ma è ormai praticamente certo che l'uomo è un erbivoro o al massimo un erbivoro parzialmente degenerato ma sempre più simile ad un erbivoro puro che non ad un onnivoro o men che mai a un carnivoro.

12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

1 Luglio 2014

Comparative Anatomy Updated. Humans--Omnivores or Vegetarians?
    Saranno minchiate pure queste, immagino..... :sisi:

A Peste Noire piace questo elemento.
  13. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

1 Luglio 2014

Madonna..cioè tutte ste teorie astruse, b12, acidi, cazzi e mazzi e poi non si tira la conclusione più logica che si ha semplicemente guardando quello che ha SEMPRE mangiato l'uomo da qualche millennio a questa parte??
    ma per favore dai.

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

1 Luglio 2014

Ripeto, mi dispiace, vorrei anch'io che tutto fosse così facile ma purtroppo non lo è. Citare uno studio da un imparzialissimo sito chiamato "BeyondVegetarianism" non basta; no, non penso siano tutte minchiate, sono sicuro che del buono ci sia e come ho già detto ci sono ancora dei punti controversi e dibattuti però più vasti e recenti studi (dal '99 a questa parte in nutrizionistica di cose ne sono cambiate tante) sono arrivati a conclusioni molto diverse e non mi riferisco solo al solito China Study, che tra parentesi è stato pubblicato sei anni più tardi e sta avendo una influenza abnorme sul campo. La marea tende decisamente più da quella parte, che mi si creda o no, per quanto un lavoro di ricerca scientifica onesto e rigoroso sia sempre da rispettare.

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

1 Luglio 2014

Poveri Metallica...

Condividi questa Pagina