1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra evoluzione musicale dall' infanzia ad oggi?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Gimli2112, 26 Dicembre 2003.

1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Gennaio 2004

non saprei dire. ma posso dire di aver ascoltato dai Take that (me ne vergogno ancora) a jovanotti, dai Queen ai Doors, da ligabue agli Oasis, Black Sabbath, Deep Purple. Da piccolissimo mi piaceva di brutto zucchero, 883...poi arrivò un certo Maestro delle marionette che mi fece cambiare idea...

2. METALWOLF

METALWOLF
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2004

0-10 anni: nonostante sia cresciuto con in sottofondo Queen, Dire Straits e Europe, che mettevano su i miei fratelli, ero molto più interessato alla "musica" che mi passava la radio...e soprattutto un grandissimo fan degli 883 [​IMG]
    11-13 anni: periodo truzzo: ascoltavo quello che mi diceva di ascoltare MTV.........
    14 anni: la svolta...a gennaio 2001 ho comprato hit mania dance inverno, ma un vero e proprio miracolo (=un popup con il link a un sito italiano sui metallica che si apre mentre stavo navigando!) mi ha mostrato la retta via (però forse ero anche influenzato dal video di Nothing Else Matters). L'estate stessa ho comprato l'intera discografia dei Metallica
    15 anni: l'anno in cui ho esplorato il metal, comprando i dischi di band che hanno fatto la storia, come Black Sabbath, Blue Oyster Cult, Iron Maiden, Judas Priest, AC-DC...
    16 anni (l'anno appena finito): è stato l'hanno di power, black, prog, death,thrash, viking etc...

3. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

5 Gennaio 2004

0-13 completamente nulla se nn i cd ke ascoltave papà allo stereo (ke per forza di cose ti ritrovi ad ascoltare anke tu) quindi molto folk italiano (mimmo cavallo rulez) e roba tipo Mannoia o De Andrè

13-14 Roba tipo Elton John, U2, Cranberries, REM ma alla fine avevo si e no 5 cd

14 in poi Folgorato dalla potenza di Lemmy (No sleep til hammersmith) e dei Manowar mi butto sul Metal realizzando di aver finalmente trovato il genere ke più riesce a darmi emozioni (e così è stato).
    Ero però molto attaccato alla melodia quindi solo Heavy classico (nemmeno power)

a 15 anni ascolto l'album ke cambia la mia visione di Metal per sempre:
    Savatage - Gutter Ballet (ancora oggi il mio preferito)

a 16 scopro tutti i generi seguendo un percorso tipo "da-meno-violenza-a-sempre-più-violenza":
    Dapprima Class
    Poi Power
    Quindi Thrash

E ora sono immerso nella fase Death (Sepultura rulez)

4. LabrieAllenMatos

LabrieAllenMatos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2004

0 - 9 Quello che papà ascoltava, cioè De Andrè, Pink Floyd, Beatles (a bestia), opere classiche.
    9 - 12 883 a manetta, backstreet boyz
    12 - 14 solo nirvana e metallica
    14 - 19 I primi che ho ascoltato sono i dream Theater, da li sono passato a tutti i generi di metal, dal Gothic al power al black al trash al Prog(ovviamente) e ultimamente con la scuola di canto sto aprendoi miei orizzonti musicali verso nuovi genere che non siano metal: jazz in primis ma anche fusion, black ( non black metal), musical, musica leggera, rock commerciale e non solo.
    Mi ritengo uno con una discreta cultura musicale, non una bestia però me la cavo.

5. Bleed

Bleed
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2004

0-5 Chi se ricorda?
    6-10 Tutto ciiò che passava per Mtv.Ma non mi interessava
    11 Per due mesi ho ascoltato dance.
    11-13 Nu metal. Linkin park, slipknot.Stone Sour
    14-15 In questi ultimi due anni, mi stò evolvendo. Ora vado da Burzum a Entombed a Bloodbath a finntroll , storm, otyg, nargaroth, darkthrone e quantità industriali di death e black. Mi stò muovendo nel viking da 2-3 mesi con amon amarth e bathory. Un grazie sopratutto alle recensioni di truemetal e ai thread i nordheim

6. TeschioNero

TeschioNero
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2004

0-10 Cristina d'Avena, Sigle di Cartoni animati..... Zecchino d'Oro....

11-16 Dance Commerciale...Trance, Progressiva.. ETc ETc Etc (Teskio si sente male.... gof gof gof)

16-17 Police, Phil Collins, Bon Jovi, Metallica, Iron Maiden, HammerFall, Edguy

17-20 Iron Maiden, Metallica, Entombed, Obituary, Satyricon, Dimmu Borgir, Amon Amarth, Grave Digger, Grave, Firewind, Night In Gales, Cryptic Wintermoon, The 69 Eyes, Bolt Thrower, Undertakers, Children Of Bodom, DIe Apokaliptische Reiter, Blind Guardian, Iced Earth, NecroDeath, In Flames, Dark TRanquillity, Lullacry, Death, Kreator, Cannibal Corpse, Bathory, Dakrua, Crematory.. etc etc

7. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2004

alle elementari: Lucio Dalla, Police e impazzivo per Giuseppe Verdi (chissà perchè)

alle medie: sempre Police, U2, ACDC (con Bon Scott rigorosamente), Black Sabbath, Iron Maiden, Led Zeppelin, Deep Purple, Saxon... e non mi ricordo più....

al Liceo: tutti quelli prima (tranne Verdi :D) con in più una folgorazione per il Thrash... quindi Metallica, Anthrax, Megadeth, testament, Slayer, Sepultura, Nuclear Assault, Exodus e via così-.... Cominciai ad ascoltare anche molta classica e jazz.

Università: tutto quello sopra, con meno ascolto di thrash.

Ora: Oldmaidenfan73 come lo conoscete qua dentro.

8. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

7 Gennaio 2004

Allora da 0-10 anni : beatles, jethro tull, led zeppelin, biglietto per l'inferno e simon and garfunkel....
    da 11- ad ora : metal ( tutti i generi tranne death e black ), rock anni 70, beatles, vari ed eventuali ( bob marley, doors, elio, area, pfm, etc. )

9. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2004

Dalle scuole elementari ascolto i Queen, poi ho iniziato ad ascoltare musica classica, italiana anni '50, '60, poi con della new age, un po' di pop, di rock, musica etnica, per poi approdare al metal verso la fine delle superiori.
    Oggi che sono all'università ascolto come genere principale il metal ed i Queen ma non rinnego neanche la musica sopra citata.

10. Cradle Of Thrash

Cradle Of Thrash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2004

8-11 : hendryx, deep purple, U2, queen
    11-13: nirvana, metallica, black sabbath, ozzy, deep purple, guns n' roses
    13... : metallica, iron maiden, black sabbath, ozzy, guns n' roses, slayer, darkthrone, cradle of filth, cannibal corpse, slipknot ecc....

11. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Maggio 2004

Fino a 16 anni confusione totale di tutto tendevo al bel Bon Jovi...
    poi arrivano tre metallari in paese e sconvolgono tutti e tutte...
    quindi arrivano i Maiden e i Metallica... conversione al metal più per amore ke per vera passione...

poi verso i 20 di nuovo confusione totale fino a quando incontro un elfo oscuro ke si preoccupava ke i suoi gusti musicali non coincidessero con i miei... invece Maiden... mi riavvicino al metal...
    Helloween, Hammerfall, Rhapsody, Domine...

poi lo sconvolgente incontro con la voce di Eric e la poesia di Joey... i re mi hanno totalmente rapita.... sono la mia maggiore fonte di ispirazione e di coraggio per vivere....

poi il forum di true metal, conosco vari brothers e così ad oggi spazio e vado anke su Virgin Steele ( stupendo De Feis), Grave Digger Running Wild DoomSword ( grazie Rolf) e...

lo dico sottovoce perchè il mi babbo si arrabbia... In flames, Eternal Tears of Sorrow... ( grazie Koruja)

cmq il gruppo ke rimane il mio stimolo di vita sono loro i Manowar!!!!!!!
    non rinnegherò mai la fede in loro!!!!!

12. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Maggio 2004

Agli albori pop (cmq sempre pop 'pestato' per quanto mi ricordo, tipo cranberries...), poi Nirvana e Green-day only (questo fino a 13 anni). In mezzo un breve periodo tranquillo Maiden e Metallica e poi giu' di power ( :( ) di brutto-utto fino a manco un anno fa. Ora solo Epic-Viking-Black.

13. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Maggio 2004

0-12 anni: Musichette dei PC
    12-14 anni: Commerciale
    15-20 anni: Progressive, Tecno
    21 anni: ILLUMINAZIONE GROSSA! 8-]
    22-now: Quello che vedete voi

14. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Maggio 2004

Da piccolo ascoltavo Ruggeri (ed ero un grandissimo estimatore di Luigi Schiavone, a mio parere grandissimo chitarrista) e un po di tutto: Guns, Bon Jovi, Beatles, e quello che passava per radio.
    Poi verso i 14-15 spinto dagli ormoni ascoltavo qualunque cosa cantata da una bella figliuola o qualunque cosa che messa su nei vari festini mi appiccicasse una fanciulla a ballarmi vicino.

Ero un promettente futuro stallone. 8-]

Dopo un annetto i picchi ormonali si assestano e perdo interesse per quel genere di musica (ma non per le pulzelle), e mi metto ad ascoltare elettronica, trance e nel contempo metallica e stratovarius, spinto dalla passione per il suono duro e per le tastiere. Da li, il resto.

15. fabio5556

fabio5556
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2004

Fino a 10 anni: musica classica e leggera
    Da 11 a 14: dance e poca techno
    15: Rock commerciale
    16: ska, punk, rock (vero rock)
    16,5: rock, nu metal, qualcosa trash metal