1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

23 Giugno 2014

Endgame è un ottimo album se preso per sé, in confronto a Countdown to extinctin è un disco inutile.
    Ognuno ha le opinioni proprie ci mancherebbe, in giro se ne sentono di qualsiasi tipo, ma come faccia uno a trovare Endgame migliore di CTE (ma pure di youthanasia) a me resta un mistero. Basterebbe la sola Captive honor (una che non si nomina mai; e basterebbe solo l'inizio di quella canzone) a spazzare via qualsiasi cosa anche solo pensata in quella minestra riscaldata di album.

A Alan Ford piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

23 Giugno 2014

Potrei dire lo stesso citando la combo Dialectic Chaos + This Day We Fight :sisi:

3. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

23 Giugno 2014

CTE è stato un disco nuovo e fresco all'epoca ed ha segnato una generazione.
    Dialectic chaos+This day we fight è un mero tentativo di tornare a fare roba alla SFSGSW e PSBWB senza avere minimanente quella genialità compositiva (e di arrangiamento) né tantomeno la rabbia e la ribellione che avevano quei dischi.

4. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

23 Giugno 2014

Probabilmente hai ragione, ma a me piacciono di più (molto di più) rispetto ad una Captive Honor. Frustami pure :fesso:

5. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

23 Giugno 2014

Ti direi che hai dei gusti abbastanza strani.:fesso:
    Poi sarà pure conflitto generazionale (abbiamo la stessa età, ma io conosco i Megadeth da quando avevo 9 anni), i Megadeth del 1993 per me sono stati uno dei più grandi gruppi di Heavy metal (in senso generale, non dico heavy come genere), questi di adesso, finita la (seconda) formazione storica, solo degli ottimi professionisti e basta.
    'Na chacchetta a confronto.

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Giugno 2014

E linee vocali tra le meno ispirate degli ultimi album.

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

23 Giugno 2014

A 9 anni ascoltavi i Megadeth? Che infanzia difficile, io a 9 anni mi sollazzavo con Cristina D'Avena e tutti i cartoni su Italia 1 :D

;)

A silent sea piace questo elemento.
  8. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

23 Giugno 2014

quali linee vocali scusa ? :lookaround:

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

23 Giugno 2014

Ad ascoltare rock/metal (qualcosina) ho iniziato prestissimo, a 7-8 anni. Sarà perché mio padre mi bombardava di Deep Purple. Bon Jovi, Pearl Jam, Nirvana, Scorpions, Iron Maiden, Guns 'n roses, qualche canzone dei Megadeth (epoca "heavy"), qualche canzone dei Metallica (black album*), Green day ecc. Ma ho iniziato seriamente ad ascoltare metal e musica in generale (prima i miei ascolti erano così, non approfonditi e non "seri", anche se ero già fan dei Maiden:sisi:) a 14 anni.
    Proprio i Megadeth furono importanti in tal senso. Da lì poi ho scoperto il passato thrash (dei Megadeth intendo) ed ho avuto il mio periodo da "thrasher" . All'epoca sicuramente avreste fatto fatica a riconoscermi perché ero molto più chiuso con i gusti.:hihi:

*ma cosa curiosa non l'ho mai preso all'epoca né me l'ero fatto registrare tutto, i Metallica in toto li recupero successivamente, grazie ad un mio caro amico.

Ultima modifica: 23 Giugno 2014
  10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

23 Giugno 2014

se ci pensi hai usato la parola giusta..combo..perché in effetti il menu/album finisce con quei due pezzi, il resto è già la parte successiva..la cagata in bagno :hihi:

11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

23 Giugno 2014

Torna ad ascoltare i Mastodon tu :fesso:

12. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

23 Giugno 2014

Preso e ascoltato il remix/remastered di Cryptic Writings. Non ho ricordi di come fosse l'originale (ascoltato probabilmente una manciata di volte su cassetta pirata anni addietro), ma il suono l'ho trovato veramente ben bilanciato, pulito e soprattutto, non la solita orgia di frequenze alte a cui generalmente si riducono buona parte dei remastered.
    Contento io. :fesso:

I pezzi son fin troppo lineari ma comunque in genere gradevolmente ruffiani.
    She-Wolf la perla dell'album, e A secret place subito a seguire. FFF terza con onore.
    Ah, e poi c'è quel pezzo con la versione edulcolorata del riff di Jump in the fire....:hihi:

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

23 Giugno 2014

In sé è accettabile, ma non mi piace semplicemente perché l'originale lo considero migliore, certo dei dischi dei '90 è quello più passabile.
    A CW ci sono molto affezionato, poi.

La versione orginale è molto più potente nei bassi e la batteria ha un suono decisamente migliore. Ah e Vortex (una delle migliori per me) il pirla l'ha tagliata. Giudica tu:

Megadeth - Trust (1997 Original CD Version) - YouTube
    Megadeth - The Disintegrators (1997 Original CD Version) - YouTube

Megadeth - Vortex (1997 Original CD Version) - YouTube
    Megadeth - Vortex ( Remastered ) - YouTube

14. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Giugno 2014

Ai tuoi occhi bestemmierò, ma io Dialectic Chaos la preferisco a Into The Lungs Of Hell. Che assoli signori... :pray:

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

24 Giugno 2014

:sisi:
    Cioè, Dialect chaos è molto bella, sia chiaro. Ma Into the lungs of Hell...non c'entrano gli assoli, Dialect chaos è un esercizio di stile tra i due chitarristi (c'è anche atmosfera, ma in maniera minore), ma Into the lungs of hell non è mai stato questo, Mustaine punta a ricreare un'atmosfera spettrale e claustrofobica, una vera e propria discesa "all'inferno" verso il caos disperato di Set the world afire.
    Cioè, era il 1988. Set the world afire, con il nome Megadeth, è stata già scritta nel 1983 e compariva nei live già dal 1984. Una canzone che è un puro divenire sonoro di riffs folli e contorti, con una rabbia vera, profonda, pura disperazione. All'epoca pochi gruppi erano così radicali e "strambi". Grande intuizione poi unirla ad una introduzione musicale, che ne fa da ouverture, formando alla fine un'unica grande canzone (lambendo sempre i lidi prog). Into the lungs of hell/set the world afire è un combo micidiale. Anche Blackmail the universe ad esempio si rifà apertamente a Set the world afire, è una bella canzone, ma non riesce a raggiungere quel "caos ordinato", certe cose non tornano.
    Dialectic chaos è un bell'esercizio di stile (gli assoli in sé sono anche migliori) ,ma Into the lungs of hell no, puntava a ricreare angoscia.

A Sakurambo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina