1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

21 Maggio 2014

Dopo un tot di anni si cambia comunque computer...

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.877

21 Maggio 2014

Esatto! Definire quanto può durare un ssd (in scrittura) è una cosa difficile da quantificare, ci sono troppi fattori da considerare (utilizzo, qualità delle memorie...). Di sicuro fai prima a cambiare non uno ma due PC prima che le memorie si esauriscano. Con un uso normale (non da muletto24/7 insomma) la vita di questi dispositivi è quasi eterna...vedi mio Intel 80GB (uno dei primi consumer messi in circolazione) che dopo quasi cinque anni è ancora freschissimo :sisi:

3. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

22 Maggio 2014

Il mio PC è un Opteron Dual Core che risale al 2007.
    Qualche aggiornamento, ok, ma è sempre andato una meraviglia e non si è mai guastato.
    Certo che se si comprano i componenti in offerta alle grandi catene di distribuzione, dove gli addetti manco sanno cosa sia un ssd, non si può pretendere molto.
    Quanti all'inizio mi hanno detto che i miei preventivi erano alti, sono andati da MediaWorld e poi se ne sono pentiti amaramente.
    NO, per fare rendering vettoriale ad alto livello un Pentium ed una GeForce non sono sufficienti!

4. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.644

24 Maggio 2014

Il mio computer ha due hdd, oggi per provare ho voluto installare sul secondo hard disk una piccola partizione con Xubuntu. Installato e ok, ma all'avvio non mi fa scegliere il sistema, mi parte in automatico Ubuntu che ho installato sul primo hard disk. Ho provato a vedere sul BIOS ma non so come fare per far partire in contemporanea i due HDD, sempre se è possibile...

Soluzioni? :lookaround:

5. Dagaz

Dagaz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Maggio 2014

A Pierluigi piace questo elemento.
  6. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.644

24 Maggio 2014

Ultima modifica: 24 Maggio 2014
  7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

24 Maggio 2014

Anche io: Philips Brilliance 202P4.
    Che all'inizio lavorava con una ATI Rage Pro da 8 mega + Vodoo 2 Dragon da 12 mega per il 3D.
    Un bestione a tubo catodico che lo sto usando ancora adesso nonostante i suoi mi pare 15 anni.
    Sempre dell'idea che "chi più spende, meno spende"

8. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

1 Giugno 2014

Sto effettuando il backup completo: dopo anni di aggiornamenti sempre dello stesso sistema ho deciso di formattare la partizione e passare a Qiana

9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.644

1 Giugno 2014

Facci sapere come va ;)

10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

2 Giugno 2014

Gestione del doppio monitor decisamente migliorata ed avvio più veloce ma non ho avuto ancora modo di metterlo alla frusta.

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.069

5 Giugno 2014

Bene, il lettore cd del portatile ha smesso di funzionare, qualcuno sa dirmi come ripristinarlo per favore?
    Nessuna operazione strana di recente, non legge né i cd audio né il resto.
    Ho provato a disinstallare i driver e rimetterli ma niente,vla lentina non sembra sporca.

12. Dagaz

Dagaz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

7 Giugno 2014

:headshak: i driver del chipset (~ scheda madre) van reinstallati <- puoi farlo se hai win vista/7 o superiori. Altrimenti bisogna guardare il connettore fisico tra lettore e scheda madre: andato? Pin piegato? Altro? :già:

13. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

8 Giugno 2014

Prova entra con OS Live scritto su di un pendrive avviabile, così ti rendi subito conto se si tratta di un problema hardware oppure software.

14. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

9 Giugno 2014

Mo bestemmio forte fino a diventare blu!
    5 minuti di lavoro, un cazzo di rendering 3D di un tatuaggio per vedere come starebbe sulla pelle della cliente, con texture della pelle neanche troppo complesse. 5 minuti di lavoro, appunto.
    - Se il programma funzionasse;
    - se non si bloccasse in fase di avvio;
    - se non avessi dovuto aggiornare i driver della scheda video;
    - se non avessi dovuto disinstallare i contenuti aggiuntivi del programma (eventuali reazioni del tatuaggio a modifiche della pelle dovute ad ingrassamento, abbronzatura, invecchiamento, dimagrimento, gravidanza, palestra...);
    - se non avessi dovuto disinstallare tutto il programma;
    ...
    ...
    ...

A Pierluigi e Blitz piace questo messaggio.
  15. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

9 Giugno 2014

Niente da fare, ho provato a disinstallare il 10.01 a 64bit ed a reinstallare la versione 8.0.3 x86, che aveva sempre funzionato, ma ora anche quella non parte più.
    Ho rimandato la consegna, per fortuna non è nulla di urgente.
    Ma perché non fanno più i programmi "a sé stanti", ma che si appoggiano su altro software? Mi ci gioco che l'interfaccia grafica fa a pugni con il nuovo FlashPlayer, o col nuovo FrameWork, o, perché no, pure con Java.

Cioè, vaffanculo: disegna il tatuaggio, sovrapponilo alla texture della pelle, fondi in basso, se vuoi inserisci foto di fronte e foto di profilo della cliente per creare il modello 3dio della testa, modifica il modello del corpo per farlo assomigliare a quello della cliente (sesso, razza, età, statura, corporatura e poi rifinisci lavorando sui parametri), modifica le texture della pelle per rendere il colore uguale a quello delle fotografie della testa, applica le texture sul modello anatomico, metti il manichino virtuale in una posizione che permetta di far risaltare il più possibile il nuovo tatuaggio ed effettua il rendering, poi fallo vedere alla cliente e se il risultato la soddisfa Demetrio fa il resto.
    Non è poi così difficile, cazzo!

Condividi questa Pagina