1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

22 Giugno 2014

Piuttosto una discussione più interessante sarebbe cosa ci aspettiamo dai prossimi due dischi (metal ed orchestrale) ? Un mix sulla falsa riga dell'ultimo, ricerca di un metal particolare e per certi versi progressive come ATITM oppure un ritorno al Thrash metal delle origini? E l'orchestrale? Lungo, corto, solo hansi, ospiti, qualche chitarra, no chitarre, progetto BG, progetto non BG?

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Giugno 2014

è vero di quel bassista ci sono un sacco di video su youtube ed è proprio bravo :D

3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Giugno 2014

Io spero sempre per un ritorno allo speed metal di un tempo, ma la vedo un po' in salita sinceramente.
    Sarà un mix dei loro stili come sul loro ultimo disco, spero solo che ci mettano più cuore stavolta (e mi scusino i fan dei BG che non vogliono sentirsi dire sta cosa, ma per me purtroppo è vera :( )

4. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

22 Giugno 2014

che si tratta di un membro non ufficiale lo sapevo :x il fatto è che il nuovo corso del Blind Guardian
    non mi fa proprio impazzire.. :headshak: ma come band hanno tutto il mio rispetto.:)

5. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

22 Giugno 2014

Mi aspetto che escano e basta! Che lo facciano come credono (all'orchestrale sinceramente non ci credo più), ma che diano un segno, i 4 anni ormai tra un album sono cosa assodata, almeno rispettarli però...

6. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

23 Giugno 2014

stavolta siamo sui 4 anni e mezzo, come attesa....sob.....detto questo, non so cosa aspettarmi con i bardi e' cosi ogni volta, ogni volta una sorpresa, col lo stile BG marchiato a fuoco.....epicita', melodie, cori, assoli......forse scommetterei su un album metal orchestrale, sulla strada di sacred worlds e wheel of time, vista l'influenza dell'album tutto orchestrale che prima o poi uscira'....ma ripeto mi hanno semre sorpreso, quindi potrebbe essere anche qualcosa di lontano......quello che mi piacerebbe, sarebbe magari qualche duetto con ospite.....un ritorno con zio Kai......o con una voce femminile, anche su una ballad.....spero anche in una canzone lunga alla and then there was silence, capolavoro assoluto......fondamentali i suoni, spero che l'errore di atitm non venga piu' ripetuto......il suono delle produzioni di Rasmussen era imbattibile, ma mi accontento quello dell'ultimo album......

7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

24 Giugno 2014

Suvvia mi sembra improbabile il ritorno allo speed degli esordi, credo sia banale un album in stile ATEOT, con tutti i pro e i contro del caso.
    Tra l'altro ho riascoltato A Twist In The Myth e me lo ricordavo meglio..apparte Fly e Skalk and Shadows le altre mi dicono poco..gli preferisco forse proprio l'ultimo album, più massiccio e più ragionato.

8. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

24 Giugno 2014

Del ritorno a uno stile più speed ne avevano parlato loro tempo fa se non erro, qualcosa di vero ci sarà; ovvio non aspettiamoci un Follow the Blind, ma magari qualche canzone in più tipo Tanelorn o A Voice (che è bene).

Nettamente superiore At The Edge secondo me.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

24 Giugno 2014

Secondo me con l'avvicinarsi dell'uscita dell'orchestrale (lo so che sembra assurdo parlarne, ma nelle ultime news si parlava di un certo numero di pezzi già completi e registrati) divideranno un po' i due aspetti della loro Musica: le orchestrazioni lasciate all'orchestrale (ma va? :hihi:) e al disco normale pezzi più duri.
    Questa mia ipotesi e corroborata anche dal fatto che hanno anche detto che hanno parlato anche loro di pezzi più speed.

Poi comunque non è da escludere che per qualche canzone succeda come per Wheel of Time che era destinata all'orchestrale ma è stata riadattata per andare sul disco normale.

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Giugno 2014

Ma voi ci credete che esca, 'sto benedetto orchestrale? E' dal '98 che gira la voce dell'imminente uscita, secondo me vogliono battere i 20 anni di attesa dei G'n'R:hihi:

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

25 Giugno 2014

Gli Use Your Illusion (I & II) sono del 1991 e The Spaghetti Incident del 1993, Chinese Democracy del 2008 quindi a seconda di quale scegli (se l'ultimo album di inediti o l'ultimo album in generale) l'attesa per i G'N'R è stata tra i 15 e i 17 anni.

Da quanti si parla dell'orchestrale?
    Se non sbaglio dal '98 -> siamo a 16 anni -> l'anno prossimo, il giorno in cui supereranno di un giorno i G'N'R, il disco verrà pubblicato :sisi:

Bookmarkate questo post (cit.) :lookaround:

Ultima modifica: 25 Giugno 2014
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

26 Giugno 2014

L'ultima collaborazione di Hansi.
    Canzone strana non ho ancora capito se mi piace o meno, ma ovviamente la prestazione di Hansi è impeccabile.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Giugno 2014

Disforia Noctis:lookaround:

A me il pezzo piace, sarei curiosa di sentire altro di questo gruppo:sisi:

14. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288
  15. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

3 Luglio 2014

C'è poco da fare, hansi in studio è diventato sempre migliore con il passare del tempo! Questa poi è un'ottima prestazione!

Condividi questa Pagina