1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

8 Giugno 2014

Solo perché è dimagrito :lookaround: :D

Worship Music non l'ho mai ascoltato nemmeno io, sono onesta, l'unica canzone che ho sentito (una sola volta) è stata appunto Fight'em 'till you can't. Per quello che mi ricordo, c'erano degli echi, e io gli echi li tollero molto a fatica...ma soprattutto il ritornello era qualcosa di veramente molle, io se chiudo gli occhi mi immagino dei ragazzi con le chitarre che arrivano alle ginocchia su un palco circondati da ragazzine che sorreggono cartelli tipo con scritto "Belladonna we love you" o cagate del genere. Non ci siamo. Quindi sì, esagera pure, fa cagare.

Però credo che tutti i dischi meritino di essere ascoltati almeno una volta. Almeno si può dare un parere basato su una conoscenza completa ;).
    Dovrò anche decidermi a finire di ascoltare We've Come For You All, sono arrivata alla terza traccia e ho fatto una fatica tremenda. Superhero è terrificante, come hai fatto ad apprezzarla più di Fight'em 'till you can't davvero non lo so :lookaround:. Tralaltro a me il riff ha fatto venire in mente Sonne dei Rammstein, difatti se l'avessero fatta loro l'avrei accettata di più, di certo non me l'aspetto dagli Anthrax.

Io spero solo che domenica non mi ripropongano queste canzoni, non posso farcela :sadic:

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

8 Giugno 2014

Non lo fai più mangiare? Se tocca il cibo lo costringi ad ascoltare St.Anger a ripezione?

ah no, che sciocco, altrimenti sarebbe felice.:fesso:

Io sono uno abbastanza aperto con i gusti e, di soito, prediligo il cambiamento, un gruppo che va avanti e non ripete quanto fatto e che ti "sfida" con nuovi approcci, l'importante è la qualità della musica. Per me We've come for you all è un bel disco e come stile rispecchia gli Anthrax odierni nel senso che è quello che veramente sintetizza loro come musicisti ora, il migliore degli Anthrax post Belladonna (la prima fase) dopo Sound of the white noise. Sicuramente meglio We've come for you all che è un album vero piuttosto che un finto thrash annacquato fatto solo perchè si è costretti dal periodo, almeno per me.
    Il disco non se a te possa piacere, certo che se non hai apprezzato neanche Sound of the white noise la vedo dura.:hihi:

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

8 Giugno 2014

Forse ti confondi con qualcun altro, a me St. Anger fa cagare eh :fesso:

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

8 Giugno 2014

Vabbè, dai, devo fare la solita battuta che c'hai St.anger digi con DVD...
    ...l'ho fatta mille volte, ormai non fa più ridere.:(

Però, è vero!:fesso:

5. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

8 Giugno 2014

Non te lo dirà mai, ma una sera l'ha portato in macchina perché ci teneva a sentirlo in dolby surround :sadic:.

Diciamo che in generale sono scettica ai cambiamenti, preferisco che un gruppo continui a fare il genere con cui ha iniziato. E se proprio non è più in grado di dire nulla in quell'ambito, che si dedichi ad altro con un'altra nomea.
    Non ti nascondo che alcuni cambiamenti li ho apprezzati, ad esempio Th1rt3en non si può considerare thrash, però un album così me lo sono ascoltato volentieri, anche se però avrei preferito che non lo facessero i Megadeth (ora come ora pagherei oro perché tornasse a pubblicarne uno così, visto le ultime cagate....ma va beh, non importa... :D).
    Poi ci solo alcuni album che sono fatti male anche per il genere che il gruppo ha deciso di utilizzare per battezzare il loro cambiamento, e lì veramente ti cascano i gioielli di famiglia..quindi boh, io per certi versi sono più conservatrice, però ad esempio per l'album che mi citavi prima Sound Of White Noise, il disco non mi piace, ma ci sono alcuni spunti che non sono male. Preferisco la voce di Belladonna, però alcuni passaggi sono orecchiabili. Altri non riesco proprio a digerirli.
    Dipende dai cambiamenti, ecco, perché non posso fare di tutta l'erba un fascio :).
    Certo che se al concerto mi facessero le canzoni più vecchie, mi farebbero una cortesia :D.

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

8 Giugno 2014

Boh, io gli Anthrax ho smesso di ascoltarli dopo State of Euphoria, l'ultimo vero grande disco che hanno fatto :sisi:

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

8 Giugno 2014

Su questo infatti sta facendo lo gnorri.:già:

Non si tratta di dover cambiare genere per forza (comunque sempre all'interno del metal), ma di portare avanti una ricerca differente con diverse influenze e nuovi interessi musicali.
    Ecco, i Megadeth. Rust in peace è stato il punto di arrivo di un percorso di uno speed/thrash tecnico e con influenze "prog", dopo quello o ti ripeti facendo un disco per forza di cose inferiore o punti ad altro, cioè una differente ricerca musicale ed un diverso approccio. Fino a RIP i Megadeth avevano sempre evitato la forma canzone "canonica", con CTE iniziano invece ad esplorarla virando su lidi più classici (del metal) che porterà via via fino a----->Risk(:lookaround:). Ho preso il percorso dei Megadeth come un esempio, ma se ne potrebbero fare tanti, anche prendendo band più legate ad uno specifico modo di intendere la musica, tipo gli Slayer.

Comunque, se addirittura non ti piace Sound of the white noise, per me non c'è alcuna speranza che ti possa piacere in qualche maniera We've come for you all.:sisi:

Ultima modifica: 8 Giugno 2014
  8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.362

8 Giugno 2014

Per me Persistence of Time e Sound of white Noise gli sono superiori

9. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

8 Giugno 2014

Ma sono d'accordo sul fatto che a volte alcuni cambiamenti (certo, sempre nell'ambito metal) sarebbero necessari, lo scrivevo giusto ieri nel topic degli Overkill: visto che a luglio uscirà il nuovo album, mi auguro fortemente che non sia come gli ultimi due. Ironbound è stata un'ottima uscita, un successone...poi è uscito The Electric Age e tutti hanno detto "sì bello, ok ma assomiglia ad Ironbound", ora la gente si aspetta un qualcosa di diverso giustamente.
    Se mi chiedessi: che tipo di cambiamento vorresti? Io ti risponderei: buttaci dentro qualche elemento prog, rallenta un po' il ritmo, prova a tornare indietro al 1994 e prova a rispolverare un po' W.F.O. (album tralaltro molto sottovalutato ma effettivamente molto interessante), chissà che magari non riesci a rimescolare un po' di cose e tirar fuori qualcosa marchiato Overkill ma che non ti faccia dire "l'ho già sentita" o "che palle, questa canzone la salto".
    E' giusto che una band sperimenti, ma io preferisco che sperimenti all'interno del genere o che se proprio vuole puntare ad altro, che lo faccia senza stravolgere completamente tutto buttandoci dentro elementi che si allontanano troppo dal genere che stanno suonando. Se proprio devi farlo, non basare tutte le canzoni del disco sulla "novità" che hai scelto, ma usala come arricchimento per alcune canzoni (spero di essere riuscita a spiegarmi).
    Va beh, poi i gusti influiscono, è inevitabile, infatti questo è un mio parere basato principalmente sui miei gusti personali ;).

Comunque, tornando agli Anthrax, sicuramente finirò di ascoltarmi Worship Music, poi ti dirò. Non voglio sbilanciarmi per il momento, però forse potresti aver ragione :sisi:.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Giugno 2014

Worship Music a me fa cagare. Ed è pure un disco paraculo. Anzi, forse mi scade tantissimo proprio per quello :sisi:

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

8 Giugno 2014

Anche Endgame è un disco paraculo però qualche cosa di buono c'è (molti comunque lo hanno sopravvalutato lasciandosi incantare da un paio di up tempo in doppia cassa).

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

8 Giugno 2014

Il disco può essere paraculo, a me interessa che mi piaccia. Endgame mi piace (molto), Worship Music no. Alle mie orecchie (ed al mio portafoglio) interessa solo questo.

A Jade* piace questo elemento.
  13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Giugno 2014

Paraculo nel senso che va a pescare ovunque per non scontentare nessuno, e non ha così una identità: ci sono richiami a sonorità moderne, al Thrash, all'Heavy, addirittura un paio di ritornelli che si possono definire senza remore pop punk. Il difetto per me è quello più che altro: punta in mille direzioni senza incidere. Paraculo in quel senso.

Endgame è un gran disco, e la sua impronta stilistica ce l'ha ben precisa. Non ti ritrovi, che so, un pezzo in stile Risk per poi trovare quello in stile Peace Sells appena skippi...

14. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

9 Giugno 2014

Anche a me piace come l'hanno fatto Endgame, rispecchia i miei gusti, quindi me lo ascolto volentieri.
    Il motivo per cui l'abbiano fatto mi interessa relativamente.
    E comunque per quanto mi riguarda, ad avercene adesso di dischi paraculo come Endgame....

15. Ch4rlie

Ch4rlie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

16 Giugno 2014

Concerto magnifico ieri sera al live club di trezzo e..... non me ne vogliano i più metallari... ma gli slayer proprio non li ho digeriti, in realtà sarà perchè di loro mi piace soltanto reign in blood. dal vivo secondo me non danno molto, secondo me la serata la serata l'han tenuta in piedi proprio gli anthrax, pur non essendo con i membri più familiari ai fan io stesso non sapevo dell'abbandono di charlie benante approposito qualcuno mi spiega come mai non c'è negli ultimi live'? e... che ne pensate del nuovo chitarrista, io rivorrei tanto spitz, ma è comunque un buon esecutore negli assoli di chitarra delle hit più classiche, anche su deathrider ci dava che ci dava e svisa un sacco sulla sua ibanez ;)
    ecco, proprio il batterista non mi convinceva moltissimo, scottie un pò sciupato, forse vorrebbe riaprire la parentesi SOD?, frankie anche lui un pochino giù ma sempre un mattacchione e mattatore sul suo quattro corde :) joey...... joey, ecco appunto.... parliamo di joey belladonna, colui che tanti odiano ma che poi ai concerti applaudono, perchè soltanto lui sà come intrattenere per davvero, bush avrà pure la voce che volete energica e tutto il resto e su brani come only e fueled ci si diverte, ma pogare ieri sera sotto palco e con joey che (cazzo è migliorato di tanto sugli acuti) ogni fine strofa improvvisava acuti e guardava ed indicava il pubblico sorridendo e lanciandogli qualunque cosa!! dimostra che è lui che tiene su tutta la baracca anthrax! io spero che sputino fuori un altro album, anche migliore di worship e chissà... magari in futuro, ciò che tutti vorrebbero... un tour "in famiglia" quindi avremmo sia joey che john alternandosi al microfono o perchè insieme su alcuni brani :D
    lo sò magari esagero, ma è per questo che li adoro, loro sono ormai come una grande famiglia.
    una curiosità.... qualcuno che è rimasto fino alla fine sà dirmi se poi si sono esibiti SlAntrhax insieme sul palco per una canzone insieme? :)
    comunque desidero rivederli ma in una data da soli così' che suonino altre hit e cavalli di battaglia old school. approposito......
    se qualcuno ha visto il mio cartellone con cui imploravo se suonavano Armed and Dangerous può farmi sapere che fine ha fatto? :DDDDD
    grazie. e........ via alle opinioni ;D

stay metal!

see ya

Condividi questa Pagina