1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

15 Giugno 2014

..ma và?

Ahahah ciao belìn, tutto bene lì a Zena?

2. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

15 Giugno 2014

yeah...

3. nikopowaz

nikopowaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    688

15 Giugno 2014

M5s cerca il dialogo con Renzi sulla legge elettorale.

4. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

15 Giugno 2014

Il problema è che, a mio modo di vedere, l'animale nell'allevamento "legale" ha comunque una vita "peggiore" di quello che vive nel suo habitat per un tot e poi viene ammazzato da un cacciatore.... In questo senso i video degli animalisti sugli allevamenti hanno avuto un effetto strano su di me, mi hanno fatto stare meno antipatica la caccia :lookaround:

6. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.099

15 Giugno 2014

finalmente una buona notizia politica, forse la prima dopo decenni di badilate di merda.
    voglio lo streaming adesso, e poi una legge elettorale a favore solo di chi vota.
    .. e se si riuscisse a non fare riforme costituzionali con pregiudicati a malavitosi vari, sarebbe un'altra ottima notizia...

tanto fra un paio di giorni si rivelerà nà bufala e avremo capito male noi, che aspettiamo una buona notizia politica dal 1994...

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Giugno 2014

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

15 Giugno 2014

Avrei preferito continuare la discussione nel topic della caccia, ma vabbe'....ti do' un'ultima risposta qui.
    Se ti sei letto l'ultimo link, avrai notato come la legge gia' rende illegali ogni tipo di richiamo elettronico/sonoro ecc. e anche quello con l'utilizzo di richiami vivi, eccezion fatta per quelle 7 specie sfigate(il motivo davvero non si e' capito).Credo che questa scelta sia fatta perche' e' un tipo di caccia molto antisportiva, al pari di chi fa pesca subacquea con le bombole(infatti non si capirebbe il perche' siano vietati congegni artificiali, visto che non comportano lo sfruttamento di animali).
    Gia' questo dovrebbe essere un valido motivo per vietare un tipo di caccia in cui il confronto cacciatore/preda e' troppo squilibrato a favore del primo.Vuoi abbattere qualche animale?Te lo devi guadagnare col sudore come per esempio fa chi pesca in apnea all'aspetto immergendosi a 20 metri piu' volte fino a che non riesce a farsi avvicinare dalla preda.
    Ci sarebbe, poi, da fare tutto un discorso sull'etica del cacciatore medio.Tu dici:basta fare le regole e farle rispettare e il gioco e' fatto.
    Ecco, purtroppo siamo in Italia e quelli che tu definisci pochi bracconieri sono in realta' la stragrande maggioranza della categoria.Ti hanno fatto degli esempi Sakurambo, Shide....potrei fartene moltissimi anche io...Probabilmente tuo padre e' uno di quelli puri che quando uccide una preda, a mo' di Indio dell'Amazzonia, chiede scusa a madre natura e dice una preghiera per essere stato costretto ad uccidere per poter mangiare e sopravvivere, ma la stragrande maggioranza dei cacciatori e' fatto di tutt'altra pasta, purtroppo.
    Se un sito di caccia parla di "pochi bracconieri" puoi star sicuro che non si sarebbe fatta una regolamentazione apposita, con cui si prevede l'apposizione di un anello identificativo ad ogni uccello detenuto per lo scopo.Mi pare evidente che questa regolamentazione sia stata fatta per porre fine ad un "malcostume"(chiamiamolo cosi')ben piu' radicato nella categoria che non rivolto a contrastare il sadismo e la crudelta' di quattro coglioni....
    Tu pensi che in Italia dove ci sono 4 guardie venatorie, sia possibile andare a controllare come ogni singolo cacciatore detiene questi animali?Se le gabbie sono delle giuste dimensioni?Se gli stessi uccelli hanno subito accecamenti, come fanno i piu' furbi, per non farsi beccare, utilizzando delle piastre roventi che bruciano la retina e lasciano apparentemente l'occhio intatto?

Salerno: uccellini accecati con la piastra (fotogallery) | GeaPress

Ecco, io credo che, soltanto per questo, tale pratica, vietata casualmente in tutta Europa, debba essere cancellata.Anche soltanto con l'ammissione del non essere in grado di controllarla.
    D'altronde se pensi che tutt'oggi l'utilizzo degli archetti(che spezzano le zampe a pettirossi e simili, costringendoli a morire dopo una lunga agonia appesi ad un ramo)e' ampiamente praticata in certe zone(nonostante il divieto) capisci che, se certi sistemi barbari neanche li vieti, invece di farli praticare al singolo bracconiere, e li lasci a disposizione di migliaia di cacciatori(quelli che tengono talmente agli animali e alla natura che custodiscono i propri cani in recinti di 4 metri quadrati...)il rischio maltrattamenti aumenta esponenzialmente.D'altronde c'e' gia' chi ha trovato l'escamotage degli anelli di controllo per fare un po' come gli pare...

Richiami e la truffa degli anelli | Komitee gegen den Vogelmord e. V.

Se vuoi proseguire la discussione, ti pregherei di utilizzare il topic della caccia.Grazie.

Ultima modifica: 15 Giugno 2014
  9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

15 Giugno 2014

Io proseguo quì invece perché mi interessa il lato politico della faccenda.
    Mio padre non è una caritatura come dici tu, ma non è comunque un bracconiere, e non lo fa nemmeno perché dotato di chissà che moralità, semplicemente lui non ci guadagna nulla nel mettere trappole, accecare ecc... Perché per lui, come per tanti altri, il gusto nella caccia è dato molto dal cacciare e non nel prendere 10 o 1000 prede. Prima di andare a caccia faceva equitazione perché ama le attività all'aria aperta, mentre adesso sta studiando per andare a fare i censimenti con la forestale(sempre di scovare gli animali si tratta ma senza ucciderli). Perché ti dico questo? Perché come lui ci sono tanti altri che hanno sviluppato la passione per la caccia in sé, non nell'uccisione degli animali in sé, sebbene c'è da dirlo, loro considerano l'uccisione di un animale come una cosa normalissima, né sadica né crudele.
    Ci sono modi migliori per stare all'aria aperta e fare qualcosa? Sicuramente! è quello che gli dico anch'io, fatto sta che c'è gente che per tradizione o per noia ha sviluppato questa passione e non altre, e la legge attuale consente che sia così. Immagino che sia la stessa cosa che capita a me che amo pescare(e no, non mi sento un assassino).
    Da quello che mi racconta più volte è stato fermato e controllato dalla forestale, sia per vedere se aveva preso prede non consentite sia per ispezioni dell'attrezzatura.
    Sono sicurissimo che i vari bracconieri sadici non manchino e siano abbondanti, e magari siano pure in maggioranza(immagino ci siano stime simili a quelle che si fanno sul tasso di evasione fiscale), ma renditi conto che i cacciatori che rispettano i regolamenti ci sono, e non sono stronzate alla pokaontas.

Inoltre, e questo l'ho già detto, mi sfugge totalmente come il fatto di vietare totalmente una pratica debba ridurre il tasso di pratiche già illegali. Anzi, casomai può verificarsi il fenomeno opposto, cioè che dato che la legge diventa sempre più stringente sempre più gente si senta "moralmente giustificata" ad ignorarla, un po' come avviene con l'evasione fiscale. Diverso è il discorso di chi trova ingiusta la pratica legale, ovvero prendere uccelli solo di determinate specie e tenerli in gabbia, trattandoli non peggio dei famosi "pappagallini"(e questa era la mia tesi, a quanto pare giusta, con cui ti sei fatto fior di risate). Essere contrari a questo è legittimo, ma non inventatevi stronzate su presunti maltrattamenti NON contemplati dalla legge, e dite semplicemente che siete contrari agli uccelli in gabbia. O magari che siete contrari al richiamo per ragioni di sportività.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Giugno 2014

vediamo che dice la cnn a proposito dell'iraq, dove le foto delle ultime ore hanno destabilizzato un po' anche me che sono abituato a video di esecuzioni varie su bestgore kaotic e quant'altro, in pratica l'esercito del califfato mostra le esecuzioni di massa di centinaia di militari iraqeni

Iraq steps up offensive against rebels - Middle East - Al Jazeera English
    Chilling photos appear to show ISIS carrying out executions - CNN.com
    http://www.nytimes.com/2014/06/16/world/middleeast/iraq.html?_r=0

che è successo ieri di rilevante? beh, khamenei chiama gli usa il grande satana ma .. Iran e Stati Uniti alleati in Iraq contro i ribelli dell'Isis - America 24

Opinion: Who's to blame for Iraq crisis - CNN.com
    The siege of Mosul: What's happening? Why is it significant? - CNN.com

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Giugno 2014

Beh in questo caso il tutto parte dal blog di Grillo ed è bello chiaro. C'è poco da cambiare idea.
    Chiedono che il PD metta da parte quell'aborto dell'Italicum e lavori con i 5Stelle sulla sua legge, cosa che già gli proposero mesi fa, ma Renzi aveva fretta, ricordate?

Cmq, se si andrà in questa direzione ne sarei ben felice.

p.s. aggiungo che ora è Renzi a dover dimostrare di voler veramente dialogare come dice da sempre.

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

15 Giugno 2014

Ah, di questo si tratta? Maledetti giornalai, non era chiaro, e io il blog di Grillo col cazzo che lo apro, fa già abbastanza soldi anche senza i miei click.

Falsa apertura comunque: sbattono li la loro legge votata sul web, e o si fa come dicono loro, o niente. Tu questo lo chiami dialogo scusa? Renzi in questo caso non deve dimostrare proprio nulla: ha il 41%, perché mai dovrebbe sottostare ai diktat di Grillo, "forte" di una legge elettorale votata dai 25 lettori del suo blog?

Una apertura al dialogo sarebbe "correggiamo insieme l'impianto dell'italicum, che così non va", oppure "lavoriamo insieme ad un nuovo progetto", ma il compito di porre le basi della discussione spetta chiaramente ed ovviamente a Renzi.

A FPK piace questo elemento.
  13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

15 Giugno 2014

"come si caaambia, per non moriiire..."

A forza panino piace questo elemento.
  14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Giugno 2014

Fiorella Mannoia è gggente!1!!!11!1!!!

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Giugno 2014

L'Italicum è da demolire e basta.
    Se permetti e se hai letto almeno i punti prinbcipali, sulla legge dei 5Stelle si può lavorare ed anche bene, ma io sarei anche per lavorare ad una legge partendo da zero.
    Logicamente con il voto favorevole della rete. Se permetti anche se soli 30mila o 50mila, quelli votano. Io per esempio sono iscritto al blog ma non ho mai completato l'iter mandando i dati della mia carta etc. etc. Di chi è la colpa? La mia, logicamente.
    E come delegittimare il 41% di Renzi perchè rappresenta una minima parte dei votanti italiani. Che senso ha?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina