1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema (Part II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Giugno 2014

una domanda: ma guardando quelle vecchie serie, a qualcuno è mai importato seriamente qualcosa della trama? a me bastava vedere botte da orbi e quel po' di storia per mandare avanti il tutto, ed ero contentissimo così

poi è arrivato Evangelion che ha dovuto per forza infarcire tutto con un' iniezione massiccia di psicologia dei personaggi, simbologie, messaggi e quant altro. In quel caso gli è riuscito benissimo, ma la ritengo una cosa completamente irripetibile.

Insomma, quanta trama si può pretendere da un film che è "Altrimenti ci arrabbiamo" versione corazzata?....botte e spensieratezza, dico io....botte e spensieratezza

2. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

28 Giugno 2014

Dipende sempre quanto la trama influisce sul godimento del film, se è fatta bene la accetto, se fa schifo ed è improbabile grazie ma anche no

C'è da dire, come dissi su godzilla, che fare 2 ore di cgi con mostri che si menano risulterebbe in costi talmente elevati che anche con un blockbuster da record di incassi non si rientrerebbe coi costi

3. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Giugno 2014

Per Pacific Rim è diverso: del Toro è consapevole che il film faccia cagare, te lo dice apertamente mostrandoti robottoni giganteschi e dialoghi al limite del ridicolo. Non ha nessuna ambizione, a differenza di molte altre pellicole simili.

Comunque mi son visto Confessions di Nakashima (grandissimo film, Haneke in versione giappo), Qualcuno da amare di Kiarostami (carino, ma nulla di eccezionale), The Last Station di M. Hoffman (apprezzo l'intenzione di descrivere "l'altro Tolstoj", ma per chi lo conosce davvero risulta essere fin troppo superficiale), Cloud Atlas dei Wachowski (a tratti troppo confuso ma ottima pellicola, spunti interessanti e montaggio incredibile), La bottega dei suicidi del talentuoso (?) Leconte (idea geniale, realizzazione pessima).

4. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

28 Giugno 2014

nooo ma come Haneke in versione giappo? è uno shōnen del cazzo

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

28 Giugno 2014

Un pó più di carica emotiva e costruzione del pathos sulle sorti dei personaggi e dell'umanità l'avrei preferita, parteggi per i robottoni e gli umani giusto per partito preso, non perché ti conquistino veramente...

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

28 Giugno 2014

questo lo dici tu....io parteggiavo per i robottoni perchè mi piacciono i robottoni :D

mah...io credo che in un film del genere tutta sta carica emotiva (da parte umana, ovviamente) sia inutile: sai già che i protagonisti non saranno MAI gli umani, bensì i loro "involucri"; sai già che finirà come ogni puntata di serie TV simile che si rispetti: lucertoloni fritti e lattine trionfanti; sai già come succederà: con un mucchio di botte. La differenza sta nel come vengono mostrate queste legnate, e il bello sta nel godersi il tutto con la testa di un bambino che vuole solo vedere i mostri morire bastonati da dei robottoni. Se voglio dello spessore emotivo e non di lamiera, mi rivolgo ad altri prodotti

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

28 Giugno 2014

Finito di vedere or ora Looper. Per essere un blockbuster mi pare un film decisamente riuscito. Certo, manca in alcune cose, ma globalmente mi sento soddisfatto.

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

28 Giugno 2014

Tipo un finale decente e totalmente sconclusionato? :facepalm:

9. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

28 Giugno 2014

anche a me Looper non è spiaciuto per niente, molto blockbuster primi anni '90

10. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

28 Giugno 2014

Looper è un gran bel film, ha i soliti, inevitabili problemi, paradossi e incongruenze di quando vai a toccare il tasto timetravel

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

28 Giugno 2014

ho visto Jules et Jim

travolgente, meraviglioso...

12. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

29 Giugno 2014

Mi sono decisa e ho guardato Hostel...
    Nada,non sono film che fanno per me.
    Troppa ansia, violenza che mi infastidisce.
    Mi piacciono gli horror ma non cosi sadici....
    La trama e' anche sviluppata bene, mi ha infastidito la violenza delle torture.... Nono,mai piu .

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

29 Giugno 2014

Ahahahahah Hostel :D uno dei film più innocui e noiosi che mi sia capitato di vedere. A mio avviso non è neanche così disturbante nella sua violenza. Mi pare proprio roba da supermercato. Ci sono film violenti decisamente più disturbanti e 'seri'. E soprattutto belli.

14. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

29 Giugno 2014

Mamma mia...io non ne potevo piu'...
    La scena dell'occhio della ragazza giapponese o quel che era e' stats una tortura per me.. :D
    No,io film cosi non riesco a guardarli.
    Una volta ne avevo visto un pezzo di uno di cui non ricordo il titolo: dei ragazzi restano bloccati per la neve in un ex manicomio,all' interno del quale vivono nascosti dei cannibali.
    C'e' questa scena di uno di loro catturato a cui da vivo tagliano pezzi di fegato, li cuociono in un bel soffritto di cipolle :sadic: e poi se lo magnano davanti a lui che implora di morire.
    MIODDIO....ci ho pensato tipo 15 giorni.....

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

29 Giugno 2014

Wasp ti consiglio "Cannibal holocaust", credo che possa fare al caso tuo.

:lookaround:

A forza panino, Peste Noire, emanuele e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina