1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

5 Giugno 2014

Lo spero proprio ;) Un'eventuale data nel Nord Italia o in Slovenia del prossimo tour sarebbe un delitto perdersela!

2. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

5 Giugno 2014

piuttosto che aspettare l'inverno si potrebbe andare a distendersi in qualche posto lontano dalla città ad osservare le stelle o aspettare direttamente la notte di san lorenzo, penso che sarebbe un'esperienza ancora più mistica :sisi:

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

6 Giugno 2014

Addirittura? :hihi:

Senz'altro è un disco di elevatissimo spessore...però spodestare The Mantle penso sarà impossibile per quanto mi riguarda.
    Di certo in quest'album ci sono dei pezzi degni dei loro migliori capolavori. Opener e Plateau of the ages su tutte. L'opener più la ascolto più mi entra nel cuore..è veramente commovente.

Anch'io spesso associo la musica alle condizioni atmosferiche..ma non è una regola. Spesso mi sono anche ritrovato ad ascoltare black metal con 40 gradi all'ombra. Dipende anche dal proprio "mood". Ascoltare la musica degli agalloch quando è autunno/inverno..con le prime gelate, o qualche fiocco di neve è sicuramente un'esperienza unica, ma onestamente io godo ad ascoltarli anche ora che sta arrivando l'estate :hihi:

4. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

6 Giugno 2014

Ma sono l'unico che considera marrow il miglior album ?

Escludendo l'ultimo eh

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

6 Giugno 2014

Sorvolando un momento sull 'escludendo l'ultimo', non riesco a capire proprio come Marrow possa essere considerato il loro miglior disco. Parlo naturalmente di gusti, quindi se te lo consideri tale mi sta benissimo. Penso però che, data la presenza quantomeno ingombrante di tre dischi come The Mantle in primis, di Ashes Against the Grain e Pale Folklore, Marrow sia un attimo meno clamoroso. Poi vabbe', per me loro il massimo l'hanno espresso con the Mantle, quindi...

6. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

6 Giugno 2014

Ma la differenza non è abissale, io li metto tutti sullo stesso piano, tutti capolavori di rara bellezza, ognuno diverso dall'altro ed ognuno con i suoi momenti magici, ma se dovessi sceglierne uno perchè devo prendo marrow

A Shide piace questo elemento.
  7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Giugno 2014

Non posso ancora dirlo di preciso,ma questo TS&TS a me piace a livelli stratosferici,ci sono quei 3/4 pezzi che da soli valgono (dovessi dar loro un voto) un 100,sono di una bellezza commovente.. L'opener,Dark Matter ,Plateau ( il finale è da sballo ) , Celestial , Vales ( a me piace molto,molto) sono talmente belle che ogni parola per definirle è riduttiva. E guarda che io son pazza di Pale Folklore,di The Mantle,di Marrow .. Ma questo nuovo non so, è così pieno di maturità , di talento , di sensibilità , di tanti generi ,tante cose assemblate divinamente.. in più ha un lavoro di basso , batteria ,voce e chitarre meraviglioso. Come se non bastasse ,ha una produzione cristallina,perfetta. E' un album quasi perfetto.
    Lo sto quasi consumando... Mai successo prima con un altro album degli Agalloch.

Plateau of the Ages :pray:

Ultima modifica: 6 Giugno 2014
  8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

7 Giugno 2014

Faccio anch'io il giochino:
    per quanto mi riguarda, Ashes è sempre stato il primo fin da subito e di gran lunga, anzi, la distanza on gli anni è aumentata sempre di più. In seconda posizione Pale, terzo Mantle: più per una questione di frazione minutaggio eccelso rispetto al minutaggio complessivo. Quarto Marrow: personalmente ritengo che aggiungano di molto alla loro carriera solo la suite e to drown.
    Per l'ultimo è ancora troppo presto provare a trovare una collocazione, anche se a naso se la gioca con Marrow.

9. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

7 Giugno 2014

Quoto Ador in tutto e per tutto.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Giugno 2014

.................

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Shide piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.404

8 Giugno 2014

Boh, sarò un ascoltatore medio e di poche pretese, ma a me sto ciddì mi è decisamente piaciuto.

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

8 Giugno 2014

Ma qui nessuno è un ascoltatore di chissà che livello. Semplicemente così come per tutti gli altri gruppi, anche gli agalloch sono soggetti ai gusti.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.404

8 Giugno 2014

Assolutamente :)

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Giugno 2014

E ci mancherebbe anche che non fossero soggetti ai gusti. Se così non fosse questo topic sarebbe deserto o altrimenti scriverebbero tutti solo qua :hihi:

Per chi fosse interessato c'è qualche articolo nuovo disponibile sul rinnovato website/shop, tipo la Tee nera di TS & TS.
    Aperto ancora pochi giorni prima della chiusura di un mese circa per il tour americano.

A emanuele piace questo elemento.
  15. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

8 Giugno 2014

Io aspetto il vinile :(

Condividi questa Pagina