1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Giugno 2014

però l'hanno fatta dal vivo solo nel tour di keeper 1 :sisi:

2. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

30 Giugno 2014

Purtroppo ... :cry:

3. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

30 Giugno 2014

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Giugno 2014

nono nessuno vorrebbe sentire alcune canzoni cantate live da deris credo, chi si ricorda march of time? :lookaround: poi vabe la mia idea sul futuro del cantante degli helloween la espressi già qui mesi fa :sisi: comunque sì mi riferivo al fatto che con kiske non l'hanno fatta quasi mai dal vivo e ..

5. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

30 Giugno 2014

Se ci penso mi sanguinano ancora le orecchie :freak:

A Mik 92 piace questo elemento.
  6. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Giugno 2014

Ho alcuni pessimi ricordi riguardo ad Alive '95 con alcuni classici interpretati da Deris. Twilight almeno, finora, si è salvata.
    Sarà che bisogna anche essere in forma per suonare l'intro data la velocità, magari Weikath preferisce canzoni più "tranquille".
    Magari Kiske verrà chiamato nei concerti solo per cantare le canzoni della sua epoca.
    Magari questa ipotesi è quotata 5000.
    Magari boh.

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Giugno 2014

Ma Alive '95 non è dei Gamma Ray?:sgrat:

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Giugno 2014

Perdonatemi, mi è difficile distinguere i nomi dei live esistenti in musica, hanno tutti sempre lo stesso nome ma almeno Alive '95 era "originale".

Intendevo High Live, che tra il resto non è neanche del 95, ma tant'è.

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Giugno 2014

Me sembrava strano :sadic:

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

30 Giugno 2014

e sì. kiske a parte io penso che prima o poi la questione del cantante si porrà, a meno che non vogliano sciogliersi..

il mio problema nasce dal fatto che tutti i dischi che gli helloween continuano a sfornare pur con una lineup che non è certo tra le mie preferite (ovviamente parlo dei tre membri non fondatori) sono straordinari, devastanti e immensi a livello di scrittura e interpretazione..
    questo è un problema perché io in fondo vorrei un cambiamento a medio termine, cioè.. è chiaro che deris non potrà rimanere lì per sempre o meglio io lo spero. però quando vado a sentirmi gambling, sinners, straight out of hell e quant'altro continuo a rimanere ammirato..

però per me tra un po' farebbe bene al gruppo prendere un cantante più giovane e con una voce versatile, che non imiti kiske, ma che faccia tutte le canzoni e che permetta di variare la setlist. però ogni volta che scrivo questo mi piange il cuore perchè deris pure è bravissimo e comunque dal vivo non deludono mai..

non ne uscirò mai da questo dilemma :D

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Giugno 2014

Come fai ad eliminare un Deris ormai fondamentale per il songwriting? Ora come ora è impossibile

12. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

1 Luglio 2014

Non credo che Deris tenti di imitare kiske, forse all'inizio, ma poi ha preso una strada diversa, perchè si è reso conto che le sue possibilità canore sono differenti da quelle di kiske. A essere sincero non mi piace molto la strada (lato oscuro :grin: ) che hanno intrapreso... però sarà impossibile che tornino indietro a parer mio.

...e Deris adesso è fondamentale per il gruppo, è stato soprattutto lui a tirare le fila della band nei momenti peggiori.

13. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Luglio 2014

Andi è nel gruppo da 20 anni, è fondamentale come un Weikath a questo punto. Che vocalmente non sia Kiske direi che l'abbiamo ampiamente detto, ridetto, ripetuto, ecc....però io negli ultimi 2-3 tour gli ho visto cantare le canzoni vecchie in maniera più che dignitosa e in generale riuscire a gestirsi la voce molto meglio rispetto a 20 anni fa. E sul palco è fantastico come cazzonaggine e interazione col pubblico, quindi mi tengo stretto lui piuttosto che un giovanotto che mi fa perfettamente March Of Time.

A maxthecat piace questo elemento.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Luglio 2014

si potrebbe!
    analizziamo gli ultimi tre album:
    - gambling 2007
    - sinners 2010
    - hell 2013

circa 3 anni di distanza, legittimo aspettarsi il prossimo nel 2016 (non seguo news ecc in genere non so se ne hanno parlato del prossimo album!). quindi punto uno: di tempo per scrivere ne hanno!

vediamo gli scrittori (mi baso solo su chi ha scritto la musica, che è quasi sempre quello che ha scritto i testi come sappiamo, e includo tutte le bonus dato che spesso sono straordinarie e potrebbero essere tranquillamente infilate nell'album):
    - gambling: 15 canzoni. deris 5, weikath 2, gerstner 3, grosskopf 5
    - sinners: 16 canzoni. deris 6, weikath 2, gerstner 3, grosskopf 5
    - hell: 15 canzoni. deris 5 (di cui live now insieme a gerstner), weikath 2, gerstner 5, grosskopf 4

in gambling abbiamo 4 canzoni FUORI dall'album non scritte da deris: we unite, find my freedom, never surrender, see the night. senza deris quindi si poteva fare un album di 10 canzoni (la tracklist ufficiale ne ha 11 esclusa la intro che non ho calcolato, quindi..) e ovviamente se ne potevano scrivere altre o tirarne fuori :sisi:

in sinners le canzoni di deris sono le più brutte in assoluto: are you metal, live the king ecc. ; abbiamo 3 canzoni di grosskopf fuori dall'album e quindi senza deris l'album ne risentiva un po', avrebbe avuto comunque sempre 10 canzoni

in hell avremmo avuto quindi sempre 10/11 canzoni

tutto questo senza valutare la qualità dei pezzi, ovviamente..
    e tutto questo senza valutare il fatto che un nuovo cantante poi mica sarebbe lì a non fare un cazzo, magari apporterebbe qualcosa di nuovo, nuove canzoni, alcuni pezzi da aggiungere, d'altronde pure una canzone di kiske c'hanno infilato nel primo keeper e l'aveva scritta quando aveva sui 15 anni credo, figuriamoci ora se prendessero un cantante più esperto..

ecco allora, il discorso è questo..
    ovviamente deris non imita kiske anzi. non so magari ho scritto male su questo
    per il resto certo è importantissimo Deris e per me ha fatto qualcosa di straordinario e continua a fare dischi meravigliosi, ed è questo che mi blocca nel dire che vorrei prima o poi un nuovo cantante con un timbro più acuto e più versatile.. però comunque rimango di questa idea..
    a me piace molto la loro strada, trovo straordinari e immensi gli ultimi dischi comunque.. e ovviamente molto prob. i prossimi lavori saranno su questo stile..
    se rimane deris!

questo è certo, sul palco è bravissimo (seppur un po' troppo ripetitivo con certe cose ma fanno tour mondiali da sempre quindi..) e gestisce bene alcune canzoni di kiske, altre meno, ma dobbiamo considerare il fatto che sono obbligati a fare eagle, future i want out e tuto il resto..
    io non credo sinceramente che deris sia fondamentale come weikath e grosskopf, e a maggior ragione gli altri due.. sascha giusto per il songwriting, loeble proprio zero..
    secondo me cambiare cantante sarebbe un'operazione auspicabile in futuro. mica voglio che mi imiti kiske, ma che abbia versatilità e che abbia potenza e capacità di cantare al massimo, cioè.. più freschezza! e perché non potrebbe giovarne anche il songwriting? :D

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

1 Luglio 2014

Cioè Weikath dovrebbe stancarsi di Deris Ora dopo vent'anni perché si rende conto che non fa gli acuti come Kiske? La vedo un po' in salita onestamente :D

Weikath tra l'altro adorava Deris già ai tempi dei Pink Cream 69 (era eccezionale, effettivamente)

Condividi questa Pagina