1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

29 Giugno 2014

cmq pare che dopo il concerto la band è uscita e ha fatto le foto e poi ha fatto entrare 15 persone alla volta per farsi la foto con la band. Insomma disponibilissimi!!:) peccato io ero gia andato via.. certo lo hanno potuto fare perchè ci stava non troppa gente cmq onore a loro!

A maxthecat piace questo elemento.
  2. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.018

29 Giugno 2014

grandi :headbang: davvero disponibili così si fà

3. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

30 Giugno 2014

Rispetto a quanto dite nelle recensioni (ufficiali e ufficiose) qui sopra, io onestamente ho visto Sharon un po' giu' di voce quando c'era da andare alti non in falsetto, è la prima volta che lo noto in 5 concerti che ho visto. Ma siamo al dettaglio, dato che hanno compensato alla grande con l'energia, mi sono sembrati più carichi del solito e anche il pubblico mi sembra abbia reagito con più calore. Sulla questione numerica sono d'accordo che ci fosse veramente poca gente, purtroppo temo che sia un trend consolidato, ci possono essere diverse cause che si sono sommate: il costo (42 euro non sono pochi per questo tipo di concerto), la location al chiuso, la tendenza a muoversi solo per le megaband (vedi Aerosmith il giorno prima)....fatto sta che per il primo tour da headliner dopo 3 anni mi aspettavo più pubblico.
    Comunque ne è valsa la pena, sempre e comunque!

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

30 Giugno 2014

si sono d'accordo sharon non era al top della forma. Anche quando parlava si sentiva che era giù di voce... ci ho fatto caso subito. Però poi stranamente cantando è andata piuttosto bene. Non al massimo, ma cmq ha cantato in maniera più che accettabile

5. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

30 Giugno 2014

Sì per carità, più che accettabile...stranamente (per me che non ho nozioni di canto, emissione, ecc.) quando andava in falsetto più "violento" non aveva problemi, mentre sentivi la fatica sulle note alte più "delicate"....tipo la prima strofa di Angels. Detto questo, se l'è cavata egregiamente!

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

30 Giugno 2014

... A Vienna lo stesso concerto, con tutti i confort di una fermata metro sotto il locale a soli 35€ e ti parlo solo del mese di marzo.... perchè in Italia ci sono 7€ in più e non sono permessi nemmeno gli effetti pirotecnici? a Dimenticavo biglietto pagato online e stampato a casa con un sovraprezzo simbolico di 1€!!! Meditate gente.... qui c'è troppa gente che vuole speculare.... dato che ormai la discografia st andando a picco e si regalano dischi d'oro per soloi 10000 copie vendute.... cosa risibile solo nel secolo scorso!

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

30 Giugno 2014

cmq aggiungo che il flop di questa data è dovuta anche al fatto l'hanno aggiunta veramente tardi quando ormai si pensava che una data italiana da headliner non ci sarebbe più stata (al massimo una data in un festival italiano) e quindi molti fans italiani come me si erano già organizzati per vederli all'estero e molti non hanno voluto "bissare" quando è stata poi annunciata la data milanese, complice anche il fatto che giugno è strapieno di concerti, la location al chiuso, il prezzo del biglietto senza avere un gruppo di supporto di spicco.

Detto questo anche sharon ha detto onestamente che il motivo per cui non vengono in italia non è dovuto al fatto che non gli piace venire nel nostro paese (tutt'altro), ma per semplici questioni economiche che purtroppo ahimè governano questo questo buisness. Insomma i promoter non offrono alla band lo stesso che in altri paesi europei perchè da noi viene meno pubblico

8. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

30 Giugno 2014

Hai ragione, infatti il risultato lo si è visto...è vero, cercano di raschiare il fondo del barile caricando prezzi, commissioni e vaccate varie....col fatto che giovedì quante persone ci saranno state? Secondo me non si arrivava a 2000.

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

30 Giugno 2014

Certo perchè da noi i teenager seguono gli "One Direction".... una boyband che riempe San Siro.... cioè mi metto a piangere!!!

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

30 Giugno 2014

non solo, a milano mancava pure parte della scenografia. Onestamente è la prima volta che vedo un gruppo per due volte nello stesso tour (una volta in italia ed una all'estero) ed effettivamente mi sono accorto dell'abbisso che c'è nei confronti di uno show all'estero. Ora in futuro quando potrò cercherò di vederli all'estero i miei gruppi preferiti. Mi spiace ma se la situazione è questa preferisco vedermi meno concerti ma in location con i controcoglioni come può essere il gasometer di vienna, e con uno show al completo livello di scenografia e tutto il resto.

A Vandroiy e maxthecat piace questo messaggio.
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.397

30 Giugno 2014

noooo magari 2000... conta che l'alcatraz ne tiene 2700. E giovedi il pubblico arrivava a malapena al mixer. Saremmo stati poco più di 1000...1500 a dir tantissimo. stesso numero grosso molto del concerto dei blind guardian di 2 anni fa, sempre all'alcatraz di milano.Anche quello fu un flop, forse ancora più clamoroso perchè quel giorno suonavano oltre i bardi anche gli anthrax e gli alestorm nello stesso festival

12. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

30 Giugno 2014

Ah ecco, pensavo che la capienza dell'Alcatraz fosse un pelo di +....allora se la capienza totale è di 2700, realisticamente si era più vicini ai 1000 che ai 1500. Un vero peccato, per il resto d'accordissimo sugli show all'estero, se possibile vale la pena organizzarsi così, già da anni con amici ci facciamo il Masters Of Rock a Vizovice (CZ) che è una figata come festival.

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

30 Giugno 2014

piace anche a me anche se cade sempre fra la prima e seconda settimana di Luglio.... improponible per il mio lavoro... attualmente!! P.S. La REpubblica Ceca poi ha dei prezzi vantaggiosi.... almeno per la birra!! :)

A Vandroiy piace questo elemento.
  14. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

30 Giugno 2014

Max ci sei stato in passato? Non abbiamo mai trovato altri italiani! E' una figata come festival e come atmosfera, costo per bere/mangiare praticamente nullo, birra intorno a 1 euro per 0,5 lt....:)

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

30 Giugno 2014

No però mi sono documentato, e l'anno scorso sono stato come turista 7 giorni a Praga. Quest'anno torno a Wacken ma sinceramente se avessi la certezza di altre persone che ci vanno sicuramente potrei farci un pensierino per il prossimo anno... anche perchè ho notato che ci suonano anche parecchi gruppi con voce femminile ed assente (o quasi) il Metal estremo che non amo particolarmente.... associandolo a qualche giornata a Praga se po fa... certo deva passa' più di un anno però se trovassi altra gente interessata non pongo limiti..... a parte il fatto che per motivi fisici ormai non faccio più campeggio.... :)
    p.S. Ho rivisto i gruppi di quest'anno ce so pure gli Helloween.... che non vanno a Wacken per i 25 anni cioè assurdo....bill spaventoso... quest'anno Wacken mi ha un po' deluso... ha puntato su troppe band Thrash o comunque poco mainstream Masters of Rock (festival) - Wikipedia, the free encyclopedia

Ultima modifica: 30 Giugno 2014

Condividi questa Pagina