1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

7 Giugno 2014

E' una cosa normalissima. Vai a vedere gli italiani in USA, la maggior parte dei più nazionalisti e "contro lo straniero" sono proprio loro. E' normale perchè lo straniero che viene qui, fa fatica ad inserirsi nella società italiana, cioè ad essere considerato pienamente e totalmente italiano dagli occhi degli italiani stessi, la sua reazione è dunque quella di "fare l'italiano" a tutto tondo, sganciarsi dal suo passato e scagliarsi contro gli altri stranieri che vengono in Italia proprio per mostrare la sua "italianità".

In un certo senso, come se, assurdamente, un nero dicesse di essere bianco e per mostrare a tutti quanto lui sia bianco, se la prendesse con gli altri neri attraverso comportamenti addirittura discriminatori verso di loro.

2. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

7 Giugno 2014

:seghe:

che poi non è razzismo, nella logica di discriminare, ecc.. ma sono solo discorsi assolutamente razionali...
    :sisi:

ci vorrebbe un bel movimento di estremissima dx pieno di afro, ecc.. o che ne so per evitare le solite strumentali accuse di razzismo, appunto...

3. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

7 Giugno 2014

A moncrete piace questo elemento.
  4. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

"Mi Piace" ricevuti:
    1.480

7 Giugno 2014

laikate, laikate! ma l'hai capita moncry?

5. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

7 Giugno 2014

Il Fatto Quotidiano vede partecipazione azionaria di Casaleggio e altri vicini al M5S (Martinelli, Canestrari, ecc), inoltre Travaglio guadagna coi libri e dvd editi da... Casaleggio; ci sarebbe da dire che vecchi sostenitori de IFQ si sono appunto rotti i maroni visto l'andazzo degli ultimi anni, ovvero un giornale ridotto a organo di partito

mi pare di ricordare le tue opinioni un tantino diverse su Travaglio...diciamo non più tardi di un paio di anni fa ;)

ne approfitto per porre le solite domande a voi grillini, sperando che qualcuno di voi si degni di rispondere:

- Grillo è presidente del M5S, detentore del marchio e proprietario del blog? chi lo ha deciso?

- la linea interna del M5S venga dettata da Casaleggio (ed ora anche da suo figlio) e da pochi altri, chi lo ha deciso?

- è normale che i dissidenti vengano epurati a partire dai diktat dei dicuisopra?

- gran parte della comunicazione politica del M5S si basa spesso su bufale pseudoscientifiche (vedasi ultimo caso della proposta di legge contro i vaccini piuttosto che appoggio a Vannoni-Stamina) e strampalate teorie economico-complottistiche; questi argomenti generalmente rimandano al marketing virale sensazionalistico, è normale anche questo?

- il meetup ed il blog sono piattaforme private, chi ci guadagna e chi decide la linea sono i capi, è possibile parlare di democrazia interna in questo caso?

- Grillo e Casaleggio hanno sempre dichiarato che avrebbero lasciato il M5S agli elettori ed agli attivisti, ma alla fine sono sempre li e si sono anche detti disposti a diventare ministri: è normale?

A JonSnow, Ross the Boss, forza panino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Giugno 2014

"bacchettato" è una parola grossa. diciamo che Grillo con l'incontro con Farage l'aveva fatta talmente grossa che era impossibile difenderlo (anche se recentemente si è persino scusato di averlo criticato :hihi:)

tra l'altro ti ricordo che l'incontro tra Farage, Grillo e il figlio di Casaleggio doveva essere segreto, e se noi ne sappiamo qualcosa è perchè per puro caso Salvini lo ha incontrato sull'aereo e ha fatto quel famoso tweet

ora non mi soffermo sulle cose che trovo sospette del movimento, ma uno come Travaglio che conta anche il numero dei peli sulla lingua dei politici (che è una cosa giusta, ci mancherebbe) sul M5S avrebbe praterie di argomenti di cui parlare...invece niente

A Ross the Boss piace questo elemento.
  7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

7 Giugno 2014

Comunque tutti a parlare dell'ingresso nel gruppo di farage ma nessuno che sottolinei come più passino i giorni e più un eventuale ingresso diventi inutile causa "dove cazzo troviamo 7 partiti per fare un gruppo io bubu!"

Problema comune anche a salvesalvini e affini

buddha :tapafesso:

8. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

7 Giugno 2014

rispondo alla più semplice da capire/spiegare, ecc..che è fin troppo ovvia: il blog, marchio,ecc.. sono sempre di proprietà di qualcunoo qualche associazione...

in qualunque contesto, anche per le band c'è qualcuno legittimato ad essere proprietario di nome, marchio, diritti, ecc..è così per tutto, e per i partiti più che mai... :roll:

nessuno ricorda le carte bollate per aggiudicarsi il diritto ad utilizzare lo scudo crociato quando la dc di squagliò...?!

9. moncrete

moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    623

7 Giugno 2014

ops...
    non troppissimo...

chi è il tipo della foto?
    :sgrat:

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Giugno 2014

A molte di queste domande ho risposto indirettamente in tanti miei post, altre tipo"gran parte della comunicazione politica del M5S si basa spesso su bufale pseudoscientifiche (vedasi ultimo caso della proposta di legge contro i vaccini piuttosto che appoggio a Vannoni-Stamina) e strampalate teorie economico-complottistiche"le trovo deliranti, ad altre risponderei pure....Ma prima vorrei sapere se per caso tu hai votato Pd, se non ti dispiace(magari ricordo male).

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Giugno 2014

ahahah se uno vota pd le obiezioni non valgono? a me che ho votato tabacci puoi rispondere o non sum dignus?

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Giugno 2014

No, semplicemente se per caso avesse votato Pd avrei prima da fargli qualche domandina anch'io.....ma piu' che sul marchio M5S su robette tipo corruzione, inciuci e roba simile.Vorrei capire tante cose:sisi:
    Con te non parlo di politica.Al massimo possiamo parlare dei Camel:lookaround:

13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

7 Giugno 2014

perchè no? :(

meno male che almeno sui Camel siamo d'accordo :lookaround:

A thunderrising piace questo elemento.
  14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Giugno 2014

Hai votato Tabacci.Sono contrario al fumo:lookaround:

A moncrete e FPK piace questo messaggio.
  15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

7 Giugno 2014

Interessantissimo e fra l'altro utilissimo a dimsotrare che l'imbecillità non sceglie dove abitare a seconda del colore della pelle :lookaround:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina