1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sólstafir

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 29 Ottobre 2006.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Giugno 2014

Sembra un'eresia, ma se fai il conto di cosa costi un grande festival tra viaggio e mantenimento per più giorni... ;)
    Ovvio che vedere i Solstafir in Islanda, con altre cose da fare, può essere per qualcuno una scelta alternativa a vedere 50 band ad un fest, ma sono tutte scelte personalissime su cui non eccepisco.
    Io... :grin:

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696
  3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

24 Giugno 2014

Devo dire che dopo il primo ascolto sono abbastanza perplesso. Mi sembra molto, troppo mainstream questa canzone, quasi patinata, e da loro non me lo aspettavo. Questione di sfumature, ma importanti. Dopo il botto di Otta, bellissima, ora c'è questa. aspettiamo di sentire tutto l'Album, sperando che restino coi piedi ben per terra.

4. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

24 Giugno 2014

Anche io sono un po' perplessa.. Comunque,aspetto l'album intero,è normale che ci sian dentro uno/due pezzi un po' così..
    Sì , speriamo restino coi piedi per terra e che non facciano ciò che più piace alla massa ,piuttosto che a loro stessi.

5. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

25 Giugno 2014

A me piace :D

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Giugno 2014

E' perché hai letto male il titolo... vedi che non è lasagnetti :sadic:

7. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

28 Giugno 2014

Ho letto bene ;)

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

28 Giugno 2014

10432500_10152550987101122_5652351360281645826_n.jpg

Hanno appena annunciato il nuovo tour europeo che avverrà tra ottobre e novembre.

SETTE date in Germania e NESSUNA in Italia... mah.. capisco lascino fuori la Spagna e i paesi dell'est ( tranne una data in Polonia e una in Ungheria ,credo per questioni logistiche o di costi ) ma lasciar fuori l'Italia non lo capisco. Non dico debbano andare fino a Roma o chissà dove,ma fanno ben 3 date in Austria,una addirittura a Graz . Da Graz in 3 ore potrebbero essere a Roncade o Gorizia ,per una data . Oppure da Innsbruck, in meno di 3 ore potrebbero essere al Colony a Brescia . Non capisco le 7 date in Germania,pazzesco. Nemmeno grandi band blasonate fanno 7 date nello stesso stato.

Ultima modifica: 28 Giugno 2014
  9. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

28 Giugno 2014

Tre tappe in Austria, TRE!

che tristezza

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

28 Giugno 2014

Tralasciando la delusione è invece ben chiaro il motivo.
    In Italia farebbero 100 persone ad esagerare tantissimo (non sono mai stato ad un loro concerto quindi non so com'è stata l'affluenza in passato, ma mi baso sul trend diffuso per band di un certo livello/fama) e non gli conviene affatto venire qui, mentre in Germania probabilmente fanno molta più gente e quindi conviene fare molte più date lì.

A Blizzard piace questo elemento.
  11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Giugno 2014

Minchia, a novembre ci sono i Primordial con i Bolzer da vedere :(

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Giugno 2014

Abbastanza vero, anche se di solito le Bands chiedono un cachet minimo, eventualmente incrementabile in rapporto ai biglietti venduti, e quindi non rischiano di scendere in Italia per niente.
    I locali e i promoter sopravvivono, quando riescono, con biglietti di ingresso e bere/cibo venduti, eventualmente con una percentuale sul merch delle band, ma è tutto variabile. A volte possono anche perderci, come altre volte guadagnare abbastanza bene.

Grace, a me non sembra così inusuale che alcune Bands facciano 5/6 date in Germania e 1 o 2, se non nessuna in Italia, si vede che in Germania la gente presenzia maggiormente ai concerti e consuma anche di più birra (ma va? :hihi:) e altro, così da rendere più facilmente realizzabili molti concerti.

C'è da dire anche una cosa, che all'estero di solito costa tutto meno, dai biglietti a cibo/bevande, almeno escludendo i grandi festival, mi riferisco ai locali piccoli/medi e ai piccoli festival di paese.
    Invece da noi si è innescato un circolo vizioso per cui tutto costa di più e quindi la gente presenzia ancora meno.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

28 Giugno 2014

Eh, ma forse qua sono proprio i locali che sapendo che attirerebbero poca gente nono li chiamano od offrono un cachet basso e a quel punto loro preferiscono andare da un'altra parte dove, oltre che un cachet più alto, comunque hanno un pubblico maggiore che è anche una soddisfazione.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Giugno 2014

Si, ovvio. Se il sentore è che la band in questione faccia troppo poco pubblico, salta tutto. E non credo neppure io che i Solstafir possano fare 100 persone o più.
    Forse neppure 50 in certe date/condizioni.

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

28 Giugno 2014

Vabbè, in caso con un aereo si riesce ad arrivare ovunque. In caso verranno prima o poi anche qui per qualche data, basta un poco di pazienza.

Notare che suonano lo stesso giorno dell'eventone dei the gathering a 150 km di distanza :lookaround:

Condividi questa Pagina