1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Giugno 2014

Ok, come ho detto per me è tutto estremamente personale, capisco chi li voglia ancora vedere per motivi suoi, ma capisco ancora di più chi non ce la fa... A ognuno il suo, senza polemica ;-)

2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

17 Giugno 2014

Non per far polemica ma giusto per cercare di capire, cos'ha questa angel of death in più rispetto ad un'altra? E a questo punto mi linkeresti una angel of death "inferiore"?

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Giugno 2014

Non volevo dimostrare che questa è superiore an un'altra, ma solo ribadire che al contrario di quanto mi aspettassi sono stati terremotanti.

Inviato da Motorola Moto G.

4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

17 Giugno 2014

E ma infatti io non so quante volte li ho visti e hanno (e mi sono) spaccato sempre uguale. Visto che nei discorsi da forum leggo ogni tanto di prestazioni spente, spompe, vorrei che qualcuno mi facesse un esempio pratico invece che le solite solfe da libro cuore.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2014

Secondo me la tua è una presa di posizione derivata appunto dall'avere seguito la band per quasi trent'anni, averla vista suonare in ogni dove è in ogni periodo di forma, ed è giustissima e comprensibile.

Però il fatto che manchi carica, potenza, mhm, io non concordo per nulla. Per me carica e potenza sono esattamente le stesse di dieci anni fa. Magari non sono le stesse di 25 anni fa, ma quello è ovvio: di anni ne hanno 50, non sono più dei giovanotti incazzati in piena ascesa.
    Gli show sono ancora devastanti, nessuno esce deluso: o meglio, esce deluso solo chi la pensa come te, è ripeto a scanso di equivoci che non è assolutamente una critica.

Pure io probabilmente avessi vissuto, che ne so, i Megadeth negli anni '80 soffrirei a vederli oggi, e direi che Mustaine non ce la da più e vaffanculo. Ma Araya canta alla grande, King è sempre King, Bostaph non si discute. Sul discorso Jeff si possono spendere mille parole e tante ne sono già state dette, tralasciamo. Ma per me lo show vale ancora il prezzo del biglietto.

A Angel-Of-Death87 e MATTEOMETAL piace questo messaggio.
  6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Giugno 2014

Non è propriamente così.
    Rispiego ciò che ho già detto mesi fa.
    Ho visto gli Slayer dal 1994 in avanti, quindi neanche nel loro periodo migliore in assoluto (direi proprio fino a prima che io iniziassi a vederli dal vivo), ma erano ancora grandissimi. Ho visto gli Slayer senza Jeff due volte prima del 2013 e non erano la stessa cosa, ma ancora erano devastanti.
    Ti assicuro che non era autosuggestione, ma nel 2013, sarà che era scomparso da poco Jeff e loro ne hanno risentito, sarà che in me ed altri si era spenta la speranza di rivederlo, e quindi c'era la coscienza che la parte più importante insieme a Tom (parere personale ovviamente) era scoparsa per sempre, quei 4 sul palco erano spenti. Nonostante le note suonate e gli urli, sembravano alla frutta, come fosse l'ultimo concerto che dovevano fare per forza, senza voglia.
    Io e un altro mio amico abbiamo avuto la STESSA identica sensazione, e non eravamo neanche insieme durante la prima parte del concerto. Verso metà, 2/3 di concerto ci siamo spostati sul fondo dell'Alcatraz ad osservare da lontano la fine di uno show da dimenticare (per noi), ci siamo ritrovati e ci siamo scambiati esattamente le stesse sensazioni.

Poi ho sentito anche qualcun altro che la pensava così.

Ovviamente ho visto anche persone entusiaste, per lo più molto più giovani di noi.

Sempicemente Jeff è insostituibile, e Holt, brevissimo negli Exodus, lo trovo inguardabile/inascoltabile negli Slayer.

Alla fine se riescono a fare ancora concerti ed accontentare molti fans, ben per loro e per chi va ai concerti, ma permettete che mi girino un poco le palle a leggere cose tipo "chi se n'è stato a casa ha torto" (o peggio) o leggere battute su facili o spocchiosi sentimentalismi.
    Chi fa battute del caxxo del genere dimostra, comunque, di non aver capito cosa sia lo spirito di una Band e l'importanza di qualcuno, nella storia della band e della musica,anteponendo a tutto il proprio gusto e la propria visione.
    Oltre a dimostrare poco rispetto verso il prossimo.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Giugno 2014

albè permettimi ma gli slayer mi è capitati più di una volta di vederli spenti anche con la formazione tipo,vedi heiniken jammin festival dopo che solo pochi mesi prima avevano distrutto il mazdapalace(o come cazzo si chiamava al tempo quel palazzetto che cambiava nome ogni mezz'ora ormai)davvero forse il loro più bel concerto che ho visto,quindi il tuo è un discorso che sta in piedi se parli per valore affettivo, ma se parli così perchè li hai visti spenti,bè non è un problema di formazione,può esere semplicemente una serata no come gli son capitate anche in formazione completa,se c'eri l'altro giorno tutto potevi dire tranne che erano spenti te lo assicuro.

A Blitz piace questo elemento.
  8. ThrashHead

ThrashHead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Giugno 2014

Perché trovi Holt inascoltabile negli Slayer?
    A me non sembra che stoni (sia come presenza sul palco che come chitarrista), anzi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A angus81 piace questo elemento.
  9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

17 Giugno 2014

Il Palatrussardi, Palavobis, Mazdapalace ecc non cambia più nome ormai perchè è chiuso/smontato :hihi: comunque ha sempre fatto incazzare anche me sta storia, e l'ho sempre chiamato Palatrussardi alla fine, come l'ho conosciuto :sadic:

Puoi avere ragione... io in 10 volte e 20 anni li avevo visti parzialmente "spenti" solo in Svizzera al primissimo Big4, ma era anche questione di volumi disastrosi, può anche essere però come dici tu, che io mischi la bruttissima prestazione di giugno 2013 alla mia personale insofferenza per la scomparsa di Jeff e per Holt.

Non mi piace il suo stile, così come mi piaceva da matti negli Exodus, non lo trovo adatto negli Slayer. Troppo "rotondo", melodico, quasi giocoso, non gli sento cattiveria, che in Jeff era esagerata.
    Se non si è capito, per me Jeff (in parte anche Kerry eh?) aveva uno stile troppo personale, e una presenza scenica unica.

Per fare un esempio.... Criss Oliva è stato un altro chitarrista bravissimo, dallo stile unico riconoscibile, inimitabile.
    Dirò un'eresia, ma quando ho visto Jon suonare/cantare con gli Oliva's Pain le canzoni dei Sava, con Matt LaPorte al posto di Criss, mi ha emozionato tantissimo, perchè come sostituto ci stava. Ovviamente non era minimamente paragonabile ad avere Criss sul palco, ma ci stava.
    Holt per me non ci sta proprio per nulla.

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Giugno 2014

Concordo. Ero partito un po' prevenuto, temevo che lo spettacolo fosse spento e privo di mordente. E' stato esattamente il contrario: io li ho visti belli carichi e la prestazione, per me, è stata maiuscola. Questo a prescindere da tutto il discorso che riguarda Jeff.

11. ThrashHead

ThrashHead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Giugno 2014

Senza dubbio questione di gusti che non metto in discussione.

Però non si può dire che non suoni con "cattiveria". Guardati qualche minuto del video "A lesson in guitar violence": il suo stile è decisamente aggressivo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

18 Giugno 2014

Io continuo invano a chiedere esempi pratici. Ormai tutti i concerti sono su youtube postate qualche link e ne riparliamo altrimenti mi sembrano solo discorsi di aria fritta/romanticismo/puzza sotto il naso/etc e non fa che aumentare la mia convinzione che la performance di un gruppo va di pari passo con la predisposizione che ha ognuno di noi.

13. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

18 Giugno 2014

Puoi cercarteli anche da solo :sisi:

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

18 Giugno 2014

Complimenti vedo che hai capito al volo.Ho detto che se qualcuno parla di prestazioni così o cosá che posti esempi e faccia paragoni pratici ma come vedi quando si tratta di motivare in modo serio fanno tutti gli gnorri..

15. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

18 Giugno 2014

infatti io non ho detto niente ne criticato nessuno

a me il concerto è piaciuto, punto, se qualcuno vuole vedere come han suonato, come hai detto te youtube è pieno di filmati, basta cercare data e nome del locale e sei a posto :sisi:

Condividi questa Pagina