1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    26 Giugno 2014

    dovrebbero esserci 3-4 gruppi, ricordo solo gli Imperia, che c'erano già al primo magic circle ma che avevo perso, e un gruppo finlandese che si chiama qualcosa tipo Terrasbattoni e sono come i Manowar ma cantano in finlandese :hihi:
     
  2. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    27 Giugno 2014

    certo che per essere un argomento fondamentale rispetto ad altri, giugno 2012 si è esaurito in 0,5 post...
    :D:D:D
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    29 Giugno 2014

    Nulla di nulla. Risposte poche, rimborsi zero: hanno scritto che sono falliti, sono nelle mani del liquidatore e sono indebitati con alberghi e servizi per l'organizzazione.
    Stranamente, stavolta non hanno dato la colpa ai ManowaR :D
     
  4. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    29 Giugno 2014

    E' già un grande passo avanti che non abbiano dato la colpa ai Manowar!!!
    Mi dispiace, mi dispiace un sacco però che non abbiate avuto rimborsi!!!
     
    A Dreki piace questo elemento.
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Giugno 2014

    Eh, anche a noi... alla faccia dell'organizzazione impeccabile dei tedeschi.
    Speriamo nel 2015.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  6. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    30 Giugno 2014

    Speriamo!!!! Forse ce la dovrei fare anche io ma come al solito, lo saprò all'ultimo momento
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    1 Luglio 2014

    Terasbetoni :D
    A me paiono un folk ironico... nel senso che non mi pare si piglino troppo sul serio :D
    E comunque, a parte qualcosa nei suoni di chitarra, non ci trovo una mazza di simile ai ManowaR: questi sono allegro forte, classico gruppo finnico da taverna con tanto di "oh-oh-oh" nei refrain :)
    In ogni caso, andate al fresco ed è giusto vedere le band locali ;)


    Ho visto che hanno detto che aggiungeranno date a novembre negli USA, e confermano per ora la Germania nel 2015. Dando per scontato che l'Italia non la toccheranno di certo (e forse è meglio così, e se lo dico io...) aspetto almeno qualcosa in Svizzera o Francia. Anche se nel 2015 abbiamo già pianificato la trasferta greca per l'Up the Hammers X... quindi boh.


    Oh, scusate un po' l'OT ma... nessuno di voi viene al TM festival il 20????
    Stiamo parlando dell'evento a più alto tasso di Metallo Epico dai tempi di Tradate 2004!
     
  8. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    1 Luglio 2014

    Io in una data in Italia ci spero, perchè dici è meglio così?
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    1 Luglio 2014

    Per la solita ragione :D
    Per come viene "atteso" un concerto prima della sua venuta, e per quanto viene... disatteso al momento dei fatti. :) Purtroppo il GOM ha avuto l'esito che sappiamo.

    Vabbè... ok, sotto sotto ci spero anche io. :happy:
    Ma continuo a pensare che una band che manca in Italia da 10 anni. o fa il botto o significa che qui non ha più seguito. Ce lo siamo detti all'epoca e ce lo diciamo oggi. E dico questo senza assolutamente tirare in ballo le cause: quali che siano, l'esito non può essere messo in discussione.
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    1 Luglio 2014

    Beh, sul GOM terrei conto anche del caro biglietti (65 euro + prevendita i meno costosi se non ricordo male) + un bill poco o niente allettante quel giorno (in quanto comprendeva tutti gruppi che non c'entravano assolutmente una fava coi Manowar) + una location forno crematorio.

    In tempi grami come quelli di oggi sui concerti nostrani (vedasi Slayer che hanno appena suonato al Live Club di Trezzo mentre solo qualche anno fà riempivano il Palavobis) già il fatto che un gruppo venga in Italia senza creare perdite ai promoter è dopotutto da considerarsi un piccolo successo...
    Presumo suonassero oggi i Manowar da noi: in data italiana unica, in una location non sperduta in chissà quale provincia astrusa, con prezzi sui 30 euro avrebbero lo stesso numero di spettatori dai noi che hanno i Blind Guardian... niente di cui rimanerci male dopotutto in anno domini 2014.
    Il botto italico lo potevano fare dopo Triumph of Steel (Palasesto pieno) o dopo Louder Then Hell (primo Gods of Metal pieno) o anche dopo Warriors of the World ma qui qualcosa stavano perdendo.. troppi anni d'attesa tra un album e l'altro (in media 5) con qualità compositiva calante, troppi DVD live che a molti (pigri come lo è l'italiano medio) tolgono l'appeal di andarsi a vedere le esibizioni realmente dal vivo.
     
    A Dreki piace questo elemento.
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    1 Luglio 2014

    Analisi perfetta. Infatti la vera domanda è: e allora perché all'estero fanno sold out?
    I dischi sono gli stessi, no? I DVD anche, no? Eppure, là è pieno di imbecilli che vanno a vederseli live.
    Non "un po' di pubblico in più", ché vorrebbe dire che dipende magari dai prezzi e dalla crisi. No no, fanno proprio sold out. Costringendo i promoter a raddoppiare le date.

    Copio-incollo (scusa) da un mio post di 50 pagine fa in cui rispondevo esattamente su questi punti

    Guardate il tour 2013:
    in nord Europa hanno fatto 5 date su 3 Paesi (1 Norvegia, 3 in Svezia, 1 in Danimarca) che sommati insieme fanno 20 milioni di abitanti. Facendo le proporzioni, è come se in Italia facessero 12 concerti.
    Due date in Finlandia (5 milioni di abitanti), tutte e due sold out.
    Tre date in Repubblica Ceca (10 milioni di abitanti).

    I loro show là vanno tutti col pienone... e qua non se li caga nessuno.
    Perché?
    Io dico perché c'è la crisi, ma anche perché 1) spostarci a vedere concerti ci fa schifo e 2) in ManowaR sotto sotto QUA fanno schifo a tanti.
    Tutte le volte che se ne parla, qua volano sentenze tipo "eeeeeeeeeeeeeeeeeh ma fanno uscire un disco ogni troppi anni :nono:", "eeeeeeeeeeeeeh ma chissà che pretese hanno :nono:".

    E bastano I NUMERI a dire che non è così.
    Se la stessa band in Finlandia (ripeto: 5 milioni di abitanti) fa 2 date e tutte e due vanno sold out, vuol dire che là hanno fans... e qua no.
    Che là li pagano, e la gente va a vederli... e qua no.
    Che là hanno motivo di andare... e qua no.
    E non credo che in Rep Ceca o in Svezia facciano uscire più dischi ... banalmente, i fans là sono tanti, qua in Italia no.

    Può essere che i promoter in Italia abbiano fatto scelte pessime, che il pubblico sia il colpevole, che la crisi economica abbia pesato su tutto, che piove governo ladro. Quel che so è che ci sono posti dove i fans rispondono, e posti dove non succede.

    Fate caso a un'altra cosa: all'estero i ManowaR non vanno solo ai festival: CI VANNO IN TOUR. Data singola.
    Qua... no. Come mai qua abbiamo bisogno del festival (che appunto, ci costa di più!!!) per attirare il pubblico?
     
    A simona, Gwinet e Kaine piace questo elemento.
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    1 Luglio 2014

    Mah, presumo sia sempre la pigrizia nostrana di base... forse perchè il festival viene recepito come una moda \ un "evento" e la gente è più propensa a muovere le chiappe ed a spendere.. mentre il concerto singolo è "solo" un concerto singolo come tanti che non vale di per sè lo sbattimento... ho già visto la scaletta su internet, ho visto le date precedenti su youtube, prima o poi il gruppo X me lo ribecco in qualche festival... ho spesso sentito dire. Ragionamento astruso perchè un gruppo te lo vedi realmente bene proprio nel concerto singolo, in quanto ha più tempo, ha i suoi suoni, ha le sue scenografie.. etc. etc. ma tant'è..
     
    A simona e Dreki piace questo messaggio.
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    1 Luglio 2014

    Concordissimo :)
     
  14. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    1 Luglio 2014

    Queste sono le notizie che sono riuscito a trovare sulle vendite, se vi interessa. Certo, non c'è una correllazione diretta tra vendite e seguito live (specie d iquesti tempi) e tra vendite e seguito di una band in un paese, tuttavia qualcosa di importante dicono.
    Come, credo, vi avevo già accennato la "patria" per eccellenza dei Manowar è la Germania, dove vanno forte dagli anni'80 e han fatto il botto con Warriors of the world. La tendenza delle vendite comunque è calante da Warriors fino all'ultimo disco, Lord of steel.
    Chiudendo il discorso...dicevo che ci sono rimasto quando ho trovato le notizie sull'Italia. Cioè io non sono riuscito a trovare notizie su di loro, per carità sapevo che non vendevano come i Dream Theater o i Metallica, ma almeno ero (sono) convinto che in classifica in top 40 ci entrassero. Se qualcuno riesce a trovare qualcosa, lo posti.
    Comunque:
    italiancharts.com - Manowar - Warriors Of The World
    italiancharts.com - Manowar - Gods Of War
    italiancharts.com - Manowar - The Lord Of Steel

    Nei numeretti sopra trovate posizione più alta e settimana in classifica nei vari paesi dove entrano nelle vendite ufficiali. Non posso assicurare che siano tutte tutte, tuttavia in questo sito trovate buona parte delle notize sulle charts.
     
    #22469
    Ultima modifica: 1 Luglio 2014
  15. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    1 Luglio 2014

    un sacco di gente, nonostante il festival, si presenta poco prima del gruppo headliner...quelli che devono fare settencento chilometri arrivano all'inizio delle danze...la questione è molto più semplice, chi vuole andare ed ha la possibilità e/o la voglia di farlo lo fa...gli altri, evidentemente, no...
     

Condividi questa Pagina