1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Maggio 2004

Mha...The Curse tutti che dicono sia il disco della maturità, il disco massimo degli Omen...macchè, saranno bellissime un paio di canzoni (vedi Teeth Of The Hydra ed Holy Martyr), ma per me siamo lontani dai grandiosi livelli di Battle Cry e Warning Of Danger...che rappresentano l'apice compositivo di un gruppo che non toccherà più quei livelli. Battle Cry è l'opera massima degli Omen, Warning Of Danger un disco stupendo....The Curse per me è sul medio/buono.

2. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2004

Secondo me e' giusto e bene che le proposte attuali siano piu' che valide, ma nettamente diverse da quelle dell'epoca "d'oro": l'Epic e' uno dei pochi generi che sembra essere in grado di evolversi senza snaturarsi, mostrando di essere decisamente piu' vivo di altri generi, magari dotati di un mercato maggiore, ma conciati decisamente maluccio o per originalita' (alcuni, specialmente nel power) o per "rispetto" delle origini (altri, ad esempio nel Thrash).

3. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Maggio 2004

Ho trovato (con un p2p purtroppo---) Paradise Lost dei Cirith Ungol, un disco che desideravo ardentemente da quando ho letto la recensione di Leatherknight...l'unica opportunità che ho avuto di prenderlo mi è sfuggita di mano :x

In ogni caso ora ho potuto sentirlo. E mi chiedo una cosa: ho letto diverse votle che questo disco sarebbe un fallimento per i Cirith Ungol, un disco di livello inferiore e non fedele al loro sound.

Come è possibile dire delle puttanate del genere?

Grandi canzoni, da Join the Legion in poi...e poi

Chaos Rising

Incredibile! Quasi 9 minuti che scivolano via tra brividi e emozioni, con prima il favoloso coro , quasi sacrale, posto in solitario e poi coperto dall'urlo straziato di Garven...e poi riffs incredibili, un solo favoloso...Impossibile chiedere di più da una canzone. Non ho parole!

4. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Maggio 2004

nn sapevo fosse così criticato cmq quello che c'ha paradise lost è che in confronto ai precedenti è decisamente più orecchiabile e d'impatto,il che per me non è un difetto ma per altri nn so...
    e poi c'è Chaos rising che secondo me è un vero capolavoro che nn tradisce assolutamente la linea del gruppo :)

5. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Maggio 2004

Tanto per me Paradise Lost è il meglio dei Cirith Ungol insieme a King Of The Dead....non capisco perchè venga criticato, forse perchè non è uscito negli anni 80? Cazzate...c'è di fatto che song come Chaos Rising rappresentano il picco compositivo di questa ottima band.

6. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Maggio 2004

Vi assicuro che io, da quando ho avuto il primo contatto con i C U, ovvero la lettura di una loro bio/discografia, ho avuto l'idea di Paradise Lost come del fallimento, della vergogna della band.

Grazie alla competenza in ambito Epic di chi scrive su questo sito ho potuto ricredermi! E meno male :)

7. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Maggio 2004

Mha mi chiedo ancora che bio tu abbia letto e chissà scritta da chi!
    Come si fa a criticare Paradise Lost? No qualcuno me lo deve spiegare, perchè se un tizio critica Paradise Lost, allora deve buttare nella merda tutti i precedenti dischi della band...semplice semplice....io spero prima o poi verra ristampato ufficialmente in un'ipotetica confezione digipack sulla falsariga di The Deloge ed Open The Gates dei Manilla Road...sarebbe davvero un giusto tributo a questo capolavoro "dimenticato".

8. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2004

a essere insoddisfatto del lavoro fu la band stessa che ricevette (a detta loro) pressioni per produrre materiale più commerciale e addirittura non ebbe i diritti dei pezzi

potete leggere qlcosa in un intervista al batterista qui:

http://hem.passagen.se/punish/cirith.htm

per me è un bell'album anche se è certamente diverso da kotd

9. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Maggio 2004

Cazzate...cioè, non quelle che riporti tu, ma quelle scritte nell'intervista a Graven, il batterista dei Cirith Ungol. Lo sappiamo tutti tanto che Rob Graven da un pò di anni a questa parte si è letteralmente bevuto il cervello...ed il dato di fatto c'è ed è agli occhi di tutti quelli che ci hanno avuto a che fare ultimamente. Ora se è critico nei confronti di un discone come Paradise Lost deve essersi per forza inceppato qualcosa nel meccanismo delle sue preferenze musicali.....sicuramente.

10. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Maggio 2004

Nell'altro post, in un lapsus freudiano, ho scritto che Robert Garven era il cantante...errore grossolano, era Tim Baker.

Splendida anche la cover di Fire di quel folle di Arthur Brown...ottima.

11. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Maggio 2004

Io non lo trovo poi così diverso dal precedente One Foot in Hell, per esempio. Secondo me la tendenza ad un sound più orecchiabile si poteva facilmente intuire... In ogni caso ritengo Paradise Lost una delle miglori prove della band. Eccezionale Join the Legion!

12. _Killer_

_Killer_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2004

42 pagine da leggere sono troppe .. :)

Ad ogni modo un album che mi sta entusiasmando da mesi è "Defenders of the Crown" degli Human Fortress. Ve lo consiglio : epic heavy metal.

13. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Giugno 2004

Riapro il discorso parlando degli Slauter Xtroyes. Ho trovato da poco Winter Kill e devo dire che mi è piaciuto molto! La title track e City of Sirtel sono a mio parere ottimi esempi di epic metal. Che mi dite del successivo Free the Beast? Ho letto la recensione ma volevo sentire anche il vostro parere. Hail!

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Giugno 2004

io io!! :rotfl: :rotfl:

a me gli Slauter piacciono un monte,cmq free the beast è più tecnico di winter kill (che già lo è),il cantante fa dei cambi allucinanti (alla king Diamond e oltre),quindi per il mio orecchio l'album è un pò dispersivo (non sono una fan dell'ultratecnico)..cmq sono molto singolari,per me val la pena averlo.Soprattutto mi piacciono molto le atmosfere che creano :)

15. dragozona

dragozona
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2004

E Immigrant Song dei Led Zeppelin? 1970 Led Zeppelin III

Penso sia l'unica che ha un testo veramente EPIC!!!!

Condividi questa Pagina