1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le vostre opinioni impopolari

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da moncrete, 28 Agosto 2013.

1. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

4 Giugno 2014

Vorrei aggiungere un'altra cosa.
    Davanti alla scelta di un lavoro più remunerativo ma che ti tiene impagnato 7 giorni su 7 e uno meno remunerativo che ti permette di avere più tempo libero, anche io sceglierei il secondo perchè è ovvio che non serve a niente guadagnare tanto se non hai il tempo per goderti i frutti del tuo lavoro.

Ma al momento la questione non è scegliere il lavoro più adatto, ma trovare un lavoro!

2. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

4 Giugno 2014

Bah, non sono d'accordo per nulla con Cerbeman
    E non sono una capitalista,anzi tutt'altro.
    Ma il senso della vita e' un insieme di cose tra cui ,secondo me, l'autosufficenza e la responsabilita'
    A me (guarda un po' come sono strana) ha sempre appagato avere quello che volevo prendendomelo con le mie possibilita' ,e non essendo figlia di ricchi borghesi permissivi,ho sempre dovuto sgobbare per riuscirci.
    E ripeto che questo ha reso le mie "conquiste" piu' importanti ai miei occhi: ho sempre conosciuto la fatica che si fa per ottenere le cose , e quindi le ho sempre trattate di conseguenza.
    Mi piace uscire e divertrmi, ma non mi sento lesa in nulla se a volte devo rinunciarci per esigenze lavorative anzi,mi sentirei menomata se per farmi serate con gli amici dovessi chiedere un sostegno economico a casa o chesso' facessi fatica a pagarmi bollette o spesa. E non vivo per lavorare eh, ma se per vivere decentemente devo lavorare non me ne lamento.
    Poi non sono una che pensa sempre ai soldi, penso a quelli che devo avere per campare.

Ultima modifica: 4 Giugno 2014
    A moncrete, forza panino, ReignInBlood_1986 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

4 Giugno 2014

Evidentemente Cerberman o non lavora e ha alle spalle una famiglia abbiente,oppure lavora a 50 euro l'ora,così gli basta fare un'ora di lavoro al giorno ed è a posto.
    Cioè,con gli stipendi medi che ci son qua ,secondo te uno può permettersi di lavorare un'ora al giorno ? e con che soldi poi va a godersi i preziosissimi week end da sballo?...
    Il lavoro è un mezzo,ma per avere uno stipendio decente bisogna minimo minimo lavorare mezza giornata ogni giorno,e stare anche in famiglia. Se uno abita da solo o ha famiglia,secondo te può permettersi di lavorare 2 ore al giorno ?...Si mantiene o mantiene una famiglia con 300 euro al mese ?...

A moncrete e waspmaniac piace questo messaggio.
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Giugno 2014

tutto bello,fantastico giustissimo,peccato che senza soldi non ti puoi concedere niente di quanto da te descritto,almeno che tu non campi d'aria

5. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

4 Giugno 2014

Ma poi, fosse anche un ragazzo che ancora vive coi genitori,ma che senso ha lavorare 1 ora o 2 pagandosi solo gli svaghi ,che poi magari ti capita un imprevisto e ti trovi a non poterci fare fronte?
    Che ne so, ti lascia a piedi la macchina e tu smadonni col mondo ma la sera prima ti sei speso tutti i soldi che avevi guadagnato in 2 ore di lavoro passandone 3 di divertimento...
    Boh,non ragionavo cosi nemmeno a 16 anni.

A moncrete e Maelstrom piace questo messaggio.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Giugno 2014

bè se uno i soldi li ha si può permettere di ragionare così,io purtroppo se potessi lavorerei 1 giorno in più a settimana quindi 6 giorni per poter avere qualche soldo in più per levarmi più sfizi,visto che la maggiorparte del mio stipendio se ne va in mutuo,pagamento debiti creati gentilmente da mia sorella e bollette

7. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

4 Giugno 2014

Si nel senso che, secondo me, se uno e' benestante puo' anche decidere di lavorare meno.
    No nel senso che credo che, anche in questo caso, avere sale in zucca voglia dire fare il passo secondo la lunghezza della gamba.
    Perche' ok, uno che sta bene ci si barcamena piu' a lungo, ma pensare che e' diritto di una vita degna di essere vissuta concedersi sempre tutto ad ogni costo e' un modo di vedere le cose molto lontano dal mio.

8. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

4 Giugno 2014

Scusa se mi intrometto Cerberman ma che minghja c'entrano il capitalismo e i dirigenti?!
    Se reagiamo così non è perchè Cerberman è il caprone sveglio e tutti gli altri le capre lobotomizzate dal sistema, mica siamo scemi!
    Semplicemente, sai com'è, abbiamo tutti più o meno la nostra età ed avere un lavoro, che sia mattutino, pomeridiano e serale/notturno, ci permetterebbe, risparmiando qualcosa, un vago straccio di futuro abbozzato.
    Che cazzo me ne frega a me di fissarmi su cose come il divertimento, degli amici e tutto il resto, se poi rimanendo in questo stato gli unci amici che avrò saranno i giornali per dormire sulla panchina e l'unico divertimento che potrò permettermi sarà quello di chiedere l'elemosina!!!!
    Non prendere il mio discorso per estremo, ma giusto per farti capire eh....che poi, aspetta aspetta, qualcuno rischia davvero di arrivare a fare questa fine qua, e qualcuno, pensa te, ci è già arrivato e ci ha pure rimesso la vita causa perdita di orgoglio....i telegiornali li vedi?
    Non senti di gente che ha perso tutto perchè un lavoro non c'è l'aveva più?
    Credi che a questa gente importasse qualcosa del divertimento, quando da divertirsi non c'era più nulla?
    Io dico che, per quanto ti dia ragione alla base ma la realtà è un'altra, ognuno ha libertà di arbitrio, se vuole optare per una vita all'insegna del lavoro e poco più sono fatti suoi e non miei....costrui mi giudica perchè sarei un'idota perchè quando torno a casa mi dedico a passioni che esulano dalla famiglia e le bollette(:lookaround:)? Bene, allora anch'io giudico lui per la sua vita.
    Il Mondo non lo cambi in questo modo, purtroppo.
    E quasi sicuramente mai la cambierai, almeno fin quando non troverai un'alternativa al fare soldi senza lavorar....ma puoi sempre fare lo strozzin....ehm, ma anche no :fesso:.

Vedi che il concetto di truzzo era ironico eh ;), perchè quello che avevi scritto era la classica solfa recitata a memoria dai fighetti che infestano i bar da ganzi qui in paese, ma mica vuol dire che necessariamente tu sia uno come costoro!
    Il lavoro non è lo scopo della vita ma per molti, essendo l'unica cosa che gli da orgoglio (non a torto) vuoi per scelta o perchè non hanno interesse per quelli sfoghi che noi chiamiamo artistici, si butta in esso con anima e corpo ma non perchè è sempre e solo un prodotto del modus pensandi della società, ma perchè....si insomma, mai sentito parlare di stacanovismo in senso positivo?

Guarda, almeno qua sono d'accordo e la pensiamo uguale, ma ho come l'impressione che parti da basi giuste per arrivare a conclusioni sbagliate :sisi:.
    Ma te hai esordito con una cosa tipo che idiota chi lavora nel pomeriggio e nella sera perchè là ci si deve divertire, roba di spessore ben diverso!
    Ormai si sa, il risultato delll'equazione durata/compenso del lavoro italiano rispetto al resto è pupù, ma c'è anche da dire che non è sempre vero questo, perchè se ad esempio vedi gli orari di lavoro U.S.A., lì ti ritrovi con 10 ore di lavoro giornaliere e le classiche 8 ore all'italiana ti sembreranno un piacevole ricordo....10 ore pagato anche meno delle 8 ore di italica memoria :sadic:, come vedi non tutto è oro che cola!

Siamo svegli, fidati.
    Altriementi non ti avremmo risposto in massa.

:meedustinaprolissiforlife:

A forza panino piace questo elemento.
  9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

4 Giugno 2014

Il lavoro è importante:sisi: ma a mio avviso non deve essere la ragione di vita fondamentale e non deve togliere tempo alla famiglia o alle relazioni personali altrimenti fai i soldi ma ti ritrovo con un cesto di corna :hihi:

conosco gente che vive per il lavoro ma ha perso la famiglia, separato o divorziato, una donna se la trascuri o si fa un amante alle tue spalle oppure si separa, il risultato però é lo stesso:già:

ci vuole il giusto equilibrio:sisi: io lavoro la sera e la notte, 7 giorni su 7, ma quando sono a casa mi dedico alla mia donna ogni minuto, la mia vita è lei non il lavoro :happy:

10. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

4 Giugno 2014

Scusa l'intromissione, ma tua moglie per caso sa della tua passione innata per le mega-tette altrui :lookaround:?

A forza panino piace questo elemento.
  11. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

4 Giugno 2014

Certo ma considera anche che ci sono donne (non tutte ovviamente), che non sono mai contente perchè si lamentano di essere trascurate ma quando il marito le da 3000 euri al mese da spendere in cazzate sono contente assai!

Sono convinta che se il marito rinunciasse a parte dello stipendio per stare più tempo con loro, si lamenterebbero di non riuscire a mantenere lo stesso tenore di vita fatto di parrucchiere, estetista, shopping sfrenato e serate mondane!:hihi:

Come vedi... uno non ci prende mai!:grin:

A alessio73 piace questo elemento.
  12. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

4 Giugno 2014

:lookaround:

A Pierluigi piace questo elemento.
  13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

4 Giugno 2014

non sono sposato e non mi sposo :patpat:

certo che lo sa, anche perché ha le tettone pure lei:hihi:

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.859

4 Giugno 2014

Mi scoccia perdere tempo a rispondere ad uno che sembra non capire un C., per cui scrivo solo che, se certe cose non le hai ancora capite, o sarai molto fortunato nella vita oppure dovrai capirle tutte in una volta quando forse sarà troppo tardi.
    Ma visto che sembri non capire un C. la vedo molto dura.
    Rimani con le tue idee del cazzo, e fra dieci o quindici anni facci sapere.

A Maelstrom piace questo elemento.
  15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

4 Giugno 2014

:facepalm:

sei tremenda Agostina:hihi:

hai le tettone:lookaround: