1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

21 Maggio 2014

E' probabile, chi lo sa?:sisi:
    In fondo per l'etichetta si tratta sempre di qualcosa da vendere.

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

21 Maggio 2014

L'unica cosa per cui sono contento dell'uscita dell'EP Master of Confusion è la meravigliosa copertina, di cui quando posso mi procurerò una t-shirt :happy:

3. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

29 Maggio 2014

A Zanna piace questo elemento.
  4. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

3 Giugno 2014

arrivatomi oggi il digi bianco e ascoltato 2volte! prime impressioni: un netto miglioramento rispetto al precedente, e le canzoni sembrano meglio tarate sulle reali possibilità vocali di zio Kay! ben fatto raggi gamma!

A Zanna piace questo elemento.
  5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

4 Giugno 2014

Sì, diciamo - più che altro - che torna a grattare piacevolmente con la voce proprio come ai tempi del mitico primo album degli Helloween, fregandosene un po' delle regole.

Sembra un ossimoro...ma la sua voce sporca è quasi sempre...piacevolmente sgraziata, in questo album! :)

P.s. Mio buon Thorondor: si chiama KaI però, non mi cadere qui anche tu! :) :)

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Giugno 2014

Ma Master of Confusion è una pseudo-riregistrazione di Heaven or Hell?

7. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

4 Giugno 2014

[P.s. Mio buon Thorondor: si chiama KaI però, non mi cadere qui anche tu! :) :)[/QUOTE]
    errore di digitazione...cmq la penso esattamente come te!

8. Grifon

Grifon
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

4 Giugno 2014

Non male come album ma anche se lo possiedo da un po' di tempo e lo ho ascoltato varie non riesce a piacermi più di tanto, ho anche preso il digipack con il dvd ma sono rimasto deluso anche da questo.

9. Lizeth

Lizeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Giugno 2014

gammarayy.jpg :D pink floyd?? non li ascolto :lookaround:
    comunque,ho seguito il consiglio di Ride

10. Grifon

Grifon
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

8 Giugno 2014

Dico la mia sui Gamma Ray:
    Premessa, ho conosciuto i Gamma Ray, in quanto erano il gruppo di apertura per i Maiden nel tour di Dance Of Death, per non andare del tutto impreparato a vederli avevo preso il live album Skeletons In The Closet, e quindi conoscendo solo una minima parte delle canzoni (e neanche quelle più famose dato il progetto di Skeletons In The Closet) andai al loro concerto e rimasi folgorato dalla band e soprattutto da Kai, della scaletta ricordo che avevano aperto con Gardens Of the Sinners, che avevano giocato con il pubblico con Heavy Metal Universe e che avevano fatto la cover di I Want Out.
    Ritornato a casa decisi di prendere tutti gli album dei Gamma, anche le raccolte e i live (anche il Karaoke album) e per vario tempo fu la band che seguii di più.
    Visti live tutte le volte che venivano in Italia e fino a Land Of The Free II sono stati i miei idoli (per dire non appena ho messo in funzione lo stereo avevo battezzato la mia casa nuova con Sigh No More) poi con To The metal mi sono un po' caduti in basso (o saranno cambiati un pò i miei gusti? Mah), ora con Empire Of The Undead ho visto un miglioramento ma l'entusiasmo che avevo nei loro confronti è calato.
    Per quanto riguarda gli album i miei preferiti sono i primi 3, non per la voce di Ralf (ad esempio Silence o Sigh no More le preferisco cantate da Kai) ma proprio per ciò che trasmettono, secondo me sono magia... posso tranquillamente dire che la mia canzone preferita dei Ray è Heal Me, e il mio album preferito è proprio Insanity & Genius (forse per la presenza di Thomas Nack? Forse).
    Comunque i Gamma Ray rimangono un grandissimo gruppo e sempre brillante nei live!

Ultima modifica: 8 Giugno 2014
    A Vince Summers e jack metal piace questo messaggio.
  11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Giugno 2014

Ecco, sull'ultimo live (nella data di Roma) io ci sono rimasta veramente male nel sentire quel fastidiosissimo playback su Hellbent. Non me lo sarei mai aspettato dai Gamma Ray... va bene effettare la voce ma il playback no, non è una cosa accettabile.
    Da questo punto di vista mi hanno davvero deluso.

12. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

9 Giugno 2014

grande...idem per me! suono la batteria anche se probabilmente sono il peggior batterista ever...ma se devo ispirarmi a qualcuno ..quello è Thomas Nack!!!

A Grifon piace questo elemento.
  13. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

9 Giugno 2014

ragazzi, vi segnalo questa bellissima iniziativa.

il fanclub non ufficiale "rebels of dreamland" (lo stesso che ha organizzato la raccolta fondi per comprare gli strumenti ai gamma) vorrebbe organizzare una sorta di tributo ai gamma ray mettendo insieme vari musicisti in varie parti del mondo. non sto qui a dilungarmi sui dettagli, ma se siete interessati a questo link trovate tutte le info per partecipare

http://rebels-of-dreamland.org/?page_id=2081

io partecipo!

14. Grifon

Grifon
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Giugno 2014

Per me è un grandissimo batterista e nei Gamma Ray ci stava benissimo, senza nulla togliere a Dan naturalmente! Il batterista nuovo probabilmente lo devo ancora assimilare.

15. Grifon

Grifon
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Giugno 2014

Bella come idea!

Condividi questa Pagina