1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

10 Giugno 2014

Non metterei i nomi Slough Feg e Manilla Road sullo stesso piano, ma in generale concordo. Quanta gente credete che ascolti gli SF? 76 paganti sono pochi, ovviamente, pochissimi, ma per una band underground di questo tipo a me pare normale..

2. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

10 Giugno 2014

in proporzione potrebbero essere addirittura troppi...:hihi:

3. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

10 Giugno 2014

Uh io c'ero sabato con gli Slough Feg, bellissima serata tra parentesi (e ottimi Magister Templi). Se sapevo che c'era anche Dreki l'avrei cercato (ti ho visto al concerto dei Manowar :P )
    Parentesi personale: io non ero una di quelle (poche?) persone che conoscevano gli Slough Feg prima (la conoscenza di un'unica canzone, che nemmeno han fatto XD non conta), ci son stato lo stesso, mi son divertito, e ho avuto il piacere di sentire tre band ottime (o più). Preferisco buttare i 30 euro in una serata così che in una serata in discoteca, che ci posso fare sarò malato :happy: Ma questo per dire che se hai un concerto sotto casa (a maggior ragione per quelli gratuiti) qualche volta ci puoi andare e basta, non serve conoscere chi suona, al massimo ti fai due chiacchiere al bancone se non ti piace cosa viene proposto... ma nessuno o quasi lo fa!

A Elanor piace questo elemento.
  4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Giugno 2014

Non volevo generalizzare così tanto il discorso, si rischia di andare un po' OT, ma... è un bel tema :)

Non capisco cosa ci sia di male nel dire esplicitamente quello che qualunque organizzatore di eventi tanto sa benissimo (e che in cuor nostro, secondo me sappiamo benissimo anche noi).

Il paragone con Maiden o Metallica non serve a molto: quello è Metallo di massa, è ovvio.
    Giusta osservazione sui ManowaR: infatti il GOM 2012 lo dimostra.
    Il Tradate, come ho scritto, franò nel 2005. Un bill stratosferico, un prezzo meraviglioso e un pubblico che non c'era ed era a casa a dormire.
    L'audience però, potenzialmente, esiste: ripeto, non facciamo il paragone coi Maiden, ma guardiamo al "pubblico" che si ascolta i dischi. Tu mi stai davvero dicendo che in tutto il nord Italia ci sono 76 persone che conoscono gli Slough Feg? :D
    Ci ricordiamo tutti cosa è successo al Play It Loud qualche anno fa, no?

Mi ricordo di te, certo :) Ho anche il tuo numero, ancora salvato sul cell.
    Peccato non averlo saputo, una birra è sempre più buona se bevuta con un fratello (in più)

Sei malato di una malattia meravigliosa, che conosco molto bene :D
    Hai detto tutto tu :)

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

11 Giugno 2014

Ma ai Manowar qualcuno sa quanti eravamo?

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Giugno 2014

Mi dispiace non poter contribuire a una scena che ultimamente mi sta prendendo molto, ma viaggiare da una parte all'altra dell'Italia purtroppo non è facile né economico.....

7. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

11 Giugno 2014

chiaro...il discorso è riferito a chi ha i concerti sotto casa e non partecipa...io riesco a farmene uno all'anno, se va bene...

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Giugno 2014

Ovvio.
    Per questo ho specificato che il discorso (che comunque, RIPETO, non riguarda nessuno in singolo) va fatto soprattutto per chi sta in nord Italia. Dove di concerti ce ne sono 5 a settimana.

Vabbè... era uno spunto per fare due chiacchiere. Tanto, non cambia un accidente

9. Elanor

Elanor
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

11 Giugno 2014

Ma no! Mi mi avrebbe fatto piacere rivederti!

Parole sante. Io mi son sentita dire per anni che "se vai a un concerto e non conosci le canzoni ti annoi", perdendomi così un sacco di occasioni interessanti, ma con l'esperienza mi sono resa conto che per me al contrario (fermo restando che non potendo essere sempre ovunque ma dovendo selezionare, i gruppi che amo finiscono per avere naturalmente la precendenza) è più stimolante scoprire nuova musica vedendo per la prima volta i gruppi dal vivo piuttosto che sentire pezzi sì noti, ma suonati da gruppi cover.

C'è però una cosa in quello che scrivi che non ho capito: che cosa è un "concerto sotto casa"? E' un concetto che mi fugge... :rotfl:

Tornando agli Slough Feg, per chi chiedeva la scaletta del concerto:
    Slough Feg Concert Setlist at Circolo Colony, Brescia on June 7, 2014 | setlist.fm

Mi pare però che manchino alcuni pezzi, come le due cover indicate da Dreki e il brano in cui Scalzi cantava e basta (a proposito, secondo chi c'era per caso potrebbe essere ? questo? Io francamente ero troppo impegnata a sciogliermi per ricordarmi mezza nota :hihi:)

10. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

11 Giugno 2014

Un concerto che non ti costi centinaia di euro solo di viaggio ahahahahahah io ho il Colony a 15/20 minuti di macchina quindi non mi costa tanto farci un salto ogni tanto :) e contando che il locale si trova appena fuori città penso che ci siano tantissime altre persone ad averlo abbastanza vicino da dire "Vado a fare un giretto!"

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Giugno 2014

Rileggendole... ho notato anche questa riga:
    He's patient with all kinds of personalities and learning styles. He's dynamic, and some students are intimidated by his physical presence
    :D
    in effetti... un docente con lo sguardo PERENNEMENTE alla Jack Nicholson non deve essere il massimo per metterti a tuo agio :D:D

Bella domanda.
    Di 'sta roba dei "concerti vicino a casa" ne avevo sentito parlare in un libro di miti&leggende, assieme ai treni in orario...

No, non mi pare proprio.

A stellarmaster e Elanor piace questo messaggio.
  12. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

11 Giugno 2014

una pacchia per pochi...:)

13. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

12 Giugno 2014

Per quanto mi riguarda non sono un grande appassionato degli Slough Feg, ma se abitavo in zona ci sarei andato lo stesso! Il problema é che questo mese è pieno di big in Italia e la gente deve fare delle scelte alla fine, partire da qui da solo e venire su a Brescia l'avrei fatto 15/20 anni fa, oggi è un suicidio economico..

14. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Giugno 2014

Avete letto la scaletta del concerto che ha postato Elanor? Su alcune canzoni c'è scritto "The lord weird Slough Feg cover" ahahahah, perché sono sui dischi in cui si chiamavano così Ahahaha

15. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

12 Giugno 2014

Io purtroppo sono uno di quelli che ai concerti non va. E mi dispiace!!!!
    Però quest'anno ne ho già fatti due, Sacred Steel e Slough Feg (devo ancora decidere per i Manilla Road...), un vero record

Condividi questa Pagina