1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Leprous

Discussione in 'Progressive' iniziata da Xan, 7 Gennaio 2010.

1. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

7 Aprile 2014

Ho sempre trovato che Einar rende benissimo in studio ma che non sia assolutamente in grado di avere la stessa qualità dal vivo... nella stragrande maggioranza dei video trovati on line sembra sempre piuttosto in difficoltà e soprattutto sui pezzi di Bilateral arranca spesso...

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Aprile 2014

Infatti e' per quello che ho scritto che in quel video canta molto bene considerata la difficolta' delle linee vocali
    Nelle varie volte che li ho visti live, Einar ha alternato prestazioni dall'appena sufficiente al molto buono(come nell'ultimo tour).E' indubbio che debba migliorare ma bisogna riconoscere che le parti cantate dei Leprous sono tutt'altro che banali e monotematiche.
    Einar non e' e non sara' mai Glenn Hughes, ma bisogna sempre analizzare le sua prestazioni vocali nell'ottica del grado di difficolta' che si affronta.
    Se provi a paragonare le linee vocali dei Leprous con quelle di tante altre band emergenti, ti accorgi subito della differenza del compito per il vocalist.

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029
  4. Ver1Musica

Ver1Musica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Giugno 2014

A thunderrising piace questo elemento.
  5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

25 Giugno 2014

Eh eh...figurati se non lo sapevo.Ma hai fatto bene a ricordarlo;)

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

25 Giugno 2014

Peccato pare sia ufficiale l'abbandono di Tobias(il batterista).Cacchio questa e' una perdita davvero importante per loro:(

7. Ver1Musica

Ver1Musica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Giugno 2014

eh già ma lo ricordo un po' a tutti... ci deve essere il pienone per i Leprous!!! che tra l'altro aprono per la PFM ! due stili totalmente differenti, ma il Prog c'entra sempre 8-]

A thunderrising piace questo elemento.
  8. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

25 Giugno 2014

Con la PFM poi, ci faccio più di un pensiero :sbav:

9. Ver1Musica

Ver1Musica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Giugno 2014

senza contare che, sempre per rimanere in ambito prog metal, sabato 6 si esibiscono anche i kingcrow, che faranno da opener per quella serata!!
    eh un programma così, gratis, non è facile da trovare ;)

10. Ver1Musica

Ver1Musica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Giugno 2014

ma sei anche tu uno dei "clienti fissi" di Veruno?? :hihi:
    volevo quasi quasi aprire una pagina per il festival di quest'anno.... dici di aprirla sul forum progressive o non si possono postare eventi??? :sgrat:

11. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

26 Giugno 2014

Ci sarebbe la sezione apposta degli eventi, ma secondo me passerebbe inosservato, sarebbe meglio qui, magari se non puoi aprire un topic apposta mettilo in "Rock progressivo e dintorni..."

12. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

31 Agosto 2014

Riprovato stamattina a riascoltare coal...e...niente da fare: trovo davvero non regga il confronto coi dischi precedenti, non mi dice niente nonostante la composizione e tecnica impeccabile. Non si può certo dire sia un disco brutto. ..però però...
    bilateral è emotivamente molto violento per me, da pelle che continua ad accapponarsi dopo millemila ascolti. Con coal neanche un pelo dritto.
    Vedo che tanti invece lo preferiscono, forse è proprio tutta questione di come un pezzo riesce soggettivamente o no a colpirti nelle budella...comunque band davvero degna di nota, spero davvero riescano a sfondare, se lo meritano

13. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

31 Agosto 2014

Coal è meno diretto rispetto al disco precedente...ascoltarlo una volta ogni tanto non credo ti aiuterà a fartelo piacere.
    A me son serviti tipo quattro cinque ascolti per poi innamorarmene:hihi:va detto anche che Coal suscita in me sensazioni ben diverse rispetto a Bilateral,dove i pezzi con il loro mix di imprevedibilità e irriverenza sono decisamente più facili da assimilare.Coal è un disco più "pesante" con parti in alcune canzoni che si ripetono allo sfinimento,linee vocali fantastiche e originali,tanto quanto quelle di Bilateral imho.Lo vedo se vogliamo il disco della maturità,c'è tutto dei Leprous ma al contempo suonato diversamente da come avevano fatto in precedenza...una band in costante evoluzione per quel che mi riguarda:sisi:

14. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

1 Settembre 2014

l'ho ascoltato ben piu' di quattro o cinque volte, ma dal momento che non mi aveva preso l'avevo accantonato...l'ho ritirato fuori perchè l'altro giorno ho postato la copertina di bilateral nel thread degli artworks e un utente mi ha risposto che preferisce la copertina e il sound di coal. al che ho pensato che forse l'avevo cassato ingiustamente e dovevo dargli una nuova possibilità...così l'ho riascoltato qualche volta ma senza successo...niente da fare continuo a preferire i tre lavori precedenti. sarà proprio questione di viscere :D
    concordo con la tua analisi di coal comunque, piu' pesante piu' lento con queste parti infinite snervanti che per qualcuno possono risultare ipnotiche a me fan venire voglia di cambiare disco...non sono proprio riuscita a digerirlo.
    un po' come remedy lane dei pain of salvation, con dispiacere mai digerito fino in fondo, mai riuscito a farmi andare in visibilio come the perfect element pt.1
    è proprio vero che per apprezzare certi dischi vanno ascoltati nel momento e con la predisposizione psichica giusta, altrimenti non te li godi a pieno...

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Settembre 2014

Direi che e' un'ottima analisi che condivido in pieno(unica differenza che a me, fanboy, Coal e' piaciuto da subito:sisi:).
    Paragonando i Leprous ad un tuffatore, direi che Bilateral, come contenuti, era un tuffo di media difficolta' eseguito in maniera impeccabile.Coal e' una parabola dalla piattaforma dei 10 metri con doppia carpiatura e tripla capriola ritornata.Tuffo difficilissimo eseguito in maniera quasi perfetta.Il voto finale dei due dischi, quindi, si equivale.

Condividi questa Pagina