1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Giugno 2014

Ehm di batteria non so niente, ma cosa avrebbe Holt in più di Hanneman, parlando di tecnica? :sgrat:

2. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

17 Giugno 2014

Infatti a trezzo ha cannato il doppio pedale su Angel of Death, e la prima parte di hell awaits... Poi magari ho sentito male io, ma per me è meglio lombardo e ok l errore ci può stare

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

17 Giugno 2014

Guarda a me non è parso proprio come neanche ad un mio amico batterista abbastanza critico e se ho ben inteso la parte che intendi è proprio la parte dove ho sentito più di una volta xoppicarci lombardo, comunque in linea generale ritengo bosraph più preciso, pulito, con questo lombardo è comunque un grande

4. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

17 Giugno 2014

Di batteria non me ne intendo, ma Holt è moooolto meglio di Jeff tecnincamente...

A angus81 e IAmTheLaw piace questo messaggio.
  5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Giugno 2014

argomentare please :sisi:

A Blitz piace questo elemento.
  6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2014

Mi riferivo semplicemente al fatto che, per molti, senza Hanneman e Lombardo questi sono Slayer solo a metà. Devo dire che per il prossimo album studio anche io sono molto dubbioso, gli Slayer reduci da WPB e senza Hanneman a comporre non mi lasciano presagire nulla di buono, ma live gli show sono ancora ottimo, in senso assoluto, nulla da dire, secondo me.

Toh, mezzo servizio stava più per "mezza formazione storica", mettiamola così.

Anche su questo forum però, ci sono utenti che li hanno visti live milioni di volte e che l'hanno scorso hanno detto "basta così, la magia è finita". Secondo me è più una suggestione personale, ma è una visione più che rispettabile, mettendosi nel punto di vista di chi lo ha visti un sacco di volte. Anche tu, leggendoti, penso lo abbia visti più di qualche volta, per te evidentemente è diverso e te li gusti ancora: io la vedrei come te per i live, anche se io in ogni caso li ho visti solo due volte. Studio non so, vedremo.

A angus81 piace questo elemento.
  7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2014

Be, non c'è bisogno di argomentare molto, tecnicamente Jeff era uno scarpone, senza nessuna offesa eh. Faceva il suo ottimamente negli Slayer, ma già solo vedere come usava il braccio destro sulle corde era allucinante...
    Ciò non conta niente, perché io lo amavo come musicista, ben più di Holt, e peraltro aveva sicuramente un sono enorme nella capacità di creare riff, ma se parliamo di tecnica, pochi dubbi. Holt è pure più vario nell'approccio: niente di pazzesco eh, ma è un chitarrista migliore.

A angus81 piace questo elemento.
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Giugno 2014

Anche a vedere la destra di Friedman c'è da farsi due domande, eppure... io sarei cauto nel giudicare la tecnica di un chitarrista solo da come tiene la mano o il braccio.

Inviato da Motorola Moto G.

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Giugno 2014

Oh, sia chiaro, non voglio dire che Jeff fosse uno Steve Vai eh, dico solo che definire Holt "oggettivamente" e "nettamente" superiore, mi sembra un tantino azzardato.

A MF_Metal piace questo elemento.
  10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

17 Giugno 2014

La mano destra di Friedman fa rabbrividire, é una posizione male :sisi:

:lookaround:

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2014

Vabbe Blitz, non tirarmi fuori Friedman, lasciamo stare i casi alieni.
    Io non parlavo del polso, parlavo proprio di come muoveva il braccio per plettrata, roba che i tendini di quel braccio ce li avrà avuti a puttane da secoli. In ogni caso, mica giudico solo da quello, ci mancherebbe, e la differenza tra Jeff e Holt non è abissale, ma a mio parere è abbastanza netto che sull'esecuzione e sullo stile il secondo sia migliore.

Comunque... Chissenefrega? :hihi:

Cioè, non gliene sbatte a nessuno di vedere un Petrucci negli Slayer, non è proprio un discorso da fare, per valutare se Holt può reggere l'eredità di Hanneman... Ovvio che Jeff era Jeff, e chiunque pagherebbe di tasca propria per rivederlo li.

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Giugno 2014

Come teneva il braccio non mi sembra una grande argomentazione, vedi appunto Friedman e chissà quanti ce ne sono, non ci ho mai badato sinceramente, l'importante è il risultato.

Per la seconda parte: non conosco ogni album degli Exodus, ma per quel che conosco non mi ricordo chissà quale varietà di Holt, anzi mi pareva proprio il classico chitarrista thrash metal; se poi negli album che non conosco tu (che li conosci) mi dici che ha tirato fuori scale e tecniche diverse dalla classiche del thrash (a dimostrare una superiorità interpretativa rispetto a Jeff), allora hai ragione tu.

Ma anche se fosse: non so se hai mai pensato che Jeff (e King) tengano (e tenevano...) volutamente un certo approccio, che ha fatto della coerenza una bandiera, e che non possiamo giudicare Jeff Hanneman poco vario perchè ha sempre tenuto un certo modo di suonare, visto che era quello il suo (loro) intento.

Come ha detto Blitz: dire che Holt sia "moooooolto", superiore a Jeff tecnicamente, pare un bel pò azzardato anche a me.

A Blitz piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Giugno 2014

A parte il fatto che io non ho detto "molto", ho già risposto sopra, dalla mia affermazione sul braccio alla tecnica in sè, e soprattutto dicendo che è un discorso futile.

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Giugno 2014

E io ho risposto alle tue affermazioni, con altre affermazioni :)

Il "molto" era riferito a chi l'ha detto, e cioè a Qwerty.

E sono d'accordo che è un discorso futile, non sono stato io a tirare fuori questi paragoni, ma visto che sono stati tirati fuori, io dico la mia dicendo che li trovo azzardati :)

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

17 Giugno 2014

Io comunque ci sono rimasto male quando ho scoperto che il chitarrista dei Gazosa (GAZOSA!!!!) per allenarsi si faceva tranquillamente dei pezzi di Steve Vai.

Condividi questa Pagina