1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Giugno 2014

    ah, ps:
    DUE ANNI FA. OLTRE LE NUVOLE.
    Hail da me ed Elanor ai guerrieri del Solatizio degli Dei


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    A simona, Mordred87 e Gwinet piace questo elemento.
  2. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    21 Giugno 2014

    ehehehhehe

    SE è vero che Dio era alto 1.50..... allora posso dire di avere la statura di Ronnie.. ma in quanto a cantare... NO, non sono neanche intonata!!
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    21 Giugno 2014

  4. simona

    simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.912
    "Mi Piace" ricevuti:
    308

    21 Giugno 2014

    Respiro profondo. 21 Giugno. 2012-2014

    Non posto qui da tempo immemore, ormai, per cui una papirata delle mie ci può stare, dopotutto.
    Specialmente per una cosa importante, una cosa che porto nel cuore e che vi potrei raccontare per filo e per segno anche ora, a due anni di distanza.
    Potrei chiamarlo 'anniversario' ma non mi piace cosa evoca questa parola...una sorte di rassegnata commemorazione di un qualcosa di compiuto che non tornerà mai più.
    Forse è pure vero, forse è così perchè la magia, l'eccitazione, l'euforia di quel giorno e di quella notte difficilmente torneranno,...ma non voglio credere che sia qualcosa di compiuto e irripetibile. Da qualche parte sto ancora sperando che un giorno come quello si stia preparando per noi.
    L'ho detto all'inizio, è un post dei miei, e se già serpeggia il ghigno "...ecchecca22o, è solo un concerto!!" si può pure tirar dritto e passare ad altro. Questo post è il mio ricordo, il mio "...dèi, io ero lì.." personale, e dovevo farlo. Qui sopra.
    Perchè se da una parte era "solo un concerto" ( e CHE concerto, aggiungo) dall'altra è stato il compimento delle storie personali di molti di noi, che ho avuto l'onore di conoscere sotto il sole di Rho, fratelli e sorelle che mi onoro di aver avuto con me.
    E' così...ognuno di noi, in quel Cerchio d'Acciaio sotto il cielo di mezzanotte del Solstizio, aveva una sorta di motivo per essere lì...un pensiero, una dedica...fosse solo a sè stesso e a ciò che stava vivendo. Non saprei spiegarne il perchè, so solo che è stato così perchè io ero in quel Cerchio e quello che ho provato non credo possa essere dimenticato.
    Quel "...ecchecca22o, è solo un concerto!!" ha generato pagine e pagine di post, di dscussioni, post di furore bellico, di passione smisurata per questa band, post di flames e di polemica acida,...segno che alla fine "solo un concerto" non lo è stato proprio.
    Sono passati due anni e per me giugno è diventato questo.
    Ho ancora nel cellulare le decine di post scambiati con Dreki, a scandire la giornata e il mio viaggio in treno.
    Un "Appena partita" alle 12,30....un "Ti aspettiamo, sorella" delle 16,00 e così via, fino a che gli sms diventano telefonate con gli Amon Amarth di sottofondo, e le telefonate si trasformano in abbracci epici sotto il palco che ricorderò finchè avrò vita.
    Ricordo tutto e la cosa che ricordo con più gioia, una gioia feroce, sì...è la sensazione di libertà nel momento in cui prendevo il largo da Rimini su un Freccia Bianca, pronta ad attraversare la Padana sotto la vampata rombante di caldo di Scipione...il primo dei nomi da metereologo delle ondate di caldo che da lì in poi sono state moda.
    L'odore acre della stazione, il treno, i manager fighetti sulla Freccia Rossa che sfoderavano I-Pad di fianco a una metallara fuori posto come un lupo siberiano a Copacabana,..l'arrivo a Milano con una gioia che ancora dovevo realizzare; io che mentre i milanesi scappavano al mare, risalivo la corrente per fiondarmi nell'arena di asfalto sciolto della Fiera di Rho.

    E poi basta...è tutto lì, un sogno che si realizza può avere anche quest'aspetto...un mare di asfalto rovente, fiumi di metallari in nero, note distorte, schiene bruciate dal sole e persone che aspetti di conoscere da una vita o giù di lì che improvvisamente non sono più avatar e figurine ma visi, occhi, sorrisi...pacche sulle spalle e parole che ti investono.
    Quando poi Scipione se ne va portandosi dietro il sole...inizia la nostra notte, la notte del Solstizio, quella che chiunque fosse lì, intorno a me, non avrà dimenticato, ne sono certa, e l'avrà pensata e ripensata almeno mille volte come sto facendo io.

    C'era Eric, lassù sul palco e tutti gli altri, e ricordo solo di aver cantato e urlato quello che aspettavo da più o meno vent'anni,...io AMO i Manowar, nonstante tutto, nonostante tutti, e quel concerto rimarrà unico e perfetto, sì.
    Nella mia firma c'è tutto di quella giornata, la citazione del glorioso discorso di Joey, e una frase di "Touch the Sky", che magari non sarà proprio la canzone più azzeccata dei Kings, ma che mi ha accompagnata in quei giorni di frrenesia, e nel viaggio in treno, e ogni volta che la sento, l'arena di Rho torna a popolarsi di metallari e io salgo di nuovo sul Frecciafighetta col cuore a mille.
    Sono passati due anni e quel giorno ha un posto d'acciaio nel mio cuore e nella mia memoria.
    E quel concerto ha riecheggiato per giorni e giorni, nel forum, tra di noi, nelle nostre teste, nella nostra memoria...un concerto durato settimane e mesi, da un certo punto di vista.
    Per alcuni, magari non è ancora finito,...ogni tanto qualcosa parte e ci si ritrova nella mischia, mentre il cielo si scurisce e ogni tanto una rullata di QUELLA batteria nel sound check ti strappa un urlo dalla gola e fa perdere al tuo cuore un paio di battiti.
    Non è importante questo post...non è necessario che venga letto,...solo che sentivo di doverlo scrivere perchè bisogna celebrare anche le cose belle, non solo quelle tristi, e questa giornata di due anni fa è ora diventata la giornata indimenticabile di una vita.
    In attesa della prossima, ovviamente, perchè so che quel Cerchio, prima o poi, tornerà a chiudersi di nuovo.
    Il Cerchio sa di chi parlo...io non li nomino perchè non credo che ce ne sia bisogno...loro lo sanno, sono tutti nel mio cuore, e li aspetto tutti un giorno, fratelli e sorelle, e anche gli altri, quelli che la folla e la sfiga non mi hanno fatto incontrare. O incrociare solo per un istante, all'uscita, stordita e felice...penso a Spugna, che devo aver salutato con una discreta faccia da ebete.
    Per cui se dovete postare qualcosa saltate pure questo post, non è vitale per il topic...è vitale per me, che dovevo scriverlo perchè quando cuore e ricordi si alleano non ce n'è,...li segui e basta.
    Buon Solstizio Cerchio, buon solstizio a chi ancora non si è ancora mosso da sotto quel palco.



    "Il fuoco che brucia in ognuno di noi è più vivo che mai, perché noi siamo Manowar e le nostre anime sono oltre le nuvole
    ."
    Joey DeMaio - Rho, 21 giugno 2012
     
    A Elanor, Dreki e Kaine piace questo elemento.
  5. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    22 Giugno 2014

    Dickinson guadagna mediamente un centimetro ogni tre post :grin:
     
    A Dreki e simona piace questo messaggio.
  6. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    22 Giugno 2014

    No, no, nessuna faccia da ebete bensì estasiata e felice, come molti del resto.
    E pensare che ogni volta che passo con il treno da Rho Fiera e rivedo QUEL parcheggio, come un flashback, rivivo QUEL giorno.
     
    A Elanor, Dreki e simona piace questo elemento.
  7. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    22 Giugno 2014

    Azz...volevo correggere il tiro perché effettivamente dopo aver visto il post di zanna mi sembrava che avesse ragione, ma senza riguardare il suo messaggio ho cannato numero :D
     
  8. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    22 Giugno 2014

  9. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    23 Giugno 2014

    Be', non ho detto che basta fare gli addominali e i pesi per cantare bene.
    Come non basta fare tanta palestra per essere un campione nello sport.

    I fattori da prendere in considerazione sono tanti.
    Secondo me però la forma fisica può aiutare anche nel canto.
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Giugno 2014

    ... e parlare di cose fondamentali, tipo quanti cm è alto Eric Adams.
    Sono assolutamente d'accordo.
    ...
    ...
    ...
    :D :D :D


    Per me, il 21 giugno 2012 è stato soprattutto QUELLO. :demon:
    Oltre al concerto, c'era l'attesa per un incontro che... era da anni che andava fatto :happy:
    Ha significato l'Armata, e non solo i Re. Il fatto che finalmente siamo riusciti (chi c'era, ovvio) a mantenere le promesse che ci facevamo da sempre. Sono cose come quella che ti fanno CAPIRE, come scrisse bene King of the Dead qua, tutto quello che hai sempre saputo ma non hai mai visto coi tuoi occhi.


    Eh.
    Pensa che io conservo TUTTI gli sms di quei giorni... conservo un sms di mesi prima, l'annuncio, e conservo tutti quelli attorno al 21: con MetalHeart, con te, Charlie, Spugna, Simonepen, Lela, Augusstiner, Wargod, Juzam, Lost, MF Metal, Sciacallo, Belicapelli, ManoOfWar, Caustic, Nightcrawler, MetalImmortal, Jael. Non so perché non ho sms di Kaine, anche se mi ricordo che ci siamo sentiti al telefono.


    Questa è esattamente la ragione per cui, fin quando la memoria me lo farà ricordare e fin quando avrà senso farlo, il 21 giugno mi sento in dovere di scrivervi.
    Elanor e io vi dobbiamo tanto, dico davvero, per quei giorni :love:


    Vi adoro.
    Quando leggo frasi come queste, mi dico: quando avrò dei figli, gli racconterò di aver conosciuto gente come voi. :love:
     
    A simona, Kaine, Lela e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    26 Giugno 2014

    hail!

    Qualcuno verrà al magic circle festival?
     
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    26 Giugno 2014

    Nein :(
    Niente KOM-2014 tour, per me. Speravo nella Germania, avevo già anche preso i biglietti, e poi...
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  13. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Novembre 2010
    Messaggi:
    2.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    579

    26 Giugno 2014

    Ho già il Wacken in quel periodo, altrimenti ci avrei fatto un pensierino, che altre band ci sono oltre ai ManowaR?

    Aspettiamo Gennaio, non credo vengano in Europa solo per le 3 date in Germania, non è detto che passino in Italia, ma non è nemmeno detto il contrario.
    Poi i soldi dei biglietti del Legacy li hai più avuti indietro?
     
    A Gwinet piace questo elemento.
  14. Gwinet

    Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Giugno 2012
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    355

    26 Giugno 2014

    Già, hai avuto risposte o rimborsi per il Legacy?
     
  15. bellicapelli

    bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    4.090
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    26 Giugno 2014

    io l'avevo scartato perché avrei potuto comunque fare solo il sabato...per assurdo grazie all'aereo è più comodo andare in Finlandia, anche se come festival in realtà è abbastanza scarsino
     

Condividi questa Pagina