1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

26 Giugno 2014

Gli Iron Maiden sono una delle tante band odiate a priori, non mi stupisco più di nulla.
    Possono non essere il proprio genere, ma non si può dire che non abbiamo sempre e comunque prodotto musica di altissimo valore - alti e bassi inclusi.

Parliamo di 22 Acacia Avenue, vero? :)

Bruce è capacissimo di far rivivere quelle atmosfere nelle canzoni scritte con Di'Anno al microfono, più un altro range infinito.

2. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

26 Giugno 2014

Idem, solo st merda e black album (che mi fanno entrambi schifissimo tuttora). MoP invece non mi faceva cacare, però non mi prendeva :sisi:

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Giugno 2014

L'odio è un'emozione irrazionale, specie in musica e soprattutto se si è un musicista. Si può avversare artisticamente un percorso, questo sì, ma quella è un'opposizione artistica, cioè come idea di arte e musica radicalmente diversa. Tra l'altro l'"odio" in realtà nasconde un interesse (nascosto e non confessato) per l'oggetto a cui dirigiamo queste emozioni; non parlo banalmente di "piacere" ma di interesse.

I Manowar li prendete troppo sul serio, fidatevi!:hihi:
    E' una recita, ma non nel senso di falso in maniera negatva, ma di teatro proprio, i Manowar recitano la parte del "metallaro duro e puro e defender intransigente", come un attore quando è sul palcoscenico.

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

26 Giugno 2014

E poi c'è di molto peggio rispetto ai Manowar... basta dare uno sguardo alla sezione del black metal.

A GegioSebastian e jesse_pinkman piace questo messaggio.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Giugno 2014

6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

26 Giugno 2014

Non capisci proprio: hanno i mutandoni di pelo in copertina e questo rende inascoltabile qualsiasi contenuto del disco.
    Poi i loro fanz si mettono in posa tutti allo stesso modo... che schifo.

7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

26 Giugno 2014

Io l'ultima volta che ho odiato un gruppo sarà stato venti anni fa (i queen per via di compagni di scuola con i soliti " sono i più bravi etc etc" e vai di sfide blackmore-may gillan-mercury) poi per fortuna sono andato oltre. Lo reputo un sentimento normale quando si è teenager, dopo inzia ad essere preoccupante :hihi:

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Giugno 2014

Fonte: sito concorrente

A GegioSebastian e TheDarkSide piace questo messaggio.
  9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Giugno 2014

Va detto che l'atteggiamento dei fan (termine che odio tra l'altro poichè implica "fanatismo" ed è una cosa da ragazzini e ragazzine che sbavano per il loro idolo di turno) è nel 90% controproducente e spesso attira antipatie (ecco, antipatia è molto migliore di odio, che è troppo importante e profonda come emozione).
    Sui peggiori in assoluto nel metal non ho dubbi: quelli dei Dream Theater:sisi:

A Pepsis e Maelstrom piace questo messaggio.
  10. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Giugno 2014

Ma per carità, io dei Manowar attuali dopo l'ultimo album scritto in 5 minuti e i live col playback penso tutto il male possibile, solo che non mi sembra il caso di definirli in toto inascoltabili ecco....

11. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

26 Giugno 2014

the transgressor, lo so che i manowar recitano una parte (pero' veramente trovo esagerata come recita quella di demaio, veramente irritante), ma quelli che me li han fatti odiare son proprio i loro fan e i loro atteggiamenti..

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Giugno 2014

Io al fan(atico) invasato dei Manowar ho sempre risposto: "Ok, torno ad ascoltare gli Slayer".

A GegioSebastian piace questo elemento.
  13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

26 Giugno 2014

Che c'entra con quello che ho scritto io?:lookaround:

Comunque Reign con "inascoltabili" non credo volesse offendere nessuno, semplicemente la pensa così.
    Io trovo inascoltabili, non so, i Linkin Park (primo nome che mi è venuto in mente), ma non è che voglio offendere chi li ascolta e gli piacciono o li trova buona musica. Non possiamo sempre avere tutti le stesse opinioni. Per me i LP sono pessima musica, se per te (ipotetico "te", non sto parlando a te:hihi:) non è così, amen, vai avanti con le tue opinioni io con le mie, senza rancore.

14. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Giugno 2014

Io ho iniziato con Ride the Lightning, che è anche in assoluto il primo disco metal che abbia mai ascoltato, acquistai la tape da ragazzino per 25.000 lire, incuriosito dalla copertina: quindi devo dedurre che ho iniziato benissimo :sisi:.

E' perchè non sai essere tamarro :già:!

I Manowar hanno sia meriti che colpe, i primi dischi erano infarciti di un heavy metal parecchio statunitense, dai ritmi medio-lenti e dal feeling epico che definire influente è dire poco....dal 1987 in poi (per me) hanno cambiato completamente sound, l'epicità l'hanno nascosta sotto fiumi di tamarraggine coatta ed in ben pochi episodi composti a partire da quell'anno ho ritrovato il feeling provato con i loro primi dischi.
    I Manowar hanno creato un universo a se stante che, dal mio punto di vista, riesce ad avvolgere l'ascoltatore/fan a tal punto da far lui dimenticare band ben più dotate sia dal punto di vista musicale che (soprattutto) lirico: un universo limitato a pochi vocaboli ma recitati sempre con grande enfasi devo ammettere, idem per le sonorità sempliciotte ma sapientemente arrangiate (specie quando si avvalgono dell'orchestra), un universo creato appunto da un personaggio come DeMaio che, aldilà delle buone intenzioni con cui si presenta, all'atto dei fatti mi mi ha sempre ispirato ben poca simpatia e fiducia.
    Stessa cosa Eric Adams: singer portentoso, ma per apprezzarlo appieno dovrei far passare in secondo piano il fatto che sia repubblicano, fiero statunitense (ehm...) e propagandista della caccia....non ce la faccio.
    Se così non fosse, mi starebbe anche simpatico.

A Clifford_Lee_Burton e GegioSebastian piace questo messaggio.
  15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

26 Giugno 2014

Forse un po' scherzo, ma mi fanno un'antipatia viscerale, ti considero la peggio manica di buffoni che abbia calcato un palco ad un concerto metal, e la loro musica mi piace meno di zero (tranne per due o tre canzoni che ho nel lettore mp3).

I Linkin park non mi fanno tutta questa antipatia per esempio.

Ah, e la cosa peggiore dei Manowar sono - come detto - i loro fans, veramente insopportabili più dei loro idoli.

A forza panino piace questo elemento.

Condividi questa Pagina