1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

4 Giugno 2014

Mai l'avrei detto, tutta gente integerrima..

2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

4 Giugno 2014

Francamente le prime due frasi mi sembrano piuttosto misogine, e concordo con Ross che siano decontestualizzate completamente.

L'unica che fila autonomamente è in effetti la terza.

Dimenticavo che per te/voi chi passa anni della propria vita a prepararsi su determinate materie ed argomenti evidentemente ne sa meno di chi si informa attraverso qualche link su internet.

Per giudicare poi il livello delle argomentazioni basta l'inutile chiosa sull' "ebreo" De Benedetti, un po' come se si volesse criticare Obama dandogli del negro.

3. adastra

adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    263

4 Giugno 2014

Cioé deve passare allo stato gassoso? :rotfl:

Mi pare doverosa una precisazione: non esiste nessun comune in provincia di Treviso che si chiami Porretta. Potevano almeno fare la fatica di consultare un elenco dei comuni.
    Penso, inoltre, ci sia un po' di confusione, visto che dubito che in una sezione del PD ci si rivolga ai membri chiamandoli "compagni". :rotfl:
    Comunque, questa è la versione rifinita della foto: su facebook ne avevo visto una versione di qualità molto più infima, dove si vedeva chiaramente che il testo era apposto sopra e non solo perché non seguiva la piega del foglio.

4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

4 Giugno 2014

Vorrei aggiungere che le frasi citate non sono esattamente un paio. Gli aiuti economici da non dare ai bongo bongo come si potrà mai contestualizzare? I mussulmani che si trombano i cammelli? Tutte le altre frasi? Tanto valeva allearsi direttamente con Salvini.

L'idea che affossare un sistema bancario già alle corde per deterioramento dei crediti possa essere positivo non dovrebbe essere automatica nemmeno per chi si documenta sul web. Per non parlare dell'illogica convinzione che tramite un reset del sistema economico le classi attualmente più colpite dalla crisi pagherebbero un conto meno salato. (oltre che in economia per questa tesi bisogna avere qualche lacuna anche in storia) Capisco che comunque non sia semplice spremersi le meningi per escogitare metodi che incentivino le banche a mitigare il fenomeno del credit crunch.

A FPK piace questo elemento.
  5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

4 Giugno 2014

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Giugno 2014

Guarda, quello che ho sentito di Grillo riguardo il controllo delle spese e' un'altra cosa e cioe' che prima mi devono dare conto di come spendono i miei soldi poi mi puoi tranquillamente contare i peli del culo.E mi sembra tutt'altro che un concetto sbagliato visto i fiumi di denaro che vengono quotidianamente sperperati a destra e manca.Che poi il discorso avrebbe anche piu' senso se sotto lo stesso microscopio venissero messi i principali artefici dell'evasione in Italia che, come ben saprai, sono banche, industrie ed assicurazioni(da fonti ufficiali,circa il 65% del sommerso...)
    E, comunque, in un certo qual modo un discorso di privacy e' tutt'altro che da sottovalutare:i miei dati su quelli che sono i miei o i tuoi gusti(e non solo per fini commerciali...)sono qualcosa che non mi piace possano, sulla carta, essere condivisi da eventuali sconosciuti.
    Per quel che riguarda il discorso economico, davvero non capisco cosa ci sia di cosi' tragico in un programma che semplicemente si prefigge di tagliare le spese e gli sprechi di un apparato burocratico elefantiaco, di tagliare le spese militari, di ridistribuire in maniera piu' equa pensioni d'oro con pensioni da fame, di riorganizzare quelli che sono gli aiuti ai disoccupati con un efficiente sussidio di disoccupazione(il famoso reddito di cittadinanza) ecc. ecc..Se, invece, ti riferisci ancora al discorso euro, vorrei ricordarti per la milionesima volta che i famosi 40-50 miliardi l'anno di rientro del debito non sono praticabili e questo non perche' lo dice Grillo ma perche' lo dicono LA TOTALITA' degli economisti.Fattene una ragione.
    Ultima cosa riguardo le banche(poi basta perche' ne abbiamo parlato mille volte):il discorso non e' quello di aiutarle o meno.Il discorso e' imparare dagli errori del passato affinche' non si ripetano e, soprattutto, intervenire pesantemente laddove, oltre a problemi congiunturali,la crisi della banca sia dovuta a mala gestio(Mps).Altrimenti i soliti furbetti continueranno a giocare alla roulette tenendosi i soldi in caso di vincita e paventando scenari catastrofici in caso di perdita(andando battere cassa allo Stato).Troppo comodo cosi'.So' boni tutti.

Ultima modifica: 4 Giugno 2014
  7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Giugno 2014

Ma basta co' sta storia della laurea:facepalm:Guarda, l'ultimo che ho sentito dire che i 40 miliardi l'anno di rientro e' assolutamente impraticabile, una vera e propria follia e' il vicedirettore del Sole 24 Ore.Ora, con tutto il rispetto per voi due, davvero mi volete far credere che voi due ne sappiate piu' di lui e di tutta quell'altra schiera di economisti che la pensano nello stesso modo(per non parlare di politici di opposti schieramenti che hanno detto la stessa cosa)?
    Riguardo De Benedetti, sai benissimo di chi stiamo parlando ma nel caso te lo sia scordato basta farti una ricerca su internet(io non ne ho bisogno, perche' e' abbastanza risaputo che razza di imprenditore paraculo sia).Il discorso sull'ebreo e' troppo lungo da fare e, comunque, non e' il cuore del problema.

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Giugno 2014

Comuque IO quando linko qualcosa, cerco sempre di trovare fonti neutrali se non di sponda opposta(e' il caso dei 7,5 miliardi in cui misi pagine prese dal Pd e dalla sinistra piu' radicale a sostegno della mia tesi.....troppo facile mettere il blog di Grillo).
    Ora se pensate che per convincermi di qualcosa di sbagliato sul M5S debba prendere a riferimento Repubblica......:facepalm:E' come se dovessi farmi un'idea della moviola della Juve leggendo il Corriere dello Sport:hihi:

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Giugno 2014

Meglio pensare al pericolo nero dei 5Stelle.
    Non se ne esce, per quanto gli slogan del movimento siano sfiancanti ed a volte stupidi, il "tutti a casa" è l'unica via. La cosa più triste è che ormai la popolazione si sta abituando a queste notizie e tutto scivola via dopo poche ore, vedi Expo, vedi MPS, vedi mille esempi.

A moncrete e Shide piace questo messaggio.
  10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

4 Giugno 2014

Guarda, il discorso della laurea = più intelligente/bravo/figo di chi non ce l'ha l'abbiamo già fatto in altre sedi e se non l'avete capito, cazzi vostri.
    Il punto è un altro, se più persone adeguatamente informate in materia ci mettono impegno a spiegare determinate cose e restano inascoltate e per di più sbeffeggiate, sono a loro volta libere di sfottere. Cosa che non mi esimo dal fare ogni volta che leggo le valanghe di cazzate scritte qui dentro.

Ma dato che ti interessano i contenuti, ricordo semplicemente che anche il Nobel Krugman, che in teoria doveva aver scritto il programma economico del M5S (cosa poi smentita dallo stesso Krugman), non ha mai parlato dell'uscita dall'Euro come di una cosa positiva.

Ps. Ah si, poi però alle volte torna comodo citare economisti/premi Nobel, a patto che vi diano (apparentemente) ragione.

Senza contare che poi il sistema economico non è composto solo della parte finanziaria - monetaria, ma anche di quella reale, e quella è ferma da dieci se non vent'anni, e non certo per colpa dell'euro e/o del debito pubblico.

A Ross the Boss piace questo elemento.
  11. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

4 Giugno 2014

Ah, quindi cominciate da chiunque a fare i controlli ma non da me in sostanza. Siamo a questo punto proprio con questo tipo di ragionamento. Le banche e le assicurazioni hanno le rispettive autorità di vigilanza, se il M5S dovesse mai entrare in una coalizione di governo sono curioso di vedere cosa farà per migliorare i controlli.

Non ne sono certo ma credo che oltre a facebook anche il blog di Peppe dovrebbe essere chiuso partendo da ragionamenti di questo tipo. Comunque qui si parla di quanto uno spende rispetto al reddito dichiarato, di cosa uno compra alla finanza generalmente frega poco. E se permetti dato che io pago le tasse fino all'ultimo centesimo pretendo di sapere se anche gli altri si comportano allo stesso modo.

Se non è possibile far rientrare il debito di 40-50 lo si fa rientrare di meno ma sul fatto che sia necessario ridurlo non mi sembra ci siano molti dubbi. Un debito del genere in una situazione di crisi non ti offre margine di azione a livello di welfare. Quanto al catastrofismo in caso di fallimento delle banche... beh, di questo passo te ne accorgerai da solo col tempo temo.

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Giugno 2014

Visto che metti in mezzo i cazzi, a me non me ne frega un cazzo se questi discorsi sulla laurea li hai fatti da altre parti.non me ne frega un'emerita ceppa di quello che hai scritto ad altri utenti.Non me ne frega un cazzo se hai una laurea, perche' ti gente con una laurea che non capisce un cazzo e' pieno il mondo, come e'pieno il mondo di gente senza laurea che ti da' in culo e foco ai capelli.Qui si parla di temi ben precisi e si risponde su temi ben precisi, altrimenti te ne stai zitto.Io parlo di debito pubblico e di 40 miliardi l'anno che non possono essere restituiti in questa fase.E' una cosa che anche uno senza licenza elementare e' in grado di capire.E' come chiedere ad un barbone sotto ad un ponte di ripianare il debito di Haiti.E' necessaria una laurea per capirlo?No.Tant'e' che TUTTI sostengono che si debba trovare un'altra soluzione.Ma se tu e Ross dall'alto della vostra esperienza in svariate multinazionali in giro per il mondo, sapete come fare, illuminateci.Faremo un referendum su Tm per portarvi in Parlamento.
    Ora, gentilmente o rispondi in maniera puntuale su punti specifici di cui parlo o altrimenti stattene zitto ed evita di rispondere.Le generalizzazioni vai a farle con qualcun altro.
    E si'.Oggi mi rode il culo e non ho voglia di sopportare rotture di cazzo gratuite.Forse domani.

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

4 Giugno 2014

Ancora un terremoto così e il PD va al 51 %...:hihi:
    conoscendo gli italiani....

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

4 Giugno 2014

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

4 Giugno 2014

Strano, a sentire gli indipendentisti veneti qualche mese fa certe cose erano un problema delle regioni meridionali. Quanti mandati ha concesso a Galan il popolo veneto? :D
    Sui fatti è vergognoso, spero che i colpevoli paghino.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina