1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2014

Bah..l'ultima frase mi sembra sballata dall'inizio alla fine.
    Ogni genere ha fatto il suo tempo, ovvio che i maestri del genere diano le piste ai giovani, ma questo accade perchè ovviamente è difficile se non impossibile ripetere in meglio quanto giá detto e stradetto.
    Bisogna un attimo staccarsi da questo modo di pensare e saper valutare quello che la musica continua a proporre.
    Mi vengono in mente i Muse, il vero grande gruppo attuale, altro che piste ai vecchi..manco li vedono, come giusto che sia.

A angus81 piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2014

sono dell'idea che dare le piste a vecchi grupi sia difficile però sicuramente ci son gruppi che hanno sfornato dischi che non hanno niente da invidiare a gruppi più datati,se parliamo del genere,mi vengono i mente i pride of lions per me assolutamente da mettere tra i grandi gruppi nel genere.

i muse non ho mai capito cosa hanno di cosi grande,riconosco la bravura dei musicisti coinvolti,ma mi fermo lì,musicalmente non mi dicono proprio niente

3. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2014

Sui Muse credo sia una semplice questione di gusti musicali e credo che il loro merito maggiore sia quello di avere un estro compositivo di molto superiore alla media, in poche parole quello che contraddistingue un grande gruppo da uno "normale".

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2014

diciamo forse che anche il fatto che fanno un genere che è molto più facile che passano in radio o tv e questo non è un elemento da sottovalutare,la loro fortuna,mentre l'a.o.r puro non si sa per quale motivo,viene snobbato da radio e tv

5. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2014

Beh si ma di cose che passano comunque alla radio ce ne sono un sacco, se passano loro piuttosto che altri c'è sempre e solo un motivo, le canzoni appunto. Tra l'altro bisogna dargli merito di avere comunque uno stile molto particolare, che fonde alla perfezione le lezioni dei "vecchi" (leggasi queen) con i nuovi suoni, il tutto fatto con uno stile comunque molto personale.
    Sull'aor che non passa siamo sempre li..è un genere che non piace a molte persone, non chiedermi perché ma è così magari su altri pianeti si ascolta death e il pop è sentito come una cosa inascoltabile :)

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2014

sul merito,sto discorso l'ho fatto mille volte se uno vende può essere anche un justin bieber,un fondio di merito c'è sempre perchè vuol dire che comunque piace,però sono straconvinto che se piace un bon jovi o un bryan adams ecc ecc potrebbero benissimo piacere gruppi come giant giusto per dire un nome,il problema che non gli è mai stata data la possibilità.

7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2014

E infatti sono sempre stato d'accordo anch'io sul discorso vendite/merito. Sono anche d'accordo che alcuni dischi se usciti in un altro momento avrebbero avuto ben altre sorti, per restare in tema heat..a shot at redemption per me è davvero un pezzo degno di stare vicino a una livin on a prayer. Su altri nomi, tipo i giant, invece credo che non abbiano mai avuto la canzone giusta per sfondare o almeno provarci.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2014

no dai non dire questo i giant non solo hano le canzoni giuste ma hanno dischi interi perfetti dall'inizio alla fine,con dei lentoni che ad una always la prendono e la gettano nel cestino per quanto splendida anche questa

9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2014

Fammi qualche esempio con canzoni che ritiene potenziali classici.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

4 Giugno 2014

Io non credo... e credo che, con le opportune modifiche stilistichee di produzione fondamentalmente quello che piace alla gente sia sempre quello(parlo di appeal melodico soprattutto) e sempre lo stesso.

stiamo parlando degli HEAT che sono uan band contemporanea... e l'analizziamo sia in quanto tale che vista nell'ottica più ampia.
    direi che ha senso.

per me hai fatto proprio il perfetto esempio di come le nuove generazioni a ogni livello(dalla base al top) non possano neanche sognare di competere a qualsiasi livello,compositivo, qualitativo ed esecutivo e, consentitemi, anche a livello di show(I Muse suonano su palchi immensi e sono talmente incapaci di "reggerli")...... con quelli delle vecchie generazioni.

certo... questioni di vedute ma...... ripeto. Musicalmente la Musica Rock melodico/Aor ecc è quella che piace.
    I dischi veri, che vendono e hanno venduto veramente e che hanno lasciato il segno(magari anche solo essendo riproposte da ogni cover band ecc) anche nel pop più impensabile non erano altro che quello "mascherato".

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2014

credo che sia inutile fare sto gioco,perchè tu hai già detto che non ne hanno(mi chiedo se li abbia mai ascoltati?,non vuole essere un'esternazione polemica eh)per me una traccia qualsiasi dei loro album è una possibile hit, e lo è per chi ascolta il genere, ma son sicuro che lo sarebbe per molta più gente se fosse passata in radio o tele una qualsiasi loro canzone

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2014

Parlare così dei Muse mi sembra quantomeno azzardato, possono non piacere per via del genere ma da qui a non riconoscerne i meriti a livello compositivo..meno male che ci pensa gente un po' più credibile tipo lo stesso brian may a farlo

Ovvio che li ho ascoltati e secondo me tu in qualche modo confondi buona canzone con hit. delle prime ce ne sono tantissime, delle seconde pochissime. se no gli uriah heep sarebbero come i deep purple, i saxon come i judas priest o i testament come i metallica. E come vedi ho già livellato molto verso l'alto eppure la differenza tra i gruppi citati mi sembra comunque palese

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2014

ma scusa palese di che ????per me i saxon sono anche meglio dei judas,di che per i tuoi gusti non è così ovvero che i giant non hanno fatto hit,non parlare in senso assoluto ,perchè secondo me e credo in molti altri qua dentro e non solo i giant di hit ne hanno fatte eccome

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

4 Giugno 2014

Scusa ma soggettivamente stai parlando solo tu.Per te i saxon sono meglio ma la storia dimostra il contrario, più palese di così non so eh.
    Lo stesso dicasi per le hit dei giant che non esistono.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

4 Giugno 2014

vabbè ok ritchie justin bieber entrera nella storia della musica, i one direction anche e son lì perchè hanno scritto delle grandissime hit:facepalm:ripeto possono piacere avranno anche dei meriti per questo(perchè quando uno vende è impossibile purtroppo dire il contrario),ma non spariamo cazzate ti prego,perchè se tutto si deve basare sulle vendite siamo all'assurdo,ripeto l'unica fortuna che alcune band son state supportate di più a livello mediatico(vedi muse)altre no(vedi giant)ma non per demeriti del gruppio,quantopiù per ignoranza di chi gestisce radio e televisioni.

Condividi questa Pagina