1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Giugno 2014

non è molto conosciuta questa, meriterebbe più spazio :)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

7 Giugno 2014

Personalmente è la seconda canzone migliore uscita mai dalla sua bocca. Sia in versione Evanescence, sia in versione Amy Lee.
    Evidentemente quando un qualcosa le nasce veramente dal cuore (sorella, Ben) riesce a creare melodie e testi che hanno una componente sovrannaturale.
    Questo testo, come per l'altra famosa dedicata a Ben, ha un che di allucinante.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Agosto 2014

pare che per parecchio gli eva saranno in pausa:( peccato. Ma ho la sensazione che ormai sia finita un epoca e forse è giusto finirla qui. Ora Amy con il suo nuovo progetto può svariare tra tutti i generi che preferisce senza sentirsi forzatamente legata a un nome cosi pesante. Sicuramente ascolterò con interesse il suo nuovo disco solista inuscita il 25 agosto. Anche se non ho ben capito che genere sarà:sgrat:

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

14 Agosto 2014

L'album si chiamerà "Aftermath" :sisi: dovrebbe essere la colonna sonora di un film o ispirato ad un film "War Story" :lookaround: album in collaborazione con Dave Eggar, violoncellista e compositore :shock:

si prospetta un album molto particolare, l'ascolterò :)

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Agosto 2014

io di lei ascolto ogni cosa essendo lei la mia voce preferita femminile in assoluto da sempre ed un'interprete musicista e compositrice immensa, questo disco tuttavia è una colonna sonora di un film.. cioè penso che il meglio dovrà arrivare dopo, non guardo film da tanti anni e non so come sono fatti i dischi soundtrack ma mi aspetto un disco vero ;)

..eun concerto evanescence qui prima o poi..

On January 8, 2014, it was announced that Lee would team with American composer Dave Eggar to create music for the American drama film War Story. During an interview with MTV, Lee explained, "It's going to surprise my fans. It's not what you'd expect; the film is very dark, very introspective. There's not even a lot of dialogue, which is great, because to me it makes this beautiful, sad platform for music," and that "there's a lot of blending of sounds, a lot of ominous tones. I play a lot of keyboard, and a lot of Taurus pedal. There's a lot of low drones." Lee also revealed that she penned one song for the film titled "Push the Button", explaining, "It's very different for me, it's electronic; I did it all myself, which was crazy, because I'm used to engineering and writing and mixing demos in my house, but being responsible for that being the end product was a new challenge for me. It was like 'This is it, I'm mixing this.'" On August 6, Lee announced that the soundtrack album would be called Aftermath and that it would be released on August 25. Lee contributes to all ten tracks, which features Eggar on eight of them and American/Moroccan musician Malika Zarra on one. Lee revealed a 36-second teaser of the album on the same day. It is her first full-length solo album to not involve her band Evanescence.

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

14 Agosto 2014

ok leggendo questo articolo non si chiarisce bene se sarà un disco anche cantato (una colonna sonora tipo quella di tuomas holopainen su Scrooge per dire). Io penso di no perchè cmq di solito le colonne sonore sono unicamente musica. E poi lei dice di aver suonato determinati strumenti sul disco e non parla delle parti vocali

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Agosto 2014

io nella mia vita non ho ascoltato tantissima musica e sono ancora giovane relativamente, questa canzone è tra le mie preferite degli evanescence (che come più volte ho ricordato hanno creato qualcosa di unico) e tra le più belle che ho mai sentito in complessiva :sisi:

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

22 Agosto 2014

Meravigliosa come la prima volta.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Agosto 2014

so di trovarti sempre su questo topic e che siamo in qualche modo (nonostante ho supposto la differenza d'età) sulla stessa lunghezza d'onda riguardo queste decine di canzoni, ed è una sicurezza :D

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Agosto 2014

scusa, mi ero perso il tuo post..

canta amy, canta!! *____*
    con le colonne sonore non so un granché dato che non guardo film da 10 o più anni però.. non so come sarà, ma canta :)

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

24 Agosto 2014

brano completo...

hmmm... cmq mi sà tanto che sto genere non fa per me:) un album intero cosi non lo potrei ascoltare, neanche se composto da amy lee!

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

25 Agosto 2014

questa canzone è belissima :sbav: e la voce di Amy :love:

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Agosto 2014

ri-citiamola a distanza di un anno..

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

25 Agosto 2014

Anywhere è una delle tante perle di Origin. Il mio album preferito di sempre. Ci sono gli album, ci sono i capolavori, e poi c'è la magia.

Il nuovo brano mi ha colpito molto, consumare il termine "bellissimo" ad ogni piè sospinto quando si entrano in certi lidi non è certo un modo per banalizzare la qualità.

Ma visto che ci siamo, diamo un colpo di classe. Come una mattonata in testa.
    [video=youtube_share;nVUzMY2z284]http://youtu.be/nVUzMY2z284[/video]
    Non credevo che potesse riavvicinarsi a un decennio prima, ma questa versione spazza via. Un uragano.

Condividi questa Pagina