1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra evoluzione musicale dall' infanzia ad oggi?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Gimli2112, 26 Dicembre 2003.

1. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

31 Maggio 2004

Bel topic,allora...

0-5 anni - - jethro tull - beatles - led zeppelin - simon and garfunkel

fino a 10 anni - aggiunta di : biglietto per l'inferno - edoardo bennato - deep purple - rolling stone - rush e progressive rock

dai 10 anni in sù - IRON MAIDEN - thrash metal - scorpions e hard rock - speed power metal - dream theater e progressive metal - europe ( adoravo the final countdown, e ancora lo ascolto con immenso piacere ) - tutta la panoramica metal ad esclusione del death-black metal e naturalmente del nu-metal!!!

2. the blind bard

the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2004

0-10 boh? non ero interessato tanto alla musica, quindi ascoltavo quello che ascoltava mio padre: Celentano, De Gregori, Battiato, Battisti(colpa di mia madre).

10-13 883 (si, lo so...ma vedo che ci sono passati in tanti)

13-16 Oasis, solo Oasis...mi ero scaricato con il mio fido 56k praticamente tutti i Bootleg disponibili in rete, convinto, e lo sono ancora oggi, che dal vivo rendano il doppio che in studio...

17-oggi seguendo il filo logico Tolkien - The Bard's Song - Blind Guardian ho scoperto la illuminante via del metal. All'inizio solo Blind, di tutto e di più, poi Metallica, Iron. E finalmente i Manowar!!!
    Ora sto scoprendo le vie dell'Epic, del Viking.
    In generale, per i miei ascolti iniziatici, seguivo le recensioni dei classici su Trumetal.

3. Hammerfall

Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2004

bello sto sondaggio eheheheh!

sarò molto svelto poiche la mia vita musicale fino alla svolta metal era molto semplice!

dai 5 ai 10 penso che non ascoltavo musica perche non mi ricordo niente di interessante!

dai 10 ai 16 la "genialata"incominciai ad ascoltare musica dance commerciale :roll: !vi devo dire i migliori autori:gigi d agostino marvin e mille altri stronzi che rinnego con tutta la mia forza!

poi a 16 anni fino a oggi(19)musica metal!incominciai ascoltando i rhapsody (li ascoltai per sei mesi di fila)poi passai ai blind guardian hammerfall manowar iron maiden gamma ray halloween e molti altri passando un po da tutte le sfumature del metal (ho ascoltato anche i berzerker :P e ve li consiglio)

4. NoRemorse

NoRemorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2004

0-5: CRISTINA D'AVENA...(e qui mi sembra ovvio...)
    6-13: inizio con eros ramazzotti e jovannotti :ueeee: ...poi il cd "Spirito Divino" di Zucchero andrà ogni giorno per circa 2 anni :hihi: ...(e intanto il mio vecchio mi propinava di Deep Purple e Pink Floyd, ed è qui che si può già capire che diventerò un "metallaro" 8-] )...dopodichè vengo shoccato dalla colonna sonora di Armageddon (e chi non la conosce! :-o )e mi faccio un bel po' di cd degli AEROSMITH.
    poi scopro grazie ad MTV :shock: "it's my life" dei BON JOVI...e così iniziai con Aerosmith e Bon Jovi (di cui ho tutte e due le discografie e ne vado veramente fiero... :sadic: )
    14-17:IL DISASTRO!(per mia mamma :sadic: )LA GIOIA!(per mio papà :lol: )scopro i Rhapsodi e fu amore...inizio a frequentare un negoziante di cd che è un vero metallaro (il quale mi insegna ancora chitarra e mi porta ai concerti... 8-] )e mi fa conoscere un mondo fatto di METALLICA, IRON MAIDEN, SAXON, NEVERMORE, KING DIAMOND, IN FLAMES, EXODUS, HELLOWEEN, DIMMU BORGIR, CRADLE OF FILTH, DIO, WHITESNAKE, QUEENSRYCHE, DEATH ANGEL, JUDAS PRIEST, OZZY, PANTERA, MANOWAR, MORBID ANGEL e molti altri gruppi...(grazie a lui compro circa un cd alla settimana!)
    18-ecc: ascolterò per sempre metal! anche quando sarò un vecchietto decrepito!(immaginatevi un vecchietto in headbanging... :lollone: :lollone: :lollone: )

cmq ascolto anche cose più strane come radiohead, muse, ben harper, Jeff Buckley ecc. (bellissimo l'ultimo dei Mars Volta...)
    (diciamo che sono un dalla mente aperta :wink:

METAL IS FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rotfl:

5. NoRemorse

NoRemorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2004

0-5: CRISTINA D'AVENA...(e qui mi sembra ovvio...)
    6-13: inizio con eros ramazzotti e jovannotti :ueeee: ...poi il cd "Spirito Divino" di Zucchero andrà ogni giorno per circa 2 anni :hihi: ...(e intanto il mio vecchio mi propinava di Deep Purple e Pink Floyd, ed è qui che si può già capire che diventerò un "metallaro" 8-] )...dopodichè vengo shoccato dalla colonna sonora di Armageddon (e chi non la conosce! :-o )e mi faccio un bel po' di cd degli AEROSMITH.
    poi scopro grazie ad MTV :shock: "it's my life" dei BON JOVI...e così iniziai con Aerosmith e Bon Jovi (di cui ho tutte e due le discografie e ne vado veramente fiero... :sadic: )
    14-17:IL DISASTRO!(per mia mamma :sadic: )LA GIOIA!(per mio papà :lol: )scopro i Rhapsodi e fu amore...inizio a frequentare un negoziante di cd che è un vero metallaro (il quale mi insegna ancora chitarra e mi porta ai concerti... 8-] )e mi fa conoscere un mondo fatto di METALLICA, IRON MAIDEN, SAXON, NEVERMORE, KING DIAMOND, IN FLAMES, EXODUS, HELLOWEEN, DIMMU BORGIR, CRADLE OF FILTH, DIO, WHITESNAKE, QUEENSRYCHE, DEATH ANGEL, JUDAS PRIEST, OZZY, PANTERA, MANOWAR, MORBID ANGEL e molti altri gruppi...(grazie a lui compro circa un cd alla settimana!)
    18-ecc: ascolterò per sempre metal! anche quando sarò un vecchietto decrepito!(immaginatevi un vecchietto in headbanging... :lollone: :lollone: :lollone: )

cmq ascolto anche cose più strane come radiohead, muse, ben harper, Jeff Buckley ecc. (bellissimo l'ultimo dei Mars Volta...)
    (diciamo che sono un dalla mente aperta :wink:

METAL IS FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rotfl:

6. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2004

Beh, iniziamo.

7-10 anni: Nick Cave, Bob dylan, Springsteen, REM.
    11-14: Punk a manetta. No use for a name, lag wagon, millencolin. Anche se da tre anni ho una passione infinita per Zappa, Mahavishnu orchestra e porcupine tree.
    14-16: mi si sono aperte le vie del metal: in ordine: Dimmu borgir, opeth, agora, edge of sanity, katatonia, meshuggah, atheist, ulver, behemoth, enochian crescent.

7. omega

omega
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2004

fino a 10-12 anni rubavo a mia sorella i dischi dei queen e ascoltavo quasi solo loro.
    poi fino a 15 anni ho ascoltato punk.
    ora ascolto soprattutto iron maiden,ac/dc,black sabbath e the darkness.

8. avantasian

avantasian
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2004

Ho cominciato a ascoltare musica in 2a elementare, e fino alla 5a il mio idolo era Elio, e nella mia classe eravamo 4 o 5 i suoi ammiratori; contemporaneamente quello che sarà poi diventato mio zio mi faceva sentire gli AC/DC, i Queen, che non mi piacevano, e Bruce Springsteen, che non ho mai aprrezzato più di tanto, ma ormai è tardi per tornare sui miei passi. Poco dopo gli esami di 5a il fratello + grande di un mio compagno mi ha fatto conoscere gli Iron Maiden, e alle medie ho cominciato a diffondere la nuova dottrina. Subito dopo i Maiden sono arrivati i Dream Theater, il gruppo preferito di un mio nuovo compagno che suonava la batteria (io ero chitarrista da meno di 2 anni, e avevo appena comprato la mia fedele Epiphone). Poi sono arrivati gli Helloween e i derivanti Gamma Ray, e mi sono state aperte le porte del power metal. E così arrivato alla fine delle medie avevo una cultura metal che spaziava dagli iron maiden agli edguy agli stratovarius. Dopo gli strato ho conosciuto Malmsteen. Durante la gita di fine anno in terza media a lucca, in pullmann un raggazzo della F mi chiede se gli prestavo Rock in Rio e in cambio mi ha fatto ascoltare una certa metal opera degli avantasia: come giro il cd e leggo tobias sammet, kai hansen, timo tolkki, henjo ritcher, jens ludwig mi sono innamorato di quel disco e glielo ho resytituito solo alla fine dei 3gg di gita. E appena tornato a casa me lo sono comprato. Quella gita è stata particolarmente importante per me perchè mi sono sentito finalmente pronto, pronto per la mia prima maglietta degli Iron Maiden. Da allora, dopo essermi sparato mezza discografia di tutti gli avantasians e aver completato l' archivio power metal grazie all' arrivo dell' ADSL ho cominciato a interessarmi dei gruppi per-iron maiden, coll' aiuto di un amica di mia mamma che mi ha prestato crazy world degli scorpions, metal heart degli accept e hey stoopid dello zio Alice. Poi mi ha parlato dei Black Sabbath, e quando mi ha accennato del fatto che erano satanici mi si sono illuminati gli occhi e quindi ho fatto in ordine Blac Sabbath, Ozzy, Rainbow e Dio. Adesso sto scavando nel passato per trovare altri gruppi in stile Twisted, WASP, Kiss, UFO e anche Marillion, Yes, Emerson Lake and Palmer, Genesis e prog-compagnia. In più mi sto piano e cautamente avicinando al black scandinavo, i Mayhem e i Cradle in particolare, ma non penso di diventare un fan di questi gruppi, trasmettono troppa energia negativa.
    L' ultimo gruppo che ho conosciuto sono stati i White Lion, su suggerimento di Armand e Luca nel topic su yngwie malmsteen, non finirò mai di ringraziarli :)
    Purtroppo non ho conosciuto in tempo i grandi Metallica, di cui avevo sentito qualche canzone tipo unforgiven o enter sandman, e nothing else matter, ma non mi entusiasmavano troppo, ero ancora alle medie, e ho lasciato perdere, peccato

9. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2004

fino a 11 anni - roba commerciale
    11 - hard rock
    12 - heavy metal
    13 - power e death metal
    14 - prog rock e metal
    15 - gothic e doom metal
    16 - non ve lo dico :D (gabry ponte! :rotfl: )

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

18 Giugno 2004

All'ora, premetto che il passato non è passato nel senso che non rinnego i gruppi con cui ho iniziato, anzi più passa il tempo è più allargo il cerchio dei miei ascolti....ALLARGO non elemino!!!!

Allora ho iniziato con Hard-Core melodico e Grunge , ma adoravo anche Michael JAckson , poi mi sono avvicinato al
    POWER METAL, gamma ray, helloween, poi
    HEAVY METAL, ho scoperto la mia band preferita, i MAIDEN, ma anche i JUDAS PRIEST, MANOWAR, BLIND GUARDIAN, RUNNING WILD.

Poi mi son avvicinato all'HARD ROCK, prima quello più recente, SKID ROW,WHITESNAKE dopo a quello degli anni '70 LED ZEPPELIN , DEEP PURPLE,THIN LIZZY.

Dopo fu l'avvento del THRASH, METALLICA,AHTRAX,MEGADETH,
    SODOM

POI DEATH MELODICO, IN FLAMES e CHILDREN OF B. su tutti!!

POI DEATH e BLACK DIMMU BORGIR, i DEATH etc.....

ORA è un periodo che ascolto molto PROG anche datato anni 70 PINK FLOID, RUSH, YES.

Cmq non c'è mai stato un distacco mentre ascoltavo i Death avevo ancora nel cuore i MAIDEN, piuttosto che i RAMONES o i GAmma RAy!!!

11. Gabriel_Laymann

Gabriel_Laymann
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2004

Anni orsono... verso i cinque anni c'erano nel mio cuore gli 883 e il grande renato zero (grazie alla mamma)
    verso i dieci andai sugli eifelle 65 ( non so se scrive cosi)
    verso i tredici DEGENERO!!! Linkin Park a Manetta poi di seguito lo zio Kurt
    dopo poco verso i 14 rhapsody e blind a palla!!!
    dai 14 a adesso 16 tutto il metal possibile... infatti non ho una vera è propria identità nell'ambito del metal... son un metallaro e basta!!!
    amo tutti i generi pero sono all'oscuro su alcuni se mi date una mano mi farebbe piacere!!!
    1 Che genere è l' AOR?
    2 che genere è il Doom
    3 la differenza tra Brutal Death e Death

12. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2004

1 - AOR è l'unione tra pop e hard rock...cioè il soft hard rock se la vogliamo mettere così...tipo Toto...ecc... :)

2 - Il Doom è nato dai Black Sabbath...genere molto chiuso e cupo...con i suoni oscuri...poi ha preso varie pieghe grazie ai Candlemass, My Dying Bride, Memory Garden, November's Doom, Katatonia ecc...molto vicino al gothic...questoè dovuto alle 3 grandi band della Gran Bretagna...Anathema, MDB e Paradise Lost. :)

3 - Il Death e il Brutal Death non hanno garndi differenze. E' che il Death si divide in molti filoni, tra cui il Death "svedese", + melodico...ecc...poi ci sono alcuni gruppi dove la melodia è quasi del tutto assente e la musica è "pestata"...risultato BRUTAL DEATH...i testi parlano di squartamenti, mutilazioni...ecc...gruppi come i Cannibal Corpse, Obituary, Deicide, Morbid Angel (gli ultimi 2 testi satanici e blasfemi)...fino ad arrivare al Grind...che l'evoluzione "core" del Brutal...tipo gli Exhumed... :)

FINE OT.
    Spero esserti stato d'aiuto. :)

13. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2004

Alura, io sono rimasto sempre molto stabile nei miei gusti ed in generale ho avuto pochi gruppi preferiti... pur ascoltando mooolta roba. Ecco la mia evoluzione:

0-4: Fivelandia, Colonna sonora di flash dance
    5-10: Classica (perchè si sentiva in casa)
    11-14: Queen, Led Zeppelin + Poppettosi vari (Five-Take That)
    15-16: Rhapsody
    17-18: Dream Theater
    19: Ad oggi mi sto evolvendo verso l'hard rock in stile Deep Purple (Highway Star), Mr Big (Daddy, lover, brother, little boy) e sto ampliando a dismisura la mia cultura metallozza.

Ad oggi nella mia cartella musicale ho:
    Aerosmith
    Alex Baroni
    Avril Lavigne
    Bee Gees
    Blind Guardian
    Bob Marley
    Carl Orff (Carmina Burana)
    Celtica Varia
    Children of bodom
    Credence
    Deep Purple
    Derek Sherinian
    Disco 70/80 Varia
    Don Gibson's Solitudes (La musica della natura)
    Dream Theater
    Elio e le storie tese
    Elisa
    Europe
    Evanescence
    Fates Warning
    Guns 'N Roses
    Hammerfall
    I Nomadi
    Iron Maiden
    KC & The sunshine Band
    King Crimson
    Labirinth
    Led Zeppelin
    Ligabue
    Linkin Park
    Liquid Tension Experiment
    Majesty
    Metallica
    Miles Davis (Jazz)
    Millencolin
    Mr Big
    Nightwish
    Nirvana
    Papa Roach
    Pearl Jam
    Prodigy
    Queen
    Queensryche
    Rage Against The Machine
    Rhapsody
    Rush
    Shaman
    Sonata Artica
    Symphoy X
    Sistem of a Down
    The Police
    Tristania
    Van Halen
    Vision Divine
    Yngwie Malmsteen

14. Gabriel_Laymann

Gabriel_Laymann
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2004

Grazie mille sei un grande Opeth Rulez!!!

15. sinat75

sinat75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Giugno 2004

Questa è lunga e difficile cmq riassumendo:

da piccolo (ma come fate a ricordarvi l'età??????) la mi' mamma mi addormentava con i beatles...
    Un pò più grandicello mi ricordo : Blues di zucchero , poi live after death degli iron maiden, dei misti con metallica, iron, ozzy, ac-dc, twisted sister e wasp. Poi tutto il rock anni '70 (avevo scoperto dischi sospetti a mio padre :D tipo Made in japan e led zeppelin 2.....).
    Alle medie guns'n'roses, iron maiden, europe e ac-dc. poi tutto l'heavy anni '80.
    Parentesi glam-street per qualche anno, poi Thrash (slayer, exodus, metallica, nuclear assault) fino ai carcass. Poi mi son fermato di botto ed ho cominciato a sentire solo psichedelia anni '60 '70 (pink floyd, king crimson, vaan der graf generator....) e musica grunge.
    Poi ho scoperto il Death e sono tornato al buon sano vecchio HM....

Condividi questa Pagina